Sneak JB Fellowship

Votes taken by coricoco

  1. .
    Ma vogliamo proprio farci ridere dietro? Minuto 31:00: associa i “Blue Meanies” detto da Zodiac con Yellow submarine dei Beatles per riportare all’”acqua”.
    I Blue Meanies era semplicemente uno slang di quei tempi per chiamare in modo dispregiativo un poliziotto. Che poi fossero gli antagonisti cattivi nel film dei Beatles cosa c’entra! Cosa c’entra l’acqua!? Mamma mia! 🫣Cioè, da quello arrivi all’acqua tramite il sommergibile dei Beatles!? Sono queste le stronzate che poi danno man forte ai detrattori. Questo tipo di cose è da evitare!
  2. .
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 16/4/2024, 11:34) 
    CITAZIONE (coricoco @ 16/4/2024, 09:39) 
    Ma quante fregnacce dice Carlo Palego su YouTube? 😀

    Elenca in ordine:

    Benincasa, Dell'Amico, Matassino, Spampinato (forse Zuntini ?), Joe, Vigilanti, e i CDM con ruoli marginali, poi qualche guardone di contorno, e mantiene Zodiac sub iudice...

    Uno giusto l'ha preso per forza...

    😂😂
    La guerra “non ortodossa di Toscana” mi fa morire!!
    Ma poi, scusate, 😂, ma allora JB se ha fatto la guerra di Toscana a Firenze, con Zodiac che cosa ha fatto: la guerra “non ortodossa della contea di Vallejo”. 🤣🤣
    Quel ragazzo non ha capito niente del Mostro di Firenze. Ma come le studia ste minchiate, eh?
    Poi, siccome ha sentito da me dire che GPV era la spalla del Mostro, allora adesso copiandomi continua a ripeterlo🤣🤣. Poi la ricostruzione di Signa? Completamente fallace, compreso il depistaggio del cambio dei bossoli; interpretazione sbagliata.
  3. .
    Ma quante fregnacce dice Carlo Palego su YouTube? 😀
  4. .
    Eccola qui! Qui aveva una sessantina d’anni, cioè com’era all’epoca dei processi, quando è partito da Anzio per andare a testimoniare contro Pacciani, il quale nell’85-87, quando era ancora a Firenze, lui stesso aveva scelto come Mostro con le tattiche che tutti conosciamo; o meglio, non tutti, ma solo noi conosciamo perché abbiamo le giuste qualità per affrontare la vicenda. Rendiamoci conto che questo è un grande privilegio, vuol dire che abbiamo un’intelligenza superiore, perché questa storia sembra facile, ma è estremamente complessa, unica nella storia. Non è una semplice storia di criminalità, ma è un vortice di situazioni ( tanto per citare la parola preferita da Aufiero🤣) che si allacciano e si incatenano una all’altra e che hanno fatto uscire pazzi tutti i Mostrologi.E tutto questo fatto da una persona!

    Edited by coricoco - 2/4/2024, 12:57
  5. .
    CITAZIONE (Simone D'A @ 2/4/2024, 00:27) 
    Siete degli investigatori troppo simpatici.

    Foto del compleanno: 1974
    + 11 anni
    Photofit: 1985
    + 4 anni
    Foto con George H. Bush: 1989

    Nel 1985 era il sovrintendente del Memorial, ma aveva i capelli incolti.

    Uei, Simone D’Angelo, prima di tutto la foto col Pres. é intorno agli anni 2000. Ma non vedi che Bush senior ha più di 80 anni, il suo mandato lo fece intorno ai 65 anni, e poi per l’occasione JB si è fatto bello dal parrucchiere, no? Lì era ex pres., non pres. in carica. Ma ti pare che un pres. in carica va fino in Italia per visitare i cimiteri dei caduti e fa la foto col direttore del cimitero? Poi il photofit non vedi che è spiaccicato JB, stesse sopracciglia, occhi, naso, bocca, orecchie, mento; se si guarda bene l’identikit al centro si scorge proprio la foto di JB.
    Simone D’Angelo, guarda che qui non sei come da Trinipet, Marotta o Florence Radio e similari che puoi sparare le cazzate che vuoi che tutti son contenti, qui sei fra gente seria che ragiona e sa interpretare la vicenda. Io ti consiglio di finirla di fare questi contraddittori senza senso, anche per un po’ di amor proprio.
  6. .
    Ma certo che era brizzolato negli anni ‘80. Magari di meno nell’’80 e un po’ di più nell’’85, ma aveva dei capelli bianchi. Tutte le testimonianze lo dicono, es. Zanetti (sale e pepe). Il photofit a mio parere è tra gli identikit più accurati che ci siano al fine di individuare JB. Cioè in pratica guardando quell’identikit è come se ti immaginassi spuntare JB da un cespuglio del bosco degli Scopeti vestito di nero o di militare,no? Il bello è che lo ha diffuso Cochi che è un detrattore della teoria JB, qui siamo al paradosso😄. Daniele Bronzi, ad es., lo ha incontrato, proprio in piazzola, tra l’altro, e non se ne rende conto. Impressionante. Cioè lui praticamente va in piazzola insieme alla ragazza nel periodo dopo Scopeti ( perché in quel periodo aveva fatto per lavoro anche delle foto della scena) e il Nostro gli spunta dal bosco😁.
    La figlia era adolescente ai tempi di Anzio, ma è nata a Firenze. Una…ma sono due le figlie, ed erano insieme quando era a Roma. Comunque dovrebbe essere la più grande , se non sbaglio.
    Ma certo che era lui dal Bardazzi! E chi volete che si metta seduto al bar in giacca e cravatta a fissare la coppia il giorno dell’omicidio, mio nonno?😂. Queste sono perle di testimonianze e le si buttano nel cesso. Mah! Io non capisco. Al massimo, se proprio vogliamo dire che non era lui, allora era GPV, ma io penso più JB.

    Edited by coricoco - 30/3/2024, 09:25
  7. .
    Grazie!! Dedo.
  8. .
    Il pelato ripete senza saper parlare le cose di base che si trovano su internet e la Valeria non sa spiegare JB. Ma non sanno interpretare la storia. Come facciamo a pretendere che la gente capisca JB. Già è difficile di per sè e comunque è una storia per pochi, cioè che pochi possono capire, in più se è spiegata così male! Poi, un consiglio che avevo già dato in passato: lasciate perdere la teoria dell’acqua che ci facciamo solo ridere dietro; non è con questo che si capisce JB. Può anche avere un suo significato ma non è la chiave per JB. É un aspetto che ognuno deve vedersi da solo nella propria intimità, al massimo, ma non va preso come prova assoluta. Il Mostro, o Zodiac, o qualsiasi altro crimine di JB va capito nella propria intimità nel complesso del personaggio e nei vari contesti delle epoche vissute da questa persona. Se non lo si ha dentro, non c’è niente da fare, non si può trasmettere alla gente ordinaria sperando di farla capire.
  9. .
    La pista JB è bloccata a monte. Mi dispiace solo per i parenti, anche quelli di Mosciano. Ma io l’avevo già detto che avrebbero fallito le ricerche. Comunque la Nikon secondo me l’aveva già fatta sparire JB😂.
    Per sapere cosa hanno fatto i francesi nei tre giorni prima dell’omicidio (Domenica) basta guardare cosa ho scritto io in passato perché ho fatto la cronologia completa dal bar di Tirrenia, passando per Cerbaia fino ad arrivare alla sera del fattaccio, svoltosi in due tempi, alle 22,30 e alle 23,30 della Domenica con annesso avvistamento testimonianza Longo a mezzanotte e anche le altre testimonianze (avvistamento Fiat 131 di JB alle 23,30 circa davanti alla piazzola e a mezzanotte circa in superstrada svincolo San Casciano). É semplice, basta ragionare. Questo è tutto, bisogna solo essere portati, per questa storia.

    Edited by coricoco - 3/2/2024, 14:42
  10. .
    Mefisto54
    Descrizione perfetta. Ti sei già praticamente risposto da solo a tutti i tuoi quesiti. Hai perfettamente capito quando i testimoni sono stati indotti a riconoscere Pacciani, anche talvolta involontariamente. Hai oltremodo perfettamente capito l’atteggiamento al processo tra Pacciani e JB. Hai una giusta visione della storia. Pochi al mondo hanno questa dote, tra i quali me. E oltretutto sai spiegare le cose, quelle VERE, in modo sintetico, semplice e mirato. Complimenti. Concordo in tutto. Tu scrivi quello che serve, tutto sta a chi legge avere la dote di capire JB.
  11. .
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 20/11/2023, 08:18) 
    Qualcuno sa abbastanza precisamente quale/i macchina/e avesse JB negli anni ?

    Aveva il 131 nell’85 agli Scopeti ( una marea di avvistamenti). Poi o prima o dopo una Lancia ( lo ha detto lui), poi girava anche con la Fiesta di Pacciani e negli anni precedenti magari avrà avuto anche altro, ma la più importante ai fini dell’individuazione del soggetto in relazione al crimine dei francesi è sicuramente il 131.
  12. .
    Il tuo problema, Simone, è principalmente quello di non arrivare a capire JB. Per questo motivo sei un po’ azzoppato sul caso.
    Le riviste di Gente trovate a Pacciani gliel’ ha fatte trovare direttamente JB, minacciando chi di dovere. Lo ha fatto anche in America con Allen, é sempre lo stesso copione. Tutte le “prove”, che poi non sono proprio prove ma fanno in modo, tramite le dovute minacce, a perseguire determinate piste, sono tutte state pilotate da JB. Quando si analizza questa storia molto complessa e complicata io ho sempre affermato che bisogna averne le capacità intellettive, se no è meglio occuparsi di altro, senza offese. Però questa storia è unica nel suo genere a livello storico e mondiale, non esiste cosa simile. Io , Simone ascolto anche te, però, secondo me non sei all’altezza, non sei né carne né pesce. Sembri tutt’al più una checca isterica, sembri, poi lo so che non lo sei.
  13. .
    CITAZIONE (Claudio trovina @ 8/8/2023, 16:48) 
    @ Coricoco : "la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre."
    questo da che documenti lo deduci?

    Questo era un documento, mi sembra di tipo giornalistico, di informazione pubblica, che avevo trovato ma adesso non ce l’ho più. Appunto veniva descritta la premiazione , quindi l’assegnazione delle medaglie al valore militare a seguito di quella famosa azione di guerra dove lui aveva salvato un compagno trascinandolo in mezzo al fango ecc. ecc. ed era datato tarda primavera del ‘68; quindi la campagna in Vietnam era datata nell’inverno precedente e durava sempre sei mesi. Questo è il punto, non fatevi deviare da quelli che vogliono stravolgere la storia e poi comunque cadono sempre in mille errori e in più sminuiscono automaticamente la figura di JB.
    Infatti in quell’inverno lì non succede nulla di attribuibile a Zodiac o Mostro , ed è rara una situazione del genere perché noi in ogni anno dal ‘63 in avanti abbiamo sempre in ogni anno qualche caso sospetto, anche famoso esempio attacco a Bates ( Riverside) del ‘66 e Molina/Rodriguez del giugno ‘67 e poi si arriva direttamente a Signa. Dopo, dal ‘68 al ‘74, è tutto concentrato in America perché lui si trasferisce subito fisso la’ e infatti comincia il famosissimo Zodiac, i suoi crimini più famosi ai quali però lui poi fa capire che vuole aggiungere anche quelli fatti a Los Angeles e San Diego nel periodo dal ‘63 al ‘66. Non dimentichiamo che durante questo periodo lui ha già contatti con Camp Darby, perché la sua assegnazione è del ‘64, fatto che dice anche al processo Pacciani quando Bevacqua l’avvocato capisce invece male ‘74 e poi si perde il discorso( come sempre nel processo MDF😂).

    Edited by coricoco - 8/8/2023, 18:12
  14. .
    Ed ecco che arrivo io, l’”altro utente”. 😂 (credo, almeno..).
    Il caso MDF è molto più casalingo, altrimenti, oltre al resto, non si spiega neanche Zodiac. L’ipotesi servizi segreti, pur anche se JB era un agente segreto ( però militare, non civile), non regge e ha molte falle. Pur mettendo in conto che JB abbia avuto l’incarico di effettuare azioni dei servizi segreti italiani su licenza degli americani (possibilissimo) , questo non ha nulla a che fare con la storia del MDF. Mescolare le cose ha l’effetto di stravolgere la vicenda serial killer pura quale è quella di JB. CAPITO? O NO? Invece JB è plausibile che si fosse servito della sua posizione lavorativa per coprire i suoi crimini, quello sì, ma È UNA COSA DIVERSA!! Il mettere in mezzo una miriade di figure che compiono azioni attivamente in MDF PORTA FUORI DALLA VERITÀ! Vuol dire che chi dice così non ha capito niente della vicenda.

    Poi, altra cosa: la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre. Cosa c’è di complicato?
  15. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 5/8/2023, 21:23) 
    CITAZIONE (coricoco @ 5/8/2023, 20:47) 
    L’omicidio di Gabriella Caltabellotta, ad esempio, è simile a quelli americani di queste ragazze giovani.

    Esatto,anche io penso che il delitto Caltabellotta sia del mostro,e del duplice omicidio a Lucca ne vogliamo parlare?
    Basta cambiare marca di munizioni e gli inquirenti se ne vanno in tilt,quanti SK c'erano in Toscana negli anni 70-80?

    Ma certo, del resto se in qualche omicidio abbiamo dei dubbi lo diciamo già noi stessi, ma perché noi sappiamo chi è il Mostro e allora più o meno ci regoliamo da soli. Agli altri che non conoscono JB è logico che gli viene tutto più complicato.

    Poi, altra cosa: quando JB è presente a Firenze ne succede di ogni, quando va via niente e quando ritorna, il finimondo. 😂E comunque noi conosciamo il soggetto e quindi possiamo capire più o meno dove ha agito e dove ha attaccato. E poi secondo voi Firenze era una città dove si poteva scatenare una mattanza simile? Ma anche no, no,no,no, non ne aveva minimamente le caratteristiche e non le ha ancora adesso, ma come anche tutto il resto dell’Italia.
131 replies since 16/12/2019
.