Ipotetica Scia di Sangue

Qui postiamo le ipotesi e le riflessioni sull'ipotetica Scia di sangue lasciata da JB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,037
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Nè osso del collo né osso ioide, ma frattura di uno dei due corni (il sinistro, mi pare) della cartilagine tiroide; frattura avvenuta sicuramente in vita, quindi niente storie di maneggi troppo rudi del cadavere dopo la morte.
    Fonti: sia i post di Davide (torna, Davide!) in vari luoghi e occasioni, sia la conferenza di Mignini alla Leopolda a Pisa a cui ero presente, e quasi solo purtroppo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Si Doc è un autorità su questo aspetto...spero anch'io che ritorni...
    Comunque per sopperire all'assenza di Doc mi avete mandato in archivio...
    avevamo ragione sia io che Jurassic...in realtà mi ero confuso...ricordavo un osso rotto e il riferimento allo strangolamento ed al laccio...
    "era stata riscontrata meperidina in diversi organi - tessuti del cadavere ed era stata accertata la “frattura del corno superiore sinistro” della cartilagine tiroidea, che si riteneva avvenuta in vita e ciò rendeva “quanto meno probabile” che la causa di morte del Narducci risiedesse in una “asfissia meccanica violenta prodotta da costrizione del collo (manuale - strozzamento; ovvero mediante laccio - strangolamento), secondo una modalità omicidiaria”.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    109
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Hai ragione Jurassic, dal minuto 29:30 circa

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Si, ci sta da dire che in questa conferenza il Dott. Mignini entra nel dettaglio e rispetto il referto che ho postato, esclude lo strozzamento da laccio, e parla invece di strangolamento con il pollice, che avrebbe causato la frattura...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    109
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Cmq ripeto, la cosa importante qui è che sicuramente non è annegato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Su questo non abbiamo dubbi...
    Io questa ricostruzione l'ho lasciata per ultima...
    Per anni ero convinto fosse lui il MDF e che fosse scappato...finchè Francesco non mi ha fatto scoprire JB.
    Ora sono convinto che JB lo ha costretto a scappare, scatenandogli addosso la seconda campagna controinformativa, che gli ha portato alla fin fine gli inquirenti in Ospedale un mese dopo Scopeti a controllare le presenze...e per assurdo dopo molti anni, credo sia l'unico che aveva, motivi, mezzi e capacità per trovarlo in capo al mondo e finire quello che aveva iniziato...
    Anyway, a breve spiegherò questa parte dettagliatamente nel mio tread preferito (quello delle campagne di controinformazione di JB)...
    L'altra ipotesi, più banale in realtà: è scappato, JB non lo ha trovato, ma nel paese dove si è rifugiato ha fatto incazzare qualcuno che lo ha strangolato...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,037
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Per me se FN fosse stato innocente non sarebbe scappato, la sua famiglia era abbastanza potente da difenderlo da una falsa accusa. Quindi un FN colpevole doveva essere in qualche modo sodale di JB che ha deciso di sacrificarlo, costringendolo a scappare e a fingersi morto. Cosa sia successo poi all'estero è difficile da dire, forse FN non sopportava una vita relativamente misera in un Paese in via di sviluppo? (otturazioni ai denti dozzinali). Minacciava di parlare e costituirsi? O aveva commesso delitti nel suo Paese di esilio (El Psicopata?), ed è stato eliminato per questo prima che lo prendessero? Come sono spariti i suoi reni? Il panno di lino trovato sui suoi fianchi all'esumazione simboleggia una punizione massonica, ma questo farebbe pensare piuttosto ad un coinvolgimento dei gruppi massonici perugini piuttosto che di JB nella sua morte o sicuramente almeno nel ritorno in Italia del cadavere e nel seppellimento nella tomba di famiglia. Il problema che io vedo è quello della cooptazione di un serial killer solitario americano in un gruppo criminal-massonico italiano, o viceversa.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    109
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    "Il panno di lino trovato sui suoi fianchi all'esumazione simboleggia una punizione massonica, ma questo farebbe pensare piuttosto ad un coinvolgimento dei gruppi massonici perugini piuttosto che di JB nella sua morte o sicuramente almeno nel ritorno in Italia del cadavere e nel seppellimento nella tomba di famiglia. Il problema che io vedo è quello della cooptazione di un serial killer solitario americano in un gruppo criminal-massonico italiano, o viceversa. "
    E' lo stesso identico ragionamento che ho fatto io, non sono troppo sicuro della fuga all' estero (conocordo con chi sostene che qualsiasi cosa gli sia capitata è molto difficile che gli abbiano reso il corpo)
    Ma in realtà le anomalie tornerebbero se noi consideriamo una setta avversaria americana. JB è un operativo della setta A che vuole installarsi sul territorio Italiano (il controllo indiretto che esercitavano tramite la mafia sui politici democristiani gli lasciava troppo potere interno) le infiltrazioni sono tante e a vari livelli polizia magistratura giornali dovunque possibile . Riescono a infiltrarsi e cooptare una intera loggia fiorentina. Quando è raggiunto il numero di massa critica passano all'azione con i delitti di "scena" quelli che devono richiamare l''attenzione dei media, la serie MDF.
    Ad un certo punto della storia hanno bisogno di una nuova "lama" tramite conoscenza del Farmacista con FN viene coinvolto.
    Fn è già appartenente ad un' altra loggia italiana potene che non credo abbia gradito l'operazione.
    Fn fa un gioco molto pericoloso e allafine viene scoperto dalla loggia "paterna" ...il resto credo sia immaginabile
    é un' ipotesi, ovviamente.

    Edited by Razihell - 1/10/2019, 13:27
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Razy adoro ascoltare le tue ipotesi e ricostruzioni, che sai mi interessano molto...
    Unica cosa che vorrei farti notare.
    Doc ha scovato un particolare determinante.
    Nel corpo del nostro, sono state trovate 22 carie, curate con materiale scadente.
    Sono certo che FN non si sarebbe mai fatto curare in questo modo in Italia...e l'alto numero fa pensare che abbia condotto per molti altri anni, una vita in un paese dove non ha potuto avere lo stesso tenore di vita, un paese del terzo mondo con scarse condizioni alimentari, igeniche e sanitarie...
    Per anni potevamo solo supporre la sua strana fuga...anche perchè far rientrare un corpo dall'estero già morto per rimetterlo nella cappella di famiglia non era cosa facile, nemmeno per quella potente famiglia...
    Invece così è stato.
    Sul discorso della punizione sono d'accordo...ma chissà che non venisse dal nostro, sotto tutte le autorizzazioni...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    109
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Il dato di Doc lo prendo con le molle, anche perchè avendo alcuni elementi "anomali" rischia di far arenare la ricerca, e poi non son riuscito a trovare la fonte (anzi se mi segnalaste il link sarebbe formidabile). Mettere in campo queste 3 "volontà" permette incidentalmente di considerare marginali le anomalie. Es: la famiglia, copre la fuga, (ammettiamo che scappi all' estero nel paese X) ha però problemi per supportarlo economicamente (troppo rischioso lasciare una "scia di denaro") il gruppo P (quello di Perugia) riesce a trovarlo ed eliminarlo ma fanno ritrovare il corpo alla famiglia come monito, questa provvede a far rientrare la salma e alla sostiituzione del cadavere. Reggerebbe anche nel caso che sia stato eliminato contestualmente al ritrovamento del cadavere del lago.
    E' un ipotesi quasi un pensiero a voce alta, oltretutto c'è un grosso elemento di contraddizione: perchè il gruppo A non avrebbe aiutato FN nella fuga?
    Altra considerazione che dimenticavo, per capire il ragionamento: sembra più che fn stesse per essere scoperto, non che stesse per fare una confessione pubblica. Il conflitto fra i due gruppi spiegherebbe l'elemento di tradimento del panno di lino.

    Edited by Razihell - 1/10/2019, 14:37
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    La fonte, se non ricordo male, era il referto autoptico intero, di cui noi abbiamo solo degli estratti...Ti assicuro che su questo aspetto Doc non mentiva, anche perchè ricordo anche di averlo visto...a parte questo, basterebbe la serietà e l'autorevolezza di Doc, che conosco da anni sul vecchio forum, e posso confermarti che è persona molto addentro alla vicenda investigativa e giudiziaria Mdf...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Caro Razi, continuo il discorso, per agevolarti in qualsiasi tua eventuale ricostruzione, per quanto mi riguarda, ci puoi mettere pure i templari e il Conte di San Germano...ricordo molto bene la ricostruzione di De Gothia, della confutazione dei fatti del lago.
    Assioma fondamentale:
    La Loggia P, al momento dei fatti del lago non aveva a disposizione Francesco, ne vivo, ne morto...Per il loro potere, se lo avevano morto strangolato, lo facevano passare per morto annegato, come hanno fatto passare al posto del dottore, un messicano 10 cm più basso, o come avrebbero potuto far passare un cinghiale...logica innegabile.
    Il fatti del lago, sono stati messi su, per bloccare l'emanazione di un mandato di cattura internazionale, visto che la Procura di Firenze, stava pochi giorni prima nel Ospedale di Monteluce a controllare le sue presenze. Mentre Napoleoni di servizio a Perugia svolgeva altre curiose indagini.
    Questo è il motivo. Non era reperibile, ne vivo ne morto. Ma se era vivo, bisognava agevolare la sua fuga, e farlo passare per morto era l'unico modo, visto che la morte estingue il reato.


    Jurassic ha fatto un sacco di osservazioni interessanti...

    CITAZIONE (Jurassic @ 1/10/2019, 03:34) 
    Per me se FN fosse stato innocente non sarebbe scappato, la sua famiglia era abbastanza potente da difenderlo da una falsa accusa. Quindi un FN colpevole doveva essere in qualche modo sodale di JB che ha deciso di sacrificarlo, costringendolo a scappare e a fingersi morto. Cosa sia successo poi all'estero è difficile da dire, forse FN non sopportava una vita relativamente misera in un Paese in via di sviluppo? (otturazioni ai denti dozzinali). Minacciava di parlare e costituirsi? O aveva commesso delitti nel suo Paese di esilio (El Psicopata?), ed è stato eliminato per questo prima che lo prendessero? Come sono spariti i suoi reni? Il panno di lino trovato sui suoi fianchi all'esumazione simboleggia una punizione massonica, ma questo farebbe pensare piuttosto ad un coinvolgimento dei gruppi massonici perugini piuttosto che di JB nella sua morte o sicuramente almeno nel ritorno in Italia del cadavere e nel seppellimento nella tomba di famiglia. Il problema che io vedo è quello della cooptazione di un serial killer solitario americano in un gruppo criminal-massonico italiano, o viceversa.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,037
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Interessante la teoria della "setta massonica avversaria americana", però vedo dei punti deboli.

    Per una operazione del genere che avrebbe comportato il reclutamento di una intera Loggia non si sarebbe potuto muovere un "fratello" qualsiasi ma un massone di alto livello, probabilmente un Maestro Venerabile: non sono un massone e non sono pratico delle loro dinamiche interne, ma credo che uno di grado meno elevato non avrebbe trovato ascolto.

    Il reclutamento (e quindi la secessione, sia pur tenuta riservata, dal Grande Oriente d'Italia) di una delle Logge di Firenze avrebbe interessato un numero di "Fratelli" troppo grande perché qualcosa non trapelasse: il buon vecchio Benjamin Franklin, anche lui massone come George Washington e altri dei Founding Fathers, diceva che "Three men can keep a secret if two of them are dead".

    Una singola Loggia (non stiamo parlando di una superloggia come la P2) difficilmente avrebbe potuto avere il potere di mettere sotto controllo la politica italiana; l'affermazione poi che la DC era controllata tramite la Mafia mi pare una affermazione assolutamente eccessiva, che potrebbe essere magari accettabile (con riserva) solo per la Sicilia.

    La serie di delitti del Mostro di Firenze non ha mai avuto la forza di influenzare in qualunque modo la politica italiana: se ha avuto un effetto è stato semmai quello di una leva per scardinare la resistenza dei genitori toscani ad accettare che i loro figli e le loro figlie avessero una vita sessuale.

    Il problema di far rientrare la presenza di JB (assassino fino ad allora solitario) nel quadro del gruppo massonico Firenze-Perugia però rimane e si può formulare una ipotesi diversa.
    Supponendo JB massone (punto su cui OCCORREREBBE INDAGARE, però), durante il suo periodo di assegnazione a Camp Darby potrebbe essere entrato a far parte della locale Loggia Militare che è - ho letto da qualche parte ma non sono in grado di ritrovare la fonte adesso, magari Samuele ne sa di più - gemellata proprio con una Loggia di Firenze. Entrato in contatto con questa Loggia fiorentina, potrebbe avere fatto conoscenza con un piccolo gruppo di Fratelli all'interno di essa dediti a riti "strani" e da uomo abile e adattabile alle circostanze potrebbe aver deciso di servirsene sia come collaboratori sia come ulteriore scudo di sicurezza, dimostratamente efficace visti i potenti ed efficaci interventi che ci sono poi stati per bloccare le indagini. In questa piccola cerchia FN potrebbe essere diventato l'anello debole, sia per una sua maggiore fragilità psicologica sia perché, per ragioni che non sappiamo, si era già attirato il sospetto di essere lui il MdF: non si poteva rischiare di lasciarlo arrestare con il rischio di un crollo e di una confessione, ma d'altra parte la sua famiglia eraa troppo potente per aspettarsi che potesse permettere la morte di un figlio, o che non la vendicasse se fosse avvenuta comunque; di qui la messa in scena del suicidio e la fuga all'estero, con un "esilio" durato probabilmente parecchi anni prima che la sua morte diventasse inevitabile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Jurassic suoniamo la stessa musica...
    E per me tutto il discorso dei gaudenti come ben sai si inserisce nel discorso della seconda campagna controinformativa ;)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    505
    Reputation
    +126

    Status
    Anonymous
    Molti omicidi americani degli anni 60/80 potrebbero venire ad ingrossare questa scia di sangue.

    Il caso di Leona Roberts (10 dic 69), subito dopo Berryessa e l'omicidio di Paul Stine, è sicuramente uno di quelli.

    leona3_orig

    L'omicidio fu seguito dall'invio di due lettere-collage molto "zodiachiane" : la "day-to-day forecast for Leo" e la "day-to-day forecast for Cancer".

    www.zodiacciphers.com/zodiac-news/...e-eighth-victim

    www.zodiacciphers.com/zodiac-news/...cast-for-cancer

    Edited by J.Quest - 18/10/2019, 01:52
     
    .
813 replies since 12/9/2019, 21:29   43647 views
  Share  
.