Ipotetica Scia di Sangue

Qui postiamo le ipotesi e le riflessioni sull'ipotetica Scia di sangue lasciata da JB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mefisto54
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    336
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 21/2/2024, 14:58) 
    Non saprei,l'unica missiva che mi viene in mente è la "Steve McQueen letter"ma l'autore non parla di dolci e patatine :D
    Mi sa che solo il buon Trinchieri ti può aiutare.
    Per quanto riguarda la tua tesi sul disturbo disortografico del(dei) killer,secondo me la prova del nove la ottieni se gli errori si presentano financo nei ciphers.

    Daniele mi ha risposto, gentilissimo come sempre; era la Little List Letter del 26/7/1970.
    Alcune considerazioni su quella lettera. Consta di ben 5 pagine. Nelle prime 2 parla delle spillette, e che se non vengono portate dalla popolazione, infliggerà tremende torture ai suoi 13 schiavi in Paradiso (conto delle vittime aggiornato alla data della lettera, ci teneva ad essere preciso...). Segue la descrizione dettagliata di torture degne dei Sioux...

    Poi qualcuno mi viene a dire che "voleva essere il primo della classe"... possibile, ma alla base c'era che era matto come un cavallo ! Spillette ? Schiavi in Paradiso ? Torture ?
    Questo nelle prime due pagine; siccome ha appena descritto nel dettaglio le torture che infliggerà ai suoi schiavi, per "associazione di idee", parte per la tangente. Nelle ultime 3 pagine (da pag. 3 a pag.5) che ti fa ? Cita un brano dell'operetta Mikado, intitolato appunto "Little List Letter". Lo ricopia per intero ! 3 pagine ! Ma è fuori di testa ??? (domanda pleonastica...)

    Nel testo, il protagonista, Ko-Ko, stila una lunga lista di persone che gli stanno sui cogli.ni, e che pertanto meritano la morte. Infatti Ko-Ko, fa di professione il boia ! Per decreto dell'imperatore, veniva comminata la pena di morte a chi "flirtasse" in pubblico !
    Qui c'è la radice della psicopatologia di Zodiac ! Il SK si sente un boia, come Ko-Ko, non per niente si maschera così al Lago Berryessa (!), e la sua missione è ammazzare le coppiette in intimità !
    Nel mio post evidenzio che sia in Zodiac che nel MdF c'è una fortissima componente da SK missionario. Nel MdF, col tempo, è emersa anche la componente da Lust Murderer, che si sovrappone alla radice missionaria.

    Il bastardo aveva una missione da compiere: eradicare il male della società, uccidendo chi indugiava in atti lascivi in pubblico. Giogoli non è stato un errore, gli omosessuali, per lui, rientravano ampiamente nella categoria.
    Ecco "spiegate" anche le sospette morti collaterali di prostitute e omosessuali a Firenze, Anzio, e altrove.

    E i singoli che non rientrano in queste categorie "maledette", come Stine ? No problem... era eclettico il tizio, ricordiamoci che era un "collezionista" : schiavi per il Paradiso. E ha continuato fino alla fine a collezionarli, agendo, come da lui minacciato più volte, in "modalità silenziosa" : "sarebbero sembrate risse, incidenti fortuiti, rapine"...

    Tornando alla disortografia, nella lettera c'è una montagna di errori, e anche nella parte ricopiata ! Fa errori anche nelle parole che ricopia, perchè, per lui quelle parole si scrivono così (in modo errato). Spesso scrive come si pronuncia, ma gli errori con le doppie non era proprio capace di correggerli. Lui legge la parola, ne capisce il significato, e lo memorizza internamente, ma nella frazione di secondo necessaria per distogliere lo sguardo dal testo, e inquadrare la lettera che sta scrivendo, il "deficit strutturale" da cui è affetto, la disortografia appunto, compie il patatrac : errore !

    Rispondendo alla tua domanda, ci sono errori anche nei cypher. Qui c'è un'ottima analisi di un utente sugli errori di Zodiac. Li elenca tutti, e mi sa che glien'è scappato qualcuno, esempio "PARADICE" (Invece di "PARADISE") nella Halloween Card. Forse ha letto così tante volte le lettere di Zodiac, che "Paradice" è la forma corretta... hehe
    L'utente scrive :

    "Interestingly, the "mistakes" made in the 3-part cipher (which I think are usually considered to be mistakes of cipher substitution) are consistent with Z's spelling in his letters.

    forrest experence Paradice"

    Se non ho capito male, nei 3 cypher quelle parole, con simboli diversi, ovviamente, sono scritte in modo errato. Non è un errore di sostituzione, ma un errore di spelling, perchè gli STESSI errori li ritroviamo nelle lettere.

    Edited by Mefisto54 - 23/2/2024, 07:25
     
    .
813 replies since 12/9/2019, 21:29   43647 views
  Share  
.