Ipotetica Scia di Sangue

Qui postiamo le ipotesi e le riflessioni sull'ipotetica Scia di sangue lasciata da JB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Tom Voigt ha deciso di rendere pubblico un rapporto (febbraio del 1975) del dipartimento di giustizia della California, riguardante casi irrisolti avvenuto in California (13 casi con 14 vittime), Oregon e Washington (8 casi).
    Hanno fatto un'analisi di ben 103 casi che avevano questi requisiti :

    1) Vittime femminili
    2) Sotto i 30 anni
    3) Nude o parzialmente svestite
    4) Apparentemente uccise altrove e poi scaricate
    5) Con alcuni o tutti gli abiti mancanti

    Di questi 103 casi, 13 casi (con 14 vittime), sembravano appartenere ad una serie con caratteristiche comuni. In seguito hanno rilevato caratteristiche simili in 8 casi tra Washington e Ohio.
    Magari da confrontare con la mappa di cui parlavo prima... però il fatto che le vittime siano state uccise altrove e poi scaricate, non quadra molto col Nostro, a meno che non abbia deciso, come annunciato da lui in una lettera, di "volare basso" e camuffare gli omicidi. Si possono escludere, a mio avviso, quelli con stupro.

    Ecco il link per scaricarlo : https://zodiackiller.com/wp-content/upload...leHomicides.pdf

    Ecco il link al video Youtube :


    Edited by Mefisto54 - 4/8/2023, 07:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Esatto Mefisto,il nostro non stuprava le vittime,era troppo furbo per lasciare tracce biologiche,inoltre tra queste escluderei due ragazze poiché si sa per certo che furono uccise da Ted Bundy.
    Mi focalizzerei più che altro su Leona Roberts,a riguardo consiglio di leggere questo interessante articolo su Zodiac Cipher.
    www.zodiacciphers.com/zodiac-news/...-roberts-murder
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Ma dentro ci sono anche i SRHM (Santa Rosa) , quelli sono di JB, le vittime non sono mica stuprate. Una ragazza era anche di Vallejo. Sono ragazze molto giovani , fra le quali anche prostitute, target tipico di JB anche su Firenze.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 4/8/2023, 19:32) 
    Esatto Mefisto,il nostro non stuprava le vittime,era troppo furbo per lasciare tracce biologiche,inoltre tra queste escluderei due ragazze poiché si sa per certo che furono uccise da Ted Bundy.
    Mi focalizzerei più che altro su Leona Roberts,a riguardo consiglio di leggere questo interessante articolo su Zodiac Cipher.
    www.zodiacciphers.com/zodiac-news/...-roberts-murder

    Quali sono le due ragazze uccise da Bundy ? Così evito di fare brutte figure con le mie speculazioni astruse.
    Ci sono anche le autostoppiste di Santa Rosa, come dice Coricoco.
    Pensare che solo in California, da 103 casi irrisolti, ne hanno estrapolati 13 con le caratteristiche che interessavano a chi ha fatto lo studio. Ce ne sono quindi almeno altri 90 nei quali, per esempio, il corpo della vittima non veniva spostato. E Questo solo fino a febbraio 1974.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    I nomi delle due ragazze assassinate da Ted Bundy sono Donna Gail Manson e Lynda Ann Healy.
    Concordo,penso che Zodiac abbia ucciso molte più vittime e lo stesso discorso vale per il mostro.
    Nell'ipotesi che i Killer siano due soggetti differenti,faccio fatica a credere che ambedue siano riusciti ad arrestare così facilmente il loro impulso omicida,storicamente non è quasi mai successo,ad esempio chi ce lo dice che Zodiac non abbia continuato a perpetrare la sua scia di sangue tralasciando o evolvendo il modo in cui comunicava con la stampa e gli inquirenti?
    Gli uomini non sono robot programmati affinché usino solo ed esclusivamente gli stessi pattern,un SK complesso come Zodiac sapeva benissimo che cambiando il MO avrebbe messo in crisi chi gli dava la caccia,parallelamente i grandi investigatori italiani pensano che il mostro usasse la cal.22 perché aveva solo quella in dotazione,in realtà quest'ultimo rivendica gli omicidi firmandoli con la stessa pistola,difatti dopo l'ultimo duplice omicidio sparisce la Beretta e di conseguenza sparisce anche il mostro.
    Come si fa a ragionare così?

    Edited by Provaforense91 - 5/8/2023, 19:49
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    L’omicidio di Gabriella Caltabellotta, ad esempio, è simile a quelli americani di queste ragazze giovani.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coricoco @ 5/8/2023, 20:47) 
    L’omicidio di Gabriella Caltabellotta, ad esempio, è simile a quelli americani di queste ragazze giovani.

    Esatto,anche io penso che il delitto Caltabellotta sia del mostro,e del duplice omicidio a Lucca ne vogliamo parlare?
    Basta cambiare marca di munizioni e gli inquirenti se ne vanno in tilt,quanti SK c'erano in Toscana negli anni 70-80?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 5/8/2023, 21:23) 
    CITAZIONE (coricoco @ 5/8/2023, 20:47) 
    L’omicidio di Gabriella Caltabellotta, ad esempio, è simile a quelli americani di queste ragazze giovani.

    Esatto,anche io penso che il delitto Caltabellotta sia del mostro,e del duplice omicidio a Lucca ne vogliamo parlare?
    Basta cambiare marca di munizioni e gli inquirenti se ne vanno in tilt,quanti SK c'erano in Toscana negli anni 70-80?

    Ma certo, del resto se in qualche omicidio abbiamo dei dubbi lo diciamo già noi stessi, ma perché noi sappiamo chi è il Mostro e allora più o meno ci regoliamo da soli. Agli altri che non conoscono JB è logico che gli viene tutto più complicato.

    Poi, altra cosa: quando JB è presente a Firenze ne succede di ogni, quando va via niente e quando ritorna, il finimondo. 😂E comunque noi conosciamo il soggetto e quindi possiamo capire più o meno dove ha agito e dove ha attaccato. E poi secondo voi Firenze era una città dove si poteva scatenare una mattanza simile? Ma anche no, no,no,no, non ne aveva minimamente le caratteristiche e non le ha ancora adesso, ma come anche tutto il resto dell’Italia.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Alessandro Mancuso, un criminologo ed avvocato, ha fatto un interessantissimo studio sui SK di coppiette.

    https://drive.google.com/file/d/1WOekOb1Rm...ReQzDSy0hC/view

    Ha esaminato la letteratura mondiale e ha trovato 17 casi. Notate che i SK sono migliaia (!), ma quelli di coppiette sono una rarità. Nello studio di Mancuso, ci sono sette serie omicidiarie (compreso il Mdf), il cui autore è sconosciuto. Di queste si hanno numerosi dati sul MO dell’assassino etc. così come su altri dieci SK di coppiette catturati.
    Nel post, quando parlo di correlazione, non intendo una statistica, è solo un termine descrittivo, seppure denso di significati, come vedremo.
    Nei calcoli, non ho considerato le due serie del Fantasma di Texarcana e il 3X Killer, ormai storiche, così come il SK Carl Gregory, di cui si hanno veramente pochissimi dati. Ho fatto qualche piccola modifica nella Tavola 1 (vedi sotto l'originale), considerando il MdF come non identificato, mentre l’autore mette una X, che vuol dire dato non certo. Ho tolto anche il campo “Altro”, troppo poco definito. Quindi abbiamo cinque serie omicidiarie ad autore sconosciuto, e nove SK catturati.
    Per ogni SK o serie, è disponibile un totale di 112 dati, dalle 4 tavole. Non sempre ci sono tutti, ma le percentuali vengono calcolate solo sui dati esistenti. Queste sono le 4 tavole dello studio di Mancuso.
    Y = Yes, N = No , X = dato non disponibile o non certo.

    i0TS70Gv_t

    piffoKvf_t

    JB9fepa7_t

    we2Nhp6T_t

    Queste tavole descrivono in sostanza il MO del SK (armi e interazione con le vittime), atti pre e post mortem, luogo, orario. E’ come una serie di 112 fotogrammi, in cui vediamo il SK in azione.
    Adesso l’idea di base : fra tutti questi SK, sia conosciuti che sconosciuti, quale si avvicina di più alle 5 serie omicidarie rimaste insolute ? Quale SK potrebbe essere ANCHE l'autore delle serie rimaste insolute ?
    Notate che i SK sotto esame sono 14, comprendendo anche quelli delle 5 serie ad autore sconosciuto, ed il termine di paragone sono le 5 serie nel loro complesso. Per i 5 SK sconosciuti, verranno presi in considerazione le similitudini con le altre 4 serie ad autore sconosciuto, e analogamente per i nove SK conosciuti, verranno conteggiate le similitudini con le 5 serie ad autore sconosciuto. Ovviamente la “somma” verrà divisa per 4 nel primo caso (SK sconosciuti), e per 5 nel secondo caso (SK conosciuti).
    Faccio un paio di esempi, “Correlazione” Zodiac /Mdf

    e9hJrfr5_t

    In alto, numerate, in azzurro, le tavole da cui sono stati ricavati i dati. Come detto, dalla tavola 1, prendo solo i dati delle prime 6 colonne, escludendo la colonna “altro”. Se i due dati, per ciascuna colonna, coincidono, sotto metto 1, altrimenti 0. Se però, uno dei due dati manca, sotto lascio vuoto. Conteggerò solo i dati disponibili. La somma dei dati concordanti (Positivi) è 15 e ci sono 23 dati disponibili, quindi il 65,2 % (15/23). Le due serie concordano al 65,2%. Se stiamo esaminando Zodiac, lo stesso processo verrà ripetuto con le altre 3 serie : Atlanta, Parkway, El Psicopata. I quattro dati finali verranno sommati e divisi per quattro, ottenendo la “correlazione” di Zodiac con le serie sconosciute. Se invece di Zodiac, consideriamo, per esempio Berkowitz, e lo raffrontiamo col MdF, avremo :

    HrRoQWul_t

    In questo caso ripeto il procedimento per le altre 4 serie : Zodiac, Atlanta, Parkway, El Psicopata. I 5 dati finali verranno sommati e divisi per cinque, ottenendo la “correlazione” di Berkowitz con le serie sconosciute.
    Per primo illustro la correlazione (CORR %) per ciascuno dei 9 SK catturati, con le 5 serie sconosciute.

    ngxWHydh_t

    Come vedete, si va da un massimo del 61,2% per Franklin, ad un minimo del 51,5% per Boost. Ho preso in considerazione tutti i SK, anche quelli deceduti (!) e quelli che è impossibile che siano gli autori delle 5 serie, perché in prigione al momento della serie. Questo studio è solo una metodica di analisi. Fate finta che siano tutti vivi, e vediamo quale di loro è il più sospettabile, come autore anche delle 5 serie sconosciute.
    Adesso i dati dei SK che fanno parte delle 5 serie… ciascuno di loro, in teoria, potrebbe essere ANCHE l’autore delle rimanenti 4 serie… vediamo.
    Ho messo la tabella con gli incroci al completo. M sta per MdF, Z per Zodiac, E per El Psicopata, P per Parkway, A per Atlanta. Li ho messi in rosso perche tutti fanno parte delle serie sconosciute.

    InGmNIjI_t

    Fermiamoci a riflettere…
    Si va dal 66,6 % del MdF al 62,1% di Atlanta. Ciò vuol dire che perfino il più basso di tutti, Atlanta, ha un punteggio superiore (62,1%) al primo degli altri 9 SK conosciuti, cioè Franklin (61,2%).
    Le 5 serie sconosciute sono come un mondo a sé stante, sono omogenee fra loro, in quanto il range è di solo 4,5% (66,6% - 62,1%), mentre per i 9 SK noti, il range è del 9,7% (61,2% - 51,5%).
    Queste 5 serie in cosa sono omogenee, in cosa si assomigliano ? Nei 112 dati esaminati ! Nel MO, armi, vittimologia, luoghi orari etc. etc. In sostanza, queste 5 serie di SK sconosciuti, sono correlate fra loro più di qualsiasi altro SK conosciuto, non è strano ? Parrebbero, quasi quasi… frutto della stessa persona (!)… un SK che colpisce negli USA, in Italia e perfino, nel tempo libero, in Costa Rica !
    Adesso è diventato il killer dei 3 mondi, sbotteranno i detrattori della pista JB. Chien sabe (chi lo sa) ? Un dato notevole, è che la correlazione più alta si ha fra il MdF e El Psicopata (71,4%) ! Non per niente le autorità del Costa Rica chiesero informazioni sul MdF…
    Chi sono i primi due, che capeggiano la classifica, distanziati di un niente ? Zodiac ed il MdF ! Questi due bastardi, sono i più sospettati di essere, ciascuno, l'autore delle 5 serie ad autore sconosciuto. Guardate che non ho detto mica io che Zodiac sia il Mdf (sebbene ne sia arciconvinto), è venuta fuori una correlazione numerica (statistica è una parola grossa), esaminando i 112 dati collezionati da Mancuso, che non è certo uno “zodiacchista”…

    P.S. Ho aperto un blog (l'ennesimo direte voi...) sul MdF. Ci trovate commenti/post che ho fatto su questo forum, ma più estesi.

    P.P.S. Mancuso ha esaminato tutta la letteratura mondiale, e ha trovato solo 17 casi di SK che attaccavano ANCHE coppiette. Di questi 17 casi, in 10 l'auture/i è stato catturato. Sapete in quanti di questi 10 casi si trattava di una COPPIA di SK assalitori ? UNO SOLO !!! : Werner Boost e Franz Lorbach. Ripeto, perchè il dato è straordinariamente significativo: in un unico caso, nelle letteratura mondiale, una coppia di SK ha attaccato coppiette. Quante probabilità ci sono, che il secondo caso sia proprio quello del MdF, aiutato da quella combriccola di decerebrati dei CDM ? Un ulteriore importantissima conferma, ad alto valore statistico, qualora ce ne fosse bisogno, che per il MdF si sia trattato di un SK unico ! Alla faccia dei complottisti vari.
    Ah già... dimentico sempre che il MdF era sì solo, quando operava, ma obbediva ad ordini dall'alto...

    Edited by Mefisto54 - 5/10/2023, 08:19
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    eeADwStV_t

    Un simbolo famoso, che Zodiac mise nella Halloween card, e sulla busta inviata a Paul Avery, e sulla cui genesi si è molto dibattuto.
    Nel mio blog, ho fatto un post dove discuto la possibile origine; un'ipotesi che non è mia, ma di Sandy Betts.
    Qui il materiale che dice di aver trovato nella sua macchina, due giorni dopo l'omicidio del Lago Berryessa.
    Grazie ad una misteriosa, e agghiacciante mappa, sono arrivato ad una possibile soluzione...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dalupobianco @ 3/8/2023, 16:57) 
    Buonasera, scrivo per la prima volta. Non ammazzatemi di critiche. Ma nessuno ha mai preso in considerazione che Zodiac fosse disortografico???
    Cioè che con un QI nella media o superiore non fosse stato in grado di automatizzare le regole ortografiche? Tra l altro l'inglese non è una lingua in cui la corrispondenza grafema/fonema è precisa e trasparente come per l italiano. Saluti a tutti!

    Ipotesi lungimirante... complimenti !
    Vedete qui il mio post.
    CzErrG05_t
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Bellissimo post Mefisto,i pochi sostenitori della pista Amicone a mio avviso sono i ricercatori più in gamba,non c'è niente da fare.
    Hai per caso riscontrato gli stessi errori ortografici nei ciphers che sono stati decodificati?
    Segnalo anche un post molto interessate che ho letto da poco su Reddit in cui un appassionato ipotizza che Zodiac fosse affetto da una nevrosi ossessiva chiamata aritmomania.

    www.reddit.com/r/ZodiacKiller/s/WNvyfJRCJI
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 21/2/2024, 12:58) 
    Bellissimo post Mefisto,i pochi sostenitori della pista Amicone a mio avviso sono i ricercatori più in gamba,non c'è niente da fare.
    Hai per caso riscontrato gli stessi errori ortografici nei ciphers che sono stati decodificati?
    Segnalo anche un post molto interessate che ho letto da poco su Reddit in cui un appassionato ipotizza che Zodiac fosse affetto da una nevrosi ossessiva chiamata aritmomania.

    www.reddit.com/r/ZodiacKiller/s/WNvyfJRCJI

    Grazie dei complimenti Prova :)
    Ho letto che a volte faceva gli stessi errori anche nei cypher, dovrei controllare la fonte.
    Aritmomania... vedrò anche questa, mi sto facendo una cultura enciclopedica su sindromi psichiatriche varie... hehe
    Sai per caso qual è quella lettera di Zodiac (non ufficiale) in cui se la prende con tutti ? Mi pare anche persone famose, ma specie con chi gli mangia in faccia patatine o dolci (non ricordo bene) ?
    No, perchè potrebbe essere stato affetto anche da misofonia...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Non saprei,l'unica missiva che mi viene in mente è la "Steve McQueen letter"ma l'autore non parla di dolci e patatine :D
    Mi sa che solo il buon Trinchieri ti può aiutare.
    Per quanto riguarda la tua tesi sul disturbo disortografico del(dei) killer,secondo me la prova del nove la ottieni se gli errori si presentano financo nei ciphers.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 21/2/2024, 14:58) 
    Non saprei,l'unica missiva che mi viene in mente è la "Steve McQueen letter"ma l'autore non parla di dolci e patatine :D
    Mi sa che solo il buon Trinchieri ti può aiutare.
    Per quanto riguarda la tua tesi sul disturbo disortografico del(dei) killer,secondo me la prova del nove la ottieni se gli errori si presentano financo nei ciphers.

    Daniele mi ha risposto, gentilissimo come sempre; era la Little List Letter del 26/7/1970.
    Alcune considerazioni su quella lettera. Consta di ben 5 pagine. Nelle prime 2 parla delle spillette, e che se non vengono portate dalla popolazione, infliggerà tremende torture ai suoi 13 schiavi in Paradiso (conto delle vittime aggiornato alla data della lettera, ci teneva ad essere preciso...). Segue la descrizione dettagliata di torture degne dei Sioux...

    Poi qualcuno mi viene a dire che "voleva essere il primo della classe"... possibile, ma alla base c'era che era matto come un cavallo ! Spillette ? Schiavi in Paradiso ? Torture ?
    Questo nelle prime due pagine; siccome ha appena descritto nel dettaglio le torture che infliggerà ai suoi schiavi, per "associazione di idee", parte per la tangente. Nelle ultime 3 pagine (da pag. 3 a pag.5) che ti fa ? Cita un brano dell'operetta Mikado, intitolato appunto "Little List Letter". Lo ricopia per intero ! 3 pagine ! Ma è fuori di testa ??? (domanda pleonastica...)

    Nel testo, il protagonista, Ko-Ko, stila una lunga lista di persone che gli stanno sui cogli.ni, e che pertanto meritano la morte. Infatti Ko-Ko, fa di professione il boia ! Per decreto dell'imperatore, veniva comminata la pena di morte a chi "flirtasse" in pubblico !
    Qui c'è la radice della psicopatologia di Zodiac ! Il SK si sente un boia, come Ko-Ko, non per niente si maschera così al Lago Berryessa (!), e la sua missione è ammazzare le coppiette in intimità !
    Nel mio post evidenzio che sia in Zodiac che nel MdF c'è una fortissima componente da SK missionario. Nel MdF, col tempo, è emersa anche la componente da Lust Murderer, che si sovrappone alla radice missionaria.

    Il bastardo aveva una missione da compiere: eradicare il male della società, uccidendo chi indugiava in atti lascivi in pubblico. Giogoli non è stato un errore, gli omosessuali, per lui, rientravano ampiamente nella categoria.
    Ecco "spiegate" anche le sospette morti collaterali di prostitute e omosessuali a Firenze, Anzio, e altrove.

    E i singoli che non rientrano in queste categorie "maledette", come Stine ? No problem... era eclettico il tizio, ricordiamoci che era un "collezionista" : schiavi per il Paradiso. E ha continuato fino alla fine a collezionarli, agendo, come da lui minacciato più volte, in "modalità silenziosa" : "sarebbero sembrate risse, incidenti fortuiti, rapine"...

    Tornando alla disortografia, nella lettera c'è una montagna di errori, e anche nella parte ricopiata ! Fa errori anche nelle parole che ricopia, perchè, per lui quelle parole si scrivono così (in modo errato). Spesso scrive come si pronuncia, ma gli errori con le doppie non era proprio capace di correggerli. Lui legge la parola, ne capisce il significato, e lo memorizza internamente, ma nella frazione di secondo necessaria per distogliere lo sguardo dal testo, e inquadrare la lettera che sta scrivendo, il "deficit strutturale" da cui è affetto, la disortografia appunto, compie il patatrac : errore !

    Rispondendo alla tua domanda, ci sono errori anche nei cypher. Qui c'è un'ottima analisi di un utente sugli errori di Zodiac. Li elenca tutti, e mi sa che glien'è scappato qualcuno, esempio "PARADICE" (Invece di "PARADISE") nella Halloween Card. Forse ha letto così tante volte le lettere di Zodiac, che "Paradice" è la forma corretta... hehe
    L'utente scrive :

    "Interestingly, the "mistakes" made in the 3-part cipher (which I think are usually considered to be mistakes of cipher substitution) are consistent with Z's spelling in his letters.

    forrest experence Paradice"

    Se non ho capito male, nei 3 cypher quelle parole, con simboli diversi, ovviamente, sono scritte in modo errato. Non è un errore di sostituzione, ma un errore di spelling, perchè gli STESSI errori li ritroviamo nelle lettere.

    Edited by Mefisto54 - 23/2/2024, 07:25
     
    .
813 replies since 12/9/2019, 21:29   43622 views
  Share  
.