Ricostruzione biografica e psicologica di JB

Qui andremo ad analizzare la vita di JB sotto tutti gli aspetti, biografici, psicologici, gli hobby, le passioni etc. etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    Ciao Francesco ti ringrazio. Se vuoi intervieni pure trovi i suoi commenti sotto al mio video. Ti accusa, in pratica, di aver estratto il pezzo in cui si evince che Joe è stato formalmente PsyOp dallo stato di sevizio desunto da sto non meglio specificato "vademecum" dei veterani.

    Gli ho riportato la tua risposta con un messaggio in aggiunta, che riporto.

    Ho scritto al giornalista Francesco Amicone che testualmente risponde: "I documenti militari da me depositati in Procura e pubblicati su ostellovolante.com riguardano il vero Giuseppe / Joseph Bevilacqua nato il 20 dicembre 1935 a Totowa, non questo omonimo." Non so dove tu abbia preso quest'altro Joseph Bevilacqua di 22 anni e se esiste davvero, ma "il trafiletto" è una prova documentale depositata in procura e per cui il giornalista Francesco Amicone aspetta ancora un regolare processo per diffamazione. Se la prova che adduce è inventata sarebbe grave, ma non rilevante al fine della mia indagine. La sua prova scritta ufficiale in uno dei corpi PsyOp non è certo la prova regina della sua responsabilità nella strategia della tensione e altri delitti come quelli attribuiti al cosiddetto mostro. Il fatto che coincidano i reparti e gli anni di servizio è una curiosa coincidenza ma questo di per se non smonta niente della mia analisi. Un PM davanti ad un'attribuzione univoca per una strage senza colpevoli puniti indaga, se non indaga l'uomo della CIA è perché non era un lavoro "deviato", questa in breve la sinossi della mia analisi. Se hai qualcosa da obiettare su questo ti ascolto, altrimenti il fatto che ci fosse anche un altro Joseph Bevilacqua in Vietnam, e negli stessi reparti, sempre che sia vero, non mi cambia assolutamente nulla. Anzi, puzza molto di depistaggio. Posso chiederti chi sei o non è dato sapere?


    Se vuoi dirgli qualcosa puoi intervenire qui oppure di pure a me che riferisco.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    L’analisi di Abraham e la tesi di Amicone
    Da questa intervista di Corrado Augias che ho trascritto qui
    https://www.mostrodifirenze.com/1987/10/06...hM3k45mWTh4IfIg
    Il professor Giorgio Abraham riprende dei concetti già espressi in un suo articolo a La Nazione del 15 09 1985 ( lo trovate nel rapporto Pasquini)
    Da telefono giallo cito:
    “Giorgio Abraham: escludendo che sia un maniaco sessuale in azione sistematica e persistente, quest’uomo, penso che sia partito da motivi simil-sessuali, per esempio voyeuristici, poi si è costruito un personaggio e bisogna dire ci è riuscito egregiamente. Se siamo qui stasera è perché questo personaggio è diventato importante! Minaccioso! Sinistro! Dunque si è costruito un personaggio e adesso ha tutto l’ interesse a mantenerlo vivo. Ora, naturalmente per lui, secondo me, diventa sempre più difficile poter mantenere questa fama, diciamo sinistra, che si è conquistato, per cui deve trovarsi ad un bivio, deve trovarsi di fronte ad una scelta, che forse per lui è drammatica e cioè:
    - o cercare di continuare ad uccidere, cosa che potrebbe voler fare, ma forse non riuscirà più a fare.
    - oppure costituirsi!
    Però non costituirsi semplicemente per essere punito, perché, lo capisco io l’appello di questa donna, ma non penso che questo, che chiamiamo mostro, si costituirebbe dicendo:
    -“mi pento e adesso voglio espiare!”
    - ma dicendo che: lui effettivamente essendo riuscito ad essere un personaggio, può continuare ad esserlo direi per tutta la storia della criminologia, cioè: sarebbe la prima volta che un personaggio inafferrabile, bisogna riconoscerlo, verrebbe a spiegarci un po’ davvero cosa è successo dentro di lui, perché noi siamo tutti, anche i cosiddetti esperti, di fronte ad un mistero e quindi sarebbe la prima volta che un assassino collaborerebbe, in fondo, con la scienza per spiegare come è arrivato a questa situazione. In questo senso qui, direi che la sua perennità sarebbe assicurata.
    Corrado Augias: Ecco, nella logica ricostruzione dal punto di vista psichiatrico del professor Abraham, il mostro di Firenze è stato equiparato, se così posso dire, quasi ad un artista, nel senso deteriorato della parola, ma ad un artista! A questo artista il professore chiede di apporre sotto il proprio quadro, il quadro che ha saputo costruire in diciannove anni con le sue mani, con le sue armi: la firma! Uscendo allo scoperto! Questo è il senso del suo appello, cioè: non costituirsi per passare il resto della sua vita in carcere come punizione, ma costituirsi per rivelare la molla della sua personalità! E’ così? Ho capito bene quello che ha detto?
    Giorgio Abraham: si, per scrivere le sue memorie!”
    Lo psichiatra ipotizza un sk vanesio e narciso che si bea della reazione mediatica: di conseguenza le sue uccisioni sono come messe inscena, come installazioni artistiche, fatte per i media.
    E’ proprio quello che fa Zodiac negli USA!
    Abraham suggerisce di provocarlo proprio per farlo confessare in modo da potersi vantare di quello che ha fatto. Secondo me questa è la chiave per la confessione di Joe ad Amicone: Joe non poteva morire senza potersi vantare di essere il mitico Zodiac! E il mitico MDF..e poi chissà cosa altro. Ecco perché per me Joe voleva raccontare tutto per ottenere la massima estasi sadica: la notorietà eterna del più bravo, del più furbo, del più spietato, del più!.
    C’ è una confessione, non ci credete: ma c è! C’è anche una querela ad Amicone per diffamazione!
    Cito Daniele Trinchieri:<< Il "carico indiziario" è stato estremamente prezioso al fine di processare Amicone per diffamazione. Da verbale emerge che Joe è stato sentito alla presenza della famiglia, e non so quanto tale pratica sia diffusa, onestamente. La sensazione è che la questione sia stata presa quantomeno sottogamba, mettiamola così. L'archiviazione è avvenuta ad ottobre 2018. Una delle archiviazioni più veloci della storia. Giugno - Ottobre. Una tempistica scandinava per la notoriamente tempestiva e celere giustizia italica.>>
    È Abraham che ci svela il movente di una ipotetica e sperata confessione: fare sapere a tutti del suo operato, l ultimo atto di gloria macabra, prima di morire...ma intervengono le figlie di Joe, che non ci stavano ad essere bollate a vita come le figlie del mostro, e che probabilmente avrebbero perso tutta l’eredità che sarebbe andata ai famigliari delle vittime.
    Segnalo, sempre sul tema, una puntata live tra Francis Trinipet ( il prof Francesco Petrini) e lo studioso Carlo Palego, sulle analogie tra il caso della banda del Brabante e quella del Mostro di Firenze. L’ho trovata molto interessante perché nel caso del Brabante ci sono le prove del coinvolgimento dei servizi segreti legati ai militari americani.


    Joe, per me, è solo un ipotesi plausibile ma solo nel gruppo, nella banda. Non mettermi la giubba del zodiaccaro.
    Ma la banda, ma non basta, ci sono gli interventi dei servizi segreti anche nel caso del mdf: Fiori 82, Spampinato nella perizia 68 e in quella sulla cartuccia del Pacciani, l agente alfa One su Rubbino, anche Jacovacci della Digos, a presidiare Scopeti il sabato mattina e che incastra Pacciani: è molto sospetto (vedi Flamini –Quaglia) e lo stesso Joe che mente palesemente sul processo Pacciani: non è un custode è un pluridecorato, per cosa però? Operazioni coperte! Non solo c è anche il Mandelli su Vigna e i sardi e il Rizzuto sempre su Vigna e la setta, ecc entrambi erano informatori dei servizi, entrambi li hanno messi a tacere in un modo o nell'altro.
    Quindi, per me, solo ipotesi:
    no sk unico, no solo Joe.
    No solo cdm
    No solo cdm più Narducci,
    No solo la banda degli assassini
    Ci sono anche i servizi! Quelli delle stragi, quelle dei treni che: non sono schegge impazzite, non sono deviati, ma sono diretti dalla Cia che sta a camp darby in base ad operazioni psyop (Carlo Palego).( vedi dichiarazioni di ex primi ministri ed ex generali dei servizi)
    Certo Zodiac agiva da solo mente mdf, probabilmente no, ma è lo stesso Joe che dice ad Amicone che: “ due suoi colleghi sapevano dei suoi omicidi” e che nel costituirsi “ non voleva metter nei guai gli altri”
    Mi ha colpito molto un’affermazione dello storico Carlo Palego sulla strage di Bologna del 2 agosto. Quel giorno a Bologna c’era la squadra di baseball del Nettuno per una partita. Ai giocatori fu consigliato di star lontano dalla stazione. Il presidente della squadra di baseball del Nettuno era Joe Bevilacqua.
    Nella puntata si parla dell’omicidio del tassista e della probabile fuga di Zodicac verso il presidio Heights, che era la base dei CID a San Francisco. CID è il dipartimento di investigazione criminale miliare, alcuni di loro (Warren office) sono agenti che fanno intelligence, cioè si infiltrano. Il paradosso del presidio Heights è che se Zodiac fosse stato un CID non solo si nascose dentro il centro, ma alcuni giorni dopo i SFPD, cioè i poliziotti di San Francisco tanto citati da Zodiac, andranno al presidio Heights a chiedere un profilo su Zodiac: che magari era lì che li guardava! Il responso dei CID è che Zodiac aveva competenze militari: nell’azione, nel cifrare codici criptografici, nella conoscenza chimica necessaria a costruire le bombe, e nel saper cambiare calligrafia. Quindi probabilmente andava cercato tra i militari, nati sotto natale il 20- 12. Perché Zodiac dirà in una telefonata che è il suo compleanno, è la data del primo omicidio di coppiette, è la data di una lettera di Zodiac ( ed è la data della rivista utilizzata dal mdf per la lettera a Della Monica vedi Valeria )
    Inoltre Zodiac indossava in un delitto delle scarpe in vendita solo negli spacci militari. Tutte le competenze elencate fanno parte dell’addestramento degli agenti warren office dei CID, non si sa se anche JOE abbia fatto lo stesso percorso formativo, di sicuro aveva competenze chimiche per un corso fatto proprio a Livorno, e nell’unico foglio dove scrive cambia calligrafia.
    Cito Daniele Trincheri: <<parlando di calligrafia, è vero che le lettere di Zodiac hanno delle differenze tra loro. Al contempo, hanno delle similitudini che riportano allo stesso soggetto. Ovviamente se parliamo di quelle autenticate. Del resto, anche lo schema disegnato da Joe per il processo Pacciani ha 6 lettere E differenti tra loro. E' stato scritto da 6 persone diverse? No.
    Le perizie sul caso Zodiac furono fatte da Sherwood Morril (che autenticò anche il macabro poema sul banco di Riverside) e, successivamente, da John Shimoda, un CID morto nel 2020 a 100 anni di età. Un addestramento contemplato nel CID, ad esempio, è proprio quello calligrafico. L'analisi forense della calligrafia: firme contraffatte, lettere minatorie, e via discorrendo.>>
    In un post su “lettere dall’infreno” riproponevo la domanda di Valeria Vecchione ai detrattori della tesi Amicone . “perché no?”
    Ci sono dei no argomentati:
    - Alessandro Silvestri crede che Zodiac sia Allen, per me no, e per gli americani il caso non è chiuso.
    - Sempre Alessandro Silvestri, ma anche l’avvocato Vieri Adriani, pensano che la tesi amicone sia una cortina fumogena alzata per distrarre dalle indagini su gpv.
    - Simone D’angelo sostiene che per le assegnazioni militari di Joe non poteva essere nei luoghi dei delitti di zodiac. In effetti joe ha avuto due missioni in vietnam nel 68 ma nessuno sa quanto sono durate, e poi poteva essere in licenza a San Francisco per le feste. Le altre assegnazioni sono in Europo ma lo stesso Joe ha dichiarato che ha svolto operazioni coperte lontano dall’Italia e che vissuto in California, questo agli inquirenti, ad Amicone dirà che è stato proprio a Santa Rosa. In molti sospettano che Joe abbia partecipato allo smantellamento della cd Khaki mafia, un’organizzazione criminale di militari americani, fondata da un colonello che ordiva traffici di armi droga e materiali tra il Vietnam e la California https://en.wikipedia.org/wiki/The_Khaki_Mafia

    Rilancio la domanda tesi Amicone perché no?
    Astenersi battutari che vadano a zelig!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Rispondo prima degli altri, così non devo citare il tuo lungo ed interessante post.
    Premessa doverosa : sono ovviamente uno zodiaccaro, ma considero JB un "Lust Murderer". Niente gruppi, niente CIA, PSYOP etc. etc. Ovviamente a pensarla così sono io e forse un altro utente, e basta !
    Dissento dall'interpretazione di Abrahms, che non calca troppo la mano sulla genesi "sessuale" degli omicidi. A mio conforto, cito il rapporto del'FBI del 1989 e quello di De Fazio del 1984 (prima di Scopeti) in cui si parla chiaramente di Lust Murderer.
    Detto questo, sarei felice se si arrivasse a dimostrare la colpevolezza, necessariamente postuma, di chi pensiamo. Io mi fermerei lì, lasciando che i seguaci di altre interpretazioni si sbranino a vicenda sul secondo e magari terzo livello :)

    Edited by Mefisto54 - 8/8/2023, 12:52
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Ed ecco che arrivo io, l’”altro utente”. 😂 (credo, almeno..).
    Il caso MDF è molto più casalingo, altrimenti, oltre al resto, non si spiega neanche Zodiac. L’ipotesi servizi segreti, pur anche se JB era un agente segreto ( però militare, non civile), non regge e ha molte falle. Pur mettendo in conto che JB abbia avuto l’incarico di effettuare azioni dei servizi segreti italiani su licenza degli americani (possibilissimo) , questo non ha nulla a che fare con la storia del MDF. Mescolare le cose ha l’effetto di stravolgere la vicenda serial killer pura quale è quella di JB. CAPITO? O NO? Invece JB è plausibile che si fosse servito della sua posizione lavorativa per coprire i suoi crimini, quello sì, ma È UNA COSA DIVERSA!! Il mettere in mezzo una miriade di figure che compiono azioni attivamente in MDF PORTA FUORI DALLA VERITÀ! Vuol dire che chi dice così non ha capito niente della vicenda.

    Poi, altra cosa: la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre. Cosa c’è di complicato?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coricoco @ 8/8/2023, 13:11) 
    Ed ecco che arrivo io, l’”altro utente”. 😂 (credo, almeno..).
    Il caso MDF è molto più casalingo, altrimenti, oltre al resto, non si spiega neanche Zodiac. L’ipotesi servizi segreti, pur anche se JB era un agente segreto ( però militare, non civile), non regge e ha molte falle. Pur mettendo in conto che JB abbia avuto l’incarico di effettuare azioni dei servizi segreti italiani su licenza degli americani (possibilissimo) , questo non ha nulla a che fare con la storia del MDF. Mescolare le cose ha l’effetto di stravolgere la vicenda serial killer pura quale è quella di JB. CAPITO? O NO? Invece JB è plausibile che si fosse servito della sua posizione lavorativa per coprire i suoi crimini, quello sì, ma È UNA COSA DIVERSA!! Il mettere in mezzo una miriade di figure che compiono azioni attivamente in MDF PORTA FUORI DALLA VERITÀ! Vuol dire che chi dice così non ha capito niente della vicenda.

    Poi, altra cosa: la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre. Cosa c’è di complicato?

    Veramente pensavo a Provaforense91 e forse AnonimoVeneziano, ma, in fondo, il numero non conta. Butterei volentieri alle ortiche tutti i miei post, se venisse appurata la verità, senza rammaricarmi neanche per un attimo, se mi fossi sbagliato.
    Interessante la tua considerazione che JB avrebbe anche potuto "lavorare part-time" per servizi segreti (italiani o americani), ma che questo non implica assolutamente che fosse al soldo di un ipotetico secondo (o terzo) livello, quasi come un SK a pagamento. Psicopatico grave, ma disponibile a qualche lavoretto "sporco", che non aveva niente a che fare con la sua attività di SK.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coricoco @ 8/8/2023, 13:11) 
    Ed ecco che arrivo io, l’”altro utente”. 😂 (credo, almeno..).
    Il caso MDF è molto più casalingo, altrimenti, oltre al resto, non si spiega neanche Zodiac. L’ipotesi servizi segreti, pur anche se JB era un agente segreto ( però militare, non civile), non regge e ha molte falle. Pur mettendo in conto che JB abbia avuto l’incarico di effettuare azioni dei servizi segreti italiani su licenza degli americani (possibilissimo) , questo non ha nulla a che fare con la storia del MDF. Mescolare le cose ha l’effetto di stravolgere la vicenda serial killer pura quale è quella di JB. CAPITO? O NO? Invece JB è plausibile che si fosse servito della sua posizione lavorativa per coprire i suoi crimini, quello sì, ma È UNA COSA DIVERSA!! Il mettere in mezzo una miriade di figure che compiono azioni attivamente in MDF PORTA FUORI DALLA VERITÀ! Vuol dire che chi dice così non ha capito niente della vicenda.

    Poi, altra cosa: la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre. Cosa c’è di complicato?

    ti ringrazio del confronto.
    mdf non può essere da solo, ha bisogno di logistica, non può essere il telefonista, il depistatore ecc
    i feticci sono stati trovati da De Feo e Napoleoni a casa di Narducci vedi il mio post su: VERBALI DEGLI INTERROGATORI SU: LA RICERCA DEI FETICCI. sulla pg fb il mostro di Firenze. quindi o non era Joe o non era da solo. Joe dice non voglio metter nei guai gli altri. gli altri chi? se era da solo? il 68 non c'entra niente è un depistaggio dopo l'identikit che assomiglia a Vigilanti. vedi le due perizie Zuntini che indicano due pistole completamnete diverse, mentre Spampinato, è dei servizi segreti, fece la soffiata sugli esplosivi delle stragi ed è sospettato di essere tra i depistatori del caso mdf. Ciao e grazie: mi sembra di essere tra persone civili qua a differenze che... Sono Claudio Costa questo era il mio vecchio nn: è rimasto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 8/8/2023, 13:33) 
    CITAZIONE (coricoco @ 8/8/2023, 13:11) 
    Ed ecco che arrivo io, l’”altro utente”. 😂 (credo, almeno..).
    Il caso MDF è molto più casalingo, altrimenti, oltre al resto, non si spiega neanche Zodiac. L’ipotesi servizi segreti, pur anche se JB era un agente segreto ( però militare, non civile), non regge e ha molte falle. Pur mettendo in conto che JB abbia avuto l’incarico di effettuare azioni dei servizi segreti italiani su licenza degli americani (possibilissimo) , questo non ha nulla a che fare con la storia del MDF. Mescolare le cose ha l’effetto di stravolgere la vicenda serial killer pura quale è quella di JB. CAPITO? O NO? Invece JB è plausibile che si fosse servito della sua posizione lavorativa per coprire i suoi crimini, quello sì, ma È UNA COSA DIVERSA!! Il mettere in mezzo una miriade di figure che compiono azioni attivamente in MDF PORTA FUORI DALLA VERITÀ! Vuol dire che chi dice così non ha capito niente della vicenda.

    Poi, altra cosa: la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre. Cosa c’è di complicato?

    Veramente pensavo a Provaforense91 e forse AnonimoVeneziano, ma, in fondo, il numero non conta. Butterei volentieri alle ortiche tutti i miei post, se venisse appurata la verità, senza rammaricarmi neanche per un attimo, se mi fossi sbagliato.
    Interessante la tua considerazione che JB avrebbe anche potuto "lavorare part-time" per servizi segreti (italiani o americani), ma che questo non implica assolutamente che fosse al soldo di un ipotetico secondo (o terzo) livello, quasi come un SK a pagamento. Psicopatico grave, ma disponibile a qualche lavoretto "sporco", che non aveva niente a che fare con la sua attività di SK.

    Beh! Se non avevi messo me fra i Bevilacquisti puri io non so cosa hai letto nel forum. Io sono il primo Bevilacquista puro!

    CITAZIONE (Claudio trovina @ 8/8/2023, 13:38) 
    CITAZIONE (coricoco @ 8/8/2023, 13:11) 
    Ed ecco che arrivo io, l’”altro utente”. 😂 (credo, almeno..).
    Il caso MDF è molto più casalingo, altrimenti, oltre al resto, non si spiega neanche Zodiac. L’ipotesi servizi segreti, pur anche se JB era un agente segreto ( però militare, non civile), non regge e ha molte falle. Pur mettendo in conto che JB abbia avuto l’incarico di effettuare azioni dei servizi segreti italiani su licenza degli americani (possibilissimo) , questo non ha nulla a che fare con la storia del MDF. Mescolare le cose ha l’effetto di stravolgere la vicenda serial killer pura quale è quella di JB. CAPITO? O NO? Invece JB è plausibile che si fosse servito della sua posizione lavorativa per coprire i suoi crimini, quello sì, ma È UNA COSA DIVERSA!! Il mettere in mezzo una miriade di figure che compiono azioni attivamente in MDF PORTA FUORI DALLA VERITÀ! Vuol dire che chi dice così non ha capito niente della vicenda.

    Poi, altra cosa: la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre. Cosa c’è di complicato?

    ti ringrazio del confronto.
    mdf non può essere da solo, ha bisogno di logistica, non può essere il telefonista, il depistatore ecc
    i feticci sono stati trovati da De Feo e Napoleoni a casa di Narducci vedi il mio post su: VERBALI DEGLI INTERROGATORI SU: LA RICERCA DEI FETICCI. sulla pg fb il mostro di Firenze. quindi o non era Joe o non era da solo. Joe dice non voglio metter nei guai gli altri. gli altri chi? se era da solo? il 68 non c'entra niente è un depistaggio dopo l'identikit che assomiglia a Vigilanti. vedi le due perizie Zuntini che indicano due pistole completamnete diverse, mentre Spampinato, è dei servizi segreti, fece la soffiata sugli esplosivi delle stragi ed è sospettato di essere tra i depistatori del caso mdf. Ciao e grazie: mi sembra di essere tra persone civili qua a differenze che... Sono Claudio Costa questo era il mio vecchio nn: è rimasto.

    Sei caduto in tutti i tranelli possibili in cui non dovevi cadere🥴! Il ‘68 é di JB con un’altra pistola, tutto il resto son palle di JB costruite su minaccia per depistare e trovare altri colpevoli. Non esiste nessun feticcio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    @ Coricoco : "la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre."
    questo da che documenti lo deduci?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio trovina @ 8/8/2023, 16:48) 
    @ Coricoco : "la campagna in Vietnam va dall’inverno del ‘67/68 a Maggio ‘68 circa con premiazione medaglie verso giugno. JB ha fatto il Vietnam assegnato a Camp Darby. Nell’estate ha fatto Signa e poi in autunno è stato trasferito in California e ha fatto Zodiac a Dicembre."
    questo da che documenti lo deduci?

    Questo era un documento, mi sembra di tipo giornalistico, di informazione pubblica, che avevo trovato ma adesso non ce l’ho più. Appunto veniva descritta la premiazione , quindi l’assegnazione delle medaglie al valore militare a seguito di quella famosa azione di guerra dove lui aveva salvato un compagno trascinandolo in mezzo al fango ecc. ecc. ed era datato tarda primavera del ‘68; quindi la campagna in Vietnam era datata nell’inverno precedente e durava sempre sei mesi. Questo è il punto, non fatevi deviare da quelli che vogliono stravolgere la storia e poi comunque cadono sempre in mille errori e in più sminuiscono automaticamente la figura di JB.
    Infatti in quell’inverno lì non succede nulla di attribuibile a Zodiac o Mostro , ed è rara una situazione del genere perché noi in ogni anno dal ‘63 in avanti abbiamo sempre in ogni anno qualche caso sospetto, anche famoso esempio attacco a Bates ( Riverside) del ‘66 e Molina/Rodriguez del giugno ‘67 e poi si arriva direttamente a Signa. Dopo, dal ‘68 al ‘74, è tutto concentrato in America perché lui si trasferisce subito fisso la’ e infatti comincia il famosissimo Zodiac, i suoi crimini più famosi ai quali però lui poi fa capire che vuole aggiungere anche quelli fatti a Los Angeles e San Diego nel periodo dal ‘63 al ‘66. Non dimentichiamo che durante questo periodo lui ha già contatti con Camp Darby, perché la sua assegnazione è del ‘64, fatto che dice anche al processo Pacciani quando Bevacqua l’avvocato capisce invece male ‘74 e poi si perde il discorso( come sempre nel processo MDF😂).

    Edited by coricoco - 8/8/2023, 18:12
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    mi interessa perchè: quello che si fa chiamare Simone D'angelo contesta molto i tempi. Già abbiamo analizzato le assegnazioni di Joe: ma le due missioni in vietnam non si sa quanto durano, e il rientro al centro base del pacifico non si sa se è alle Hawaii o a Saigon e per quanto ci sta nel 68 idem nel 69 poi viene in ue.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio trovina @ 8/8/2023, 18:28) 
    mi interessa perchè: quello che si fa chiamare Simone D'angelo contesta molto i tempi. Già abbiamo analizzato le assegnazioni di Joe: ma le due missioni in vietnam non si sa quanto durano, e il rientro al centro base del pacifico non si sa se è alle Hawaii o a Saigon e per quanto ci sta nel 68 idem nel 69 poi viene in ue.

    Ma lo stai dicendo a me come risposta? Perché non ci ho capito un tubo😄
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, nonostante mi fossi ripromesso di non scrivere mai mezza riga su questo forum, mi tocca ingoiare il rospo e rispondere a una cosa, forse due, vediamo.

    Cominciamo con dedobiker. Mi dispiace per te, ma come ti ho già spiegato altrove, il trafiletto che mostri nei tuoi video per dimostrare che il Joe dei Falciani fosse in Vietnam nelle PsyOp si riferisce a un Joseph Bevilacqua omonimo, di 22 anni, impiegato nei corpi PsyOp in qualità di interprete. Non che mi aspettassi che ammettessi l'errore, né che mi ringraziassi per aver fatto una verifica che né tu, né altri qui dentro immagino abbiano fatto. Se l'hanno fatta, non te l'hanno detto. Probabilmente per esporti alla figuraccia che stai facendo in questo preciso momento.

    Ti ho già spiegato come sono andate le cose. Tu hai preso un trafiletto da un forum, immagino questo, e l'hai usato senza verificarlo perché accecato dall'averci letto sopra PsyOp, tralasciando tutto il resto. Io quel trafiletto non l'avevo mai visto prima e per puro caso ho trovato su Google il pdf completo da cui quel trafiletto è stato ritagliato. Il pdf in questione è un vademecum redatto dalla Army Heritage Center Foundation per aiutare chi volesse a recuperare della documentazione riguardante i veterani raccolta in un archivio pubblico.

    Non ci voleva un cervello particolarmente sveglio visto che sul trafiletto potevi benissimo leggere BOX 5 FOLDER 178 (le coordinate dell'archivio) e SURVEY (Intervista, cioè il contenuto di quella cartella), quindi fossi in te qualche domanda me la farei, ma tu non sei me quindi non te la farai. E sinceramente inviterei anche chi legge a farsi qualche domanda sul perché non abbiano mai reputato così interessante recuperare un'INTERVISTA ORIGINALE a quello che credevano essere l'uomo a cui è stato dedicato un forum chiamato JB INVESTIGATION. Immagino foste troppo impegnati con la ricerca biografica su Joe a partire dalll'araldica del 1600 e coi sosia del Joe dei Falciani che vedete in ogni fotografia che vi capita a tiro.

    Sarcasmo a parte, ho contattato la Army Heritage Center Foundation di prima per chiedere dove fosse quell'archivio pubblico e se nel caso fosse stato digitalizzato. Mi hanno gentilmente indirizzato all'indirizzo del sito, da cui con una banalissima ricerca è uscito il documento/intervista del Joseph Bevilacqua del tuo trafiletto, che ripeto: NON È IL JOE DEI FALCIANI.

    NON È IL JOE DEI FALCIANI.

    Dal momento che mi hai accusato di essermi inventato tutto, che detto da te fa troppo ridere, non ti darò l'indirizzo del sito dell'U.S. Army Heritage and Education Center da dove è possibile cercare e scaricare il pdf che ti ha passato Palego (immagino tramite Valeria che l'aveva ricevuto da me un minuto dopo averlo trovato). Almeno un sito web sarai in grado di cercartelo da solo per verificare da te quello che dico.

    Fatto sta che da oggi in poi, ogni volta che continuerai a mostrare quell'unico documento FAKE con cui potevi associare il Joe dei Falciani alle PsyOp, starai perculando non solo te stesso, ma chiunque si ritrovasse, disgraziatamente, a leggerti o ascoltarti. Ciò non toglie che hai sempre la possibilità di dimostrare in altro modo che il Joe dei Falciani fosse in Vietnam in un gruppo PsyOp. Non nutro grosse speranze e non credo molto nei miracoli.

    Auguri.
    Attached Image
    mail-veterani

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Io ve l’avevo detto fin dall’inizio di lasciar perdere le PsyOp.
    Ad ogni modo JB, quello del Mostro e di Zodiac, quello vero😄, era un CID e ha fatto la campagna in Vietnam nel primo semestre ‘68. Su questo non ci piove. Siamo sicuri e documentati. Infatti, lasciando perdere chissà quali organizzazioni oscure che avrebbero fatto il “ brainwashing “ a JB e a altri soldati o cose varie, il tutto torna più linearmente, e cioè la storia di Zodiac e del Mostro prende un senso più casalingo e veritiero. Poi che JB abbia anche avuto un ruolo nei servizi segreti italiani, oltre che americani, questo è anche possibile, io l’ho sempre detto, ma va slegato dalla storia del serial killer, che è fine a se stessa. È ovvio che JB, poi si sia servito anche della sua posizione lavorativa per depistare e minacciare chiunque costituiva un pericolo per la sua incolumità. Questo è quanto.
     
    .
222 replies since 12/9/2019, 21:27   11607 views
  Share  
.