Ipotetica Scia di Sangue

Qui postiamo le ipotesi e le riflessioni sull'ipotetica Scia di sangue lasciata da JB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Infatti ho perso interesse nel continuare la lettura quando comincia a parlare di "gruppo Zodiac" Come ben sai in America Zodiac uccise le coppie DA SOLO!e abbiamo pure le testimonianze dai..basta con le minchiate.
    Mi ricorda molto un'utente di cui non faccio il nome,potrebbe essere il suo adepto ;P
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 7/6/2023, 21:09) 
    Infatti ho perso interesse nel continuare la lettura quando comincia a parlare di "gruppo Zodiac" Come ben sai in America Zodiac uccise le coppie DA SOLO!e abbiamo pure le testimonianze dai..basta con le minchiate.
    Mi ricorda molto un'utente di cui non faccio il nome,potrebbe essere il suo adepto ;P

    Si, son d’accordo. Ma io principalmente ho postato per far vedere questo omicidio del taxista che penso che ci era sconosciuto. Non avevo neanche notato bene i collegamenti di questo “gruppo Zodiac”😄( solo il nome mi fa ridere). Comunque chissà quante cose di JB ancora non sappiamo! Quello lì era incredibile. Adesso non voglio dire che questo omicidio è di JB, però salta sempre fuori qualcosa di nuovo e potenzialmente attribuibile a Zodiac.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Eh sì coricoco,a prescindere dalla pista JB,Zodiac era incredibile,se avesse usato la sua intelligenza a fin di bene l'avrebbero fatto santo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doctor1949 @ 7/6/2023, 18:45) 
    CITAZIONE (coricoco @ 7/6/2023, 14:34) 
    https://ilblogdistefanopossamai.wordpress....samuel-bergman/
    L’avevamo già scoperto questo taxista ucciso con modalità zodiacali🫠? E poi, chi sarebbe questo blogger🙂Stefano Possamai?

    Un minestrone. Grande. Magari e' tutto collegato. Ma Stine e' vittima di Zodiac. E sappiamo chi e'! Solo o in compagnia sia in Usa che nel circumfiorentino. Ci sono i 3 militari di Camp Darby. D'Addario, Parker e Colombo. Sapere se facessero tutti parte della Loggia Franklin di Pisa. Il loro CV. I loro spostamenti. L'unica cosa interessante e' Aquino.

    Concordo…un super minestrone, collegato in maniera confusionaria.
    Cita 3 Bergman, un tassista che pare sia stato ucciso nel ‘63 a San Francisco (sarebbe da verificare), il regista Ingmar Bergman e l’attrice Ingrid Bergman…
    Però una cosa è interessante, questo antesignano omicidio di Elizabeth Short nota Black Dahlia risalente al 47,con a seguire l’invio ai giornali di ben 13 lettere, se ho capito bene alcune contenenti effetti personali della vittima…
    Che sia stata una fonte di ispirazione per il nostro che all’epoca era ancora un teen ager?
    Interessante pure quello che emerge su questo George Hill Hodel, che effettivamente fu uno dei sospettati nel ‘50…date un occhiata alla sua pagina Wikipedia, alle storie delle denunce di abusi della figlia, e delle accuse che il figlio (poliziotto) ha scritto in diversi libri dopo che è morto il padre. Dei suoi amici l’artista Fred Sexton (anche lui accusato nel procedimento di molestie alla figlia di Hodel, e successivamente accusato di molestie alla figlia dalla sua seconda moglie), John Huston, e infine l’artista surrealista Man Ray, che Hodel apprezzava molto, e che a detta del figlio Steve avrebbe ispirato il padre nella posa della vittima e nelle mutilazioni…
    Dalla sua biografia sembra che nel ‘50 sia andato a vivere nelle Filippine, fino al suo ritorno negli States nel ‘90.
    Si fa riferimento anche ad un omicidio di una donna nel 1967 messa in posa e sezionata a mezzo miglio da dove viveva.
    Vi ricorda qualcuno?
    Per me a JB sarebbe piaciuto (o forse gli piaceva) il dottor Hodel, lo avrebbe visto come un maestro…
    Se il Nostro si vedeva come un Botticelli dei delitti, forse Hodel è stato il suo Filippo Lippi

    Un articolo interessante (che contiene foto delle lettere e della vittima in posa) del mirror su questo caso:

    www.mirror.co.uk/news/world-news/t...od-11161233.amp

    Edited by JimMorrison84 - 8/6/2023, 14:22
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Scusami Jim ma sinceramente certa gente mi ha rotto le cosiddette..al posto di mettere i dislike come i bimbi di 5 anni,chiedo all'utente di intervenire civilmente argomentando...
    Fino a prova contraria Zodiac non era un gruppo,poiché ci sono sopravvissuti che hanno sofferto e rischiato la pelle descrivendo i fatti per come sono andati realmente,il killer era da solo, punto.
    Lo sa l'utente in questione?
    O vive su marte?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 8/6/2023, 14:51) 
    Scusami Jim ma sinceramente certa gente mi ha rotto le cosiddette..al posto di mettere i dislike come i bimbi di 5 anni,chiedo all'utente di intervenire civilmente argomentando...
    Fino a prova contraria Zodiac non era un gruppo,poiché ci sono sopravvissuti che hanno sofferto e rischiato la pelle descrivendo i fatti per come sono andati realmente,il killer era da solo, punto.
    Lo sa l'utente in questione?
    O vive su marte?

    Finitela entrambi, già vi ho detto di finirla una marea di volte.
    Anche te evita di riferirti in alcun modo all’utente in questione ed alle teorie che sei libero di non condividere.
    Ignoratevi, ed evitate ogni riferimento all’altro.
    Già vi ho avvisato, mi avete stufato.
    Alla prossima che uno dei due scrive all’altro parte il ban così mi fate vivere sereno.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    www.tapatalk.com/groups/zodiackill...1964-t8998.html
    Mi piace sempre ricordare questo caso secondo me emblematico per saper interpretare gli identikit ( anche trasferendosi su MDF), per individuare la posizione di JB a metà anni ‘60 ( pre-Zodiac) e quindi collegarlo anche a Ray Davis, Swindle, Gaviota, Bates ecc. Poi zoppicava!!🤣😆🤣, I testimoni parlano di una persona con le stesse caratteristiche di JB giovane che zoppicava!!!🥹😙 Quindi possiamo affermare con sicurezza che JB zoppicava già prima del Vietnam, allora, pensandoci ! Non si è fatto male in guerra ma magari prima oppure è una malformazione che ha sempre avuto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    62
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    É ipotizzabile che si sia fatto male durante uno dei suoi assalti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack Impavido @ 14/6/2023, 13:19) 
    É ipotizzabile che si sia fatto male durante uno dei suoi assalti

    Dici, Jack? Ma era all’inizio della sua carriera criminale! Allora è proprio sfigato! 😄No, magari si è fatto male durante qualche addestramento militare , va a sapere, oppure in un altro incidente in generale, oppure è nato così.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Sandy Betts... ho riguardato un mio post precedente, qui : #entry660480623

    Su Sandy Betts ci sono due link, molto lunghi, ma esaurienti :
    www.zodiacciphers.com/zodiac-news/...ked-by-a-killer
    www.tapatalk.com/groups/zodiackill...tory-t8160.html

    Sandy Betts è un personaggio discutibile per certi aspetti. Donna molto bella, lavorava in un bar, forse intratteneva i clienti.
    E’ ragionevole pensare che abbia avuto contatti, a più riprese, e nel corso di molti anni, con stalker di varia natura. Lei pensa che un certo Honcho sia il responsabile, e che questi sia Zodiac, ma pensa anche che gli stalker in cui si è imbattuta siano più di uno.
    Il punto centrale non è l’identità del SK, ma che, a suo dire, Zodiac in persona le ha lasciato, per errore, del materiale nella sua (di lei) auto, scambiandola per sua. Il famoso costume del lago Berryessa, un dizionario con macchie di sangue, una bibbia tascabile, un goniometro, penne dentro ad una scatola per munizioni, monili vari, un orologio da donna che lei crede sia appartenuto alla Sheppard (!), etc. etc.
    Lei dà spiegazioni fumose sul perché non esibisca il costume (tranne il cappuccio che dice di aver gettato via subito, perché puzzava). Dice che attualmente ce l’ha un suo ex marito, se ho capito bene.
    In sostanza si lamenta che gli investigatori non l’abbiano mai presa sul serio, e che il materiale in suo possesso potrebbe dare una svolta definitiva alle indagini, esempio con test sul DNA.
    Tra l’abbondante materiale che lei dice essere in suo possesso, ci sono vari reperti (biglietti ed una mappa) che dovrebbero far saltare sulla sedia qualsiasi studioso di Zodiac. Vi invito caldamente a cliccare sui link di accompagnamento, e scaricarvi le immagini, così potrete esaminarle, ingrandendole, a vostro piacimento. Aggiungo la didascalia che precede i vari reperti

    "Sadist Letter"
    www.tapatalk.com/groups/zodiackill...tory-t8160.html
    The Sexual sadist letter was written by Sandy's suspect that she calls "Honcho" around 1987. He wrote it and gave it to her friend who was a bartender at Lyons restaurant where Sandy hung out at. He lied and told her that he and Sandy were talking about the Zodiac at the bar a few days before and he wanted to help me catch the Zodiac. Sandy claims she never spoke to any old man about Zodiac. She thinks one of the purposes of the letter was to get her to buy Graysmiths Z book so she would realize that Zodiac wrote the letters she received.

    Messaggio che qualcuno diede ad un suo amico barista e che questi glielo consegnò. L’ho messo per primo, perché sebbene lei pensa di averlo ricevuto nel 1987. Io alla fine vedo scritto : 1/7/85
    NOTA : tutte le immagini che posto, se ci cliccate sopra, si ingrandiscono.

    5ID7o97w_t

    Ricordo che il cognome iniziale dello studioso che ha pubblicato il famoso libro su Zodiac è Gray Smith e poi lo cambiò in Graysmith.
    Lo stacco iniziale Gray - Smith, sembrerebbe quindi giustificato (Zodiac ne era a conoscenza ?) ma, tipico… sbaglia il cognome scrivendo “Grey - Smith” anzi, sembra quasi che scriva Smight (fa in sostanza un pasticcio) e poi corregge “Graysmith”.
    Grey anziché Gray quindi, non è il primo caso in cui Zodiac scrive “come si pronuncia”. E un’altra sua caratteristica era spesso quella di staccare le sillabe.
    Apro una parentesi… si è molto discusso sugli errori, nella scrittutìra di Zodiac, se questi fossero o meno intenzionali, per farlo sembrare di livello culturale inferiore. Personalmente sono stato sempre dell’idea che Zodiac avesse, diciamo, un livello culturale basso. Intelligente sì, a volte diabolico, ma studi pochini… ci ritornerò su a più riprese.
    Qui siamo di fronte ad un errore nel nome, ma più avanti scrive “Paunch”. Tradotto pancia; l’aggettivo, panciuto non dovrebbe scriversi “Paunchy” ?
    Comunque, andiamo avanti, e colgo l’occasione per chiedere a qualcuno, più ferrato di me, e con l’occhio di lince (penso ad AnonimoVeneziano o a Provaforense91) di fare lo spelling esatto, carattere per carattere, di questo misterioso biglietto, e del suo significato (esempio cosa vuol dire con “22-16”, se è poi 16 ?). E “478-KPIX” in basso a sinistra ? Non perdereste tempo invano, state esaminando un biglietto di Zodiac, al 99%.
    Sempre in tema di errorini, scrive “Darleen Feran”, leggo bene ? Darleen è un nome, ok, ma la vittima si chiamava “Darlene” e di cognome “Ferrin”. In sostanza sbaglia due nomi su due, mica male questo Zodiac.

    Veniamo più propriamente all’esame della grafia
    Quelle “d” (arancione) da sole basterebbero per asserire che il biglietto è di Zodiac ! Tipica la presenza di un’asola superiore. Allego un’interessante tabella, in cui si comparava la grafia di Zodiac con quelle di altri sospettati.

    e0CaESfW_t

    Guardate in alto a destra cosa scivono sulla “d”. “Perhaps one of the most interesting letters is d. Note that he almost always used a fluid line with the loop on the top”. Altri esempi di “d” in alto a sinistra.
    Le “k” (verde). Caratteristica di Zodiac è che I due tratti obliqui a destra non si congiungono in un unico punto, sulla barra verticale, ma il tratto inferiore parte, quasi si genera, da quello superiore. Nella tabella, guardate la “k” nel centro a destra, sotto “Slanted-style” con lo sfondo in verde o sotto quelle su sfondo rosa. E’ vero, c’è una “K” in cui le due barre a destra si uniscono in un punto, ma a parte che questa è maiuscola, dovete considerare anche la variabilità individuale. Ne ho lette di lettere di Zodiac, e “quasi” sempre la “k” ha la barra inferiore destra che parte dalla superiore.

    La data “7 – 4 - 69”

    j75BBAgI_t

    In alto la Sadist Letter, in basso la scritta sulla portiera al Lago Berryessa, non vi sembra la stessa mano ?
    Ritornando alla Sadist Letter, la “g” (rosso) in basso di “Talking”, è tipica ! Gamba inferiore (più o meno verticale) unica, senza curvatutra né asola finale. Guardate ancora la tavola in alto a sinistra, dice “Straight line on his lowercase g’s No curl at bottom of g’s”.
    Poi ci sarebbero tante altri caratteri tipici, come i puntini sulle “i” alquanto spostati sulla destra, o le “t” con tratto orizzontale basso, a volte quasi un “+”.
    Non vorrei che in basso a sinistra “people” avesse quello che sembra un puntino (spostato a destra)… avesse cioè scritto “piople”. La pronuncia della parola è infatti “pipol”. Tra parentesi la seconda “p” di people, e la “p” di “press” ricordano quelle di Diabolich, ma sarebbe correrre troppo…

    Riassumendo, errori, “d”, “k”, “g” tipiche, per non parlare dei numeri (esempio il 4 non ha mai le due aste superiori che si congiungono). Aggiungiamoci i puntini delle “i” spostati a destra, le “t” con barra orizzontale bassa, e chissà quanti altri caratteri distintivi che un vero perito grafologo potrebbe rilevare !
    Mi piacerebbe che mi aiutaste ad interpretare tutti i caratteri, per esempio all’inizio scrive : “CAUTIONS – Author Chronicle” ? “22-16” ? Di quali 3 sospetti parla, che sono citati nel libro ? “ch 5” ? “ 478-KPIX” ?

    “Secretive Letter”
    www.tapatalk.com/groups/zodiackill...tory-t8160.html
    “The "Secretive, Mysterious" letter was written on a small piece of paper around 1987, by a man who came into Sandy's work at Pier 29 in Oakland. He asked if he could do her horoscope and she agreed. She remembers where he was sitting at the bar and what he was wearing. However, she cannot recall what he looked like. He was dressed well with a nice tan colored sports jacket.”
    NOTA : Un po’ strano che ricordasse come vestiva, ma non le fattezze. In una corrispondenza mi ha scritto: giacca di pelle con le imbottitture sui gomiti. Le ha fatto una specie di profilo psicologico. “Vestito bene”… vi è familiare ?

    Si9kyoVJ_t

    Cosa abbiamo qui ?
    1) “s” (rosso mattone) con parte superiore orizzontale, come un 5
    2) “Y” (rosa) la Y maiuscola non figura nella tabella ! Si vede che non hanno esempi. Molto caratteristica… una barra inclinata verso destra da cui parte un tratto ancora più inclinato a destra. Esempio unico ? No, lo ritroveremo dopo, in un biglietto.
    3) “d” (arancione) con asola superiore, ben visibile specie in quella della quarta riga.
    4) “K” (verde) con gamba inferiore destra che parte dalla superiore
    5) “g” (rosso) senza curvatura o asola inferiore.
    6) “+” (azzurro) abbreviazione tipica di Zodiac per “and”.
    7) “f” (giallo) a bastoncino di zucchero, specie quella della quinta riga
    8) “t” con barra orizzontale bassa.
    Penso che un perito concorderebbe che la Sadist Letter, così come la Secretive Letter, siano di Zodiac.
    Stranamente questa volta non ci sono errori! Forse Zodiac quando scrive “confidenzialmente”, non per i giornali, non ne fa. Però, nel biglietto che vedremo dopo ne fa…

    Biglietto del 1987-1988
    “This message was received by Sandy in either 87 or 88 at Lyons Restaurant. She says she was talking with a friend at the bar and she had her back turned and someone who was beside/behind her must have slipped it in front of her. She says she didn't get a good look at him as he was walking out of the restaurant. The message was written in blue ink on a napkin folded in half.”
    Messaggio su un tovagliolo piegato a metà che uno, da dietro, le fa scivolare davanti, mentre parla con un amico. Sempre indaffarata questa Sandy… e ancora una volta non ha visto bene l’autore.

    W8hxCQ7n_t

    1) Rispunta (rosa) la “Y” maiuscola che gli americani non conoscono ! Nella tabella non ci sono casi di Y maiuscola, forse la tabella non era aggiornata, magari qualche amico controlli se nelle lettere di Zodiac ci sono Y maiuscole. Comunque stesse caratteristiche di quelle della Secretive Letter : una gamba, qui verticale, e l’altro tratto, più piccolo, molto obliquo. In sostanza una Y molto asimmetrica. Tra parentesi, le “y” minuscole le scrive diciamo all’opposto, come viene spontaneo, tratto sinistro piccolo e destro lungo, inclinato.
    2) Le “I” di “io” con due tratti orizzontali
    3) Le “t” tipo croce
    4) Il puntino della “i” di “AFFRAID” spostata a destra.
    5) Te pareva che non facesse errori… “AFFRAID” con due F invece di “AFRAID”.
    6) Scrive “whI” sulla seconda riga, ho chiesto conferma a Sandy. Sta forse per “why” ? Possibile che faccia un errore del genere ?
    7) Al solito, insalata di caratteri maiuscoli e minuscoli. Parole staccate. La traduzione dovrebbe essere “Perché ho paura di dirti perchè sono”. Fa il timidone…

    Considerazione importante sugli errori di ortografia di Zodiac.
    Nella Secretive Letter non ce ne sono, ma qui c’è un grave “AFFRAID” e l’incredibile “whI” anziché “whY”
    Non sta scrivendo al Chronicle… non tenta di farsi passare per un illetterato, come molti sostengono. E’ un biglietto fatto pervenire ad una bella donna, privato. Come la mettiamo ???
    Io rimango dell’idea che mastichi male la grammatica. Ha fatto il liceo e possiede una fantomatica laurea in “arti”, conseguita però dopo 7 anni (per corrispondenza ?). Sarà bravissimo in crittografia, chimica, intelligente, eccezionale sangue freddo, tutto quello che volete, ma rimane, per me, un bell’ignorantone.
    “Un bugiardo deve sempre avere una buona memoria” diceva Quintiliano. Mi meravigliavo, infatti, che scrivesse sempre Christmass con due “s” o “Paradice”. Ogni volta gli stessi, identici errori. Pensavo: che sia una specie di computer, che ricorda perfettamente gli errori che deve inserire ogni volta, per accreditare la sua immagine di bifolco ? Semplicemente non fingeva, fa errori così marchiani, che c’è da chiedersi se non soffra di qualche forma di dislessia. Nella “Secretive Letter” ha avuto fortuna a non fare errori, o magari si è sforzato di non commetterne, voleva fare colpo su una bella ragazza…

    “Mappa”
    “This is a drawing of a Kill Map in California featuring over 70 murders made by her suspect before the 12 murdered girls in Pittsburg, CA. She has no idea when or how she got it. She says she found it when going through some of her Zodiac evidence she had collected over the years. She believes its likely she may have gotten it in the early 90s.”
    www.tapatalk.com/groups/zodiackill...tory-t8160.html

    RqfbopyZ_t

    Questa mappa, più che dal punto di vista grafologico (non si leggono bene i caratteri), andrebbe esaminata per attribuire la paternità a delitti mai rivendicati, e rimasti irrisolti !
    Se fosse effettivamente di Zodiac, come credo, sarebbe una miniera d’oro per quelli che, come noi in questo forum, hanno cercato di ricostruire la tragica scia di sangue degli omicidi collaterali.
    Invito caldamente i segugi come Jim, AnonimoVeneziano, Provaforense91 e magari il grande Trinchieri, a mettersi sulle tracce dei vari cerchietti.
    Zodiac, nella sua lunga maratona epistolare, si sarà quasi sicuramente attribuito, a volte, delitti non suoi (esempio gli omicidi a Santa Rosa di Kathie Snoozy e Debra Furlong poi attribuiti al reo confesso Karl Werner). C’è un ottimo resoconto qui :

    www.zodiacciphers.com/zodiac-news/...-complete-story

    Questa mappa è di Zodiac ? A me basta il famigerato simbolo su Mt. Diablo, in centro a destra ! Come quello sulla busta a Paul Avery nella Halloween card del 27/10/1970. Mancano i quattro puntini e la Z, ma quel misterioso simbolo, di cui se ne è discusso a lungo su questo forum, c’è !
    Se guardate, la topografia della mappa, i contorni della baia e la locazione delle città, è fatta molto bene, quasi da un topografo militare…
    Ci saranno degli errori sulla posizione relativa dei luoghi, ma questi andrebbero analizzati con cura, perché rispecchiano la mappa mentale dell’assassino. C’è un’ampia letteratura scientifica al riguardo.
    Questa mappa è la rappresentazione grafica della sua psicosi di fondo : collezionare schiavi. Sono tutti cerchietti simili, uno per ogni vittima, freddi, imparziali, è una macabra conta.
    Mi pare di vedere al Lago Berryessa un cerchietto “normale” ed uno oscurato a metà, che stia per vittima e sopravvissuto ? Attendo lumi ed altre interessanti osservazioni, dagli amici di questo forum.
    Chi altri, se non uno squilibrato come Zodiac, perderebbe tempo a disegnare una mappa, nei minimi particolari, e riempirla di cerchietti che corrispondono alle vittime di Zodiac “ufficiali” e ad altre, presunte ???
    Il mondo è pieno di matti, OK, ma iniziamo a restringere il campo: matti che se ne intendono alla grande di topografia, matti che conoscono la storia di Zodiac, e dove sono avvenuti i suoi delitti, matti super-documentati sui presunti delitti di Zodiac, matti che nei nomi delle città alternano, come Zodiac caratteri maiuscoli e minuscoli, matti che nella scritta “BlacK-hawK” o “OaKLay” (entrambe a destra) fanno le “k” come Zodiac, matti che conoscono Sandy Betts, matti forse preoccupati che lei abbia qualcosa di compromettente… Dopo tutti questi paletti, dopo questa scrematura, quanti matti rimangono, a parte Zodiac ?
    Guardate per esempio su una cartina di Google Map. C'è Mt. Diablo, più su, leggermente a sinistra Clayton, più su Pittsburgh e a destra Antioch. Sulla destra Brentwood e più in alto Oakley. Adesso guardate la mappa, perfetta ! Così come il disegno della Suisun Bay, che fra l’altro, come tutta la costa, quindi anche la Baia di San Pablo è tracciato, con un unico tratto, senza interruzioni, incredibile !
    Ma non è ricopiato da una cartina, c’è qualche inevitabile incongruenza. Pittsburgh è raffigurata abbastanza a sinistra di Clayton, e del Mt Diablo, mentre nella realtà è sulla verticale di Mt.Diablo.
    Sembra un disegno fatto a memoria ! Un’incredibile memoria fotografica, quale solo un militare ben addestrato può avere. Ma se ha questa prodigiosa memoria, allora vuol dire che ricorda perfettamente tutti i suoi delitti. Qui ci sono una settantina di cerchietti… e visto il tizio di cui stiamo parlando, non mi meraviglierei se l’avesse fatta in 5 minuti !
    “Io passava di là centinaia di volte”…

    Concludo con qualche notazione (non certo esaustiva) sulla grafia di Zodiac. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un vero perito.

    Uno scritto NON è di Zodiac se ha una o più di queste caratteristiche :
    1) “I”, cioè io, maiuscolo, senza i due tratti orizzontali, superiore ed inferiore. Lui li mette sempre.
    2) La “d” con asta, senza asola superiore. Lui la mette quasi sempre e il carattere è sottile, fluido.
    3) La “g” con curvatura inferiore; quella di Zodiac è come una gamba, più o meno verticale (di solito punta a sinistra)
    4) Il numero “2” ha la parte superiore arcuata; in Zodiac è diritta, quasi come una “z”,
    5) Il numero 4 come lo vedete scritto qui, con il tratto sinistro che si ricongiunge alla gamba verticale, formando un angolo. Lui fa i due tratti verticali che non si congiungono, tipo nei tabelloni elettronici (aeroporti etc.).

    Altri tratti caratteristici di Zodiac ma non sempre presenti
    1) Puntini delle “i” spostati a destra. A volte sono formati da piccoli cerchi e questi sono a volte riempiti di colore, ma più grandi di un “normale” puntino.
    2) “k” con il tratto inferiore che parte da quello superiore.
    3) “f” a bastoncino di zucchero
    4) “G” spesso il tratto orizzontale non deborda a destra.
    5) La “q” molto caratteristica, con due asole, che sembra un “8”

    Mescola frequentemente caratteri maiuscoli e minuscoli.
    Errori di molti tipi, ortografia, nei nomi, nell’andare a capo
    Parole staccate una dall’altra e , in genere, anche i caratteri di una parola sono abbastanza staccati uno dall’altro. Nell’insieme una scrittura apparentemente ordinata, meticolosa, ponderata.
    Tendenza a piegare verso il basso alla fine della riga, o comunque scrittura con pendenza a destra, ma non sempre.
    Spesso stacca le sillabe di una parola, specie se ciascuna ha un suo significato; molto caratteristico. Andrebbe approfondito se ciò possa svelare qualche sottostante forma di dislessia, o magari sia dovuto al fatto che le lettere (magari non tutte, forse solo qualcuna) siano state scritte con la mano non dominante: ipotesi di mancino contrastato.

    Potreste domandarvi perché perdere tempo con Sandy Betts. Lei stessa è convinta che gli stalker che l’hanno perseguita negli anni siano almeno due, ma al di là della persona, lei ha mostrato di possedere reperti (lettere, biglietti) che sono, a mio avviso, indiscutibilmente di Zodiac.
    Lasciamo perdere, per il momento, gli altri oggetti, costume etc.
    Le lettere mostrano che Zodiac si è messo in contatto con lei, più o meno fugacemente, nel 1985, nel 1987 e probabilmente primi anni 90. Vi sembra poco ???
    Un infatuazione, quasi un’ossessione, durata decenni ? A suo dire, i primi contatti (telefonate) sono avvenuti addirittura nell’inverno 1968. Un’ipotesi potrebbe essere che dopo lo scambio involontario di oggetti nella sua macchina, avvenuto uno o due giorni dopo l’omicidio al Lago Berryessa, Zodiac abbia costantemente “sorvegliato” Sandy, un po’ come le telefonate all’Allegranti (!) Sandy (forse) aveva oggetti, tra cui il costume, che avrebbero potuto spedirlo diritto in galera con l’esame del DNA (anche sulle macchie di sangue sul dizionario etc. etc.). Per non parlare dell’orologio da donna forse della Sheppard.

    Perché ho parlato di infatuazione ? C’è un’altra lettera, questa.
    “Letter received by Sandy more than likely in Napa 1969. She is unsure if it was put in her mailbox or on the windshield of her car. She at first thought it was just someone who had a crush on her but she believes it has a formal way of words that we know Z is like.”

    pxDM2b4d_t

    Potremmo chiamarla “More then just friends letter”.

    Al di là del significato delle parole, dal punto di vista della grafia sarebbe forse l’unico esempio di scrittura scorrevole di Zodiac, se fosse sua.
    Il significato della lettera, il tono in crescendo e molti altre considerazioni possibili sono importantissime, ma mi piacerebbe che uno di voi facesse una traduzuine ESATTA del testo, comprendente eventuali errori di ortografia, che al momento non vedo.
    Perché ho evidenziato in rosso quelle cinque “I”, "io" ? Sono molto particolari, non trovate ? Quando scrive in stampatello maiuscolo, Zodiac fa una “I” con i tratti orizzontali superiore ed inferiore. Qui, corsivo maiuscolo, una specie di elle. Dove le ho già viste quelle elle ? In un post, su questo forum, del superlativo AnonimoVeneziano. “Ghost killer” qui : #entry664223325

    Ecco la lettera recapitata nei primi mesi del 1981 all’Atlanta Journal. Ho evidenziato anche qui la I (a forma di elle) di “Io”.

    ySMIjjNp_t

    Ci ho aggiunto anche i numeri, tipici di Zodiac, specie l’”8”.
    A ben vedere le “elle” (che stanno per I) nella friends letter hanno una gamba più estesa verso sinistra, mentre qui verso destra, e non mi sorprenderei se un vero perito bocciasse completamente l’accostamento, ma nessun dubbio, sempre a mio modesto parere, che la Sadist Letter e la Secretive Letter siano di Zodiac, e quasi sicuramente anche la mappa.

    Perchè ho iniziato questo lunghissimo post quotando un mio precedente post ?
    Ho riflettuto, ed ecco i miei passaggi logici :

    1) Le lettere sono di Zodiac.
    2) Zodiac ha contattato Sandy (perchè ?)
    3) Questo testimone è attendibile, dato che esibisce lettere di Zodiac.
    4) Se è attendibile, forse anche gli altri reperti (costume etc.) sono di Zodiac, e meritano un approfondimento. Altro che DNA di Zodiac su un francobollo parziale di una lettera, e che forse è di una donna... qui potrebbero trovare palate di DNA...

    Purtroppo, nel corso degli anni, gli inquirenti da lei contattati, non le hanno dato molto peso...
    Sono in contatto via mail con Sandy, se volete, posso chiederle delucidazioni.
    Una cosa che ancora mi lascia perplesso : Zodiac ha fatto un involontario scambio di autovetture. Ha messo tutti quegli oggetti nella macchina di Sandy pensando fosse la sua. Ma non erano poche cose... era tipo uno scatolone con dentro molti oggetti. Da dove li trasportava ? Da un'altra macchina ? Perchè ? Mica poteva portarsi dietro tutto.
    Come al solito, domande molte, certezze poche.

    Edited by Mefisto54 - 3/8/2023, 12:20
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Io tempo fa ci ho anche messaggiato con Sandy per un certo periodo ma poi ho rinunciato; non ne vuol proprio sapere perché è convinta del suo sospetto e specialmente si affida troppo alla polizia e agli investigatori, errore anche frequente nel caso Mostro ovviamente. Adesso poi è troppo anziana. Comunque io credo fermamente alla sua storia e credo che sia la persona più indicata a scoprire Zodiac. Questa cosa l’ho anche fatta presente sui forum americani: a mio parere JB fu il suo stalker ma si mimetizzò bene e non fece scoprire la sua identità, e non la ammazzò perché secondo me l’amava. Lei non si rende conto che potrebbe essere il perno di tutta la storia di Zodiac, ed è un vero peccato che non si possa arrivare a questo. Sono sempre le stesse situazioni che si creano anche col Mostro, e cioè gente coinvolta nella vicenda ma che viene sprecata per inettitudine. La prova del filo da stendere poi è sconvolgente ( LB attack).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coricoco @ 3/8/2023, 12:25) 
    Io tempo fa ci ho anche messaggiato con Sandy per un certo periodo ma poi ho rinunciato; non ne vuol proprio sapere perché è convinta del suo sospetto e specialmente si affida troppo alla polizia e agli investigatori, errore anche frequente nel caso Mostro ovviamente. Adesso poi è troppo anziana. Comunque io credo fermamente alla sua storia e credo che sia la persona più indicata a scoprire Zodiac. Questa cosa l’ho anche fatta presente sui forum americani: a mio parere JB fu il suo stalker ma si mimetizzò bene e non fece scoprire la sua identità, e non la ammazzò perché secondo me l’amava. Lei non si rende conto che potrebbe essere il perno di tutta la storia di Zodiac, ed è un vero peccato che non si possa arrivare a questo. Sono sempre le stesse situazioni che si creano anche col Mostro, e cioè gente coinvolta nella vicenda ma che viene sprecata per inettitudine. La prova del filo da stendere poi è sconvolgente ( LB attack).

    Sì, dal suo sospettato Honcho non si schioda. Ha provato a contattare varie volte gli inquirenti e invece si rende benissimo conto di aver in mano del materiale che potrebbe rivelarsi decisivo.
    Leggi cosa mi ha scritto ieri :

    "Napa sheriffs dept told me they have kept all of my emails to them and thanked me for my efforts. But said they are only going to work with forensics from now on. I wrote them back and told them I have stuff that has DNA on it ! I can't find one good detective who knows the case very well, that is a shame."

    "Il dipartimento dello sceriffo di Napa mi ha detto che hanno tenuto loro tutte le mie e-mail e mi ha ringraziato per i miei sforzi. Ma ha detto che d'ora in poi lavoreranno solo con la scientifica. Gli ho risposto e ho detto loro che ho delle cose che contengono del DNA! Non riesco a trovare un buon detective che conosca molto bene il caso, è un peccato."
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 3/8/2023, 16:52) 
    CITAZIONE (coricoco @ 3/8/2023, 12:25) 
    Io tempo fa ci ho anche messaggiato con Sandy per un certo periodo ma poi ho rinunciato; non ne vuol proprio sapere perché è convinta del suo sospetto e specialmente si affida troppo alla polizia e agli investigatori, errore anche frequente nel caso Mostro ovviamente. Adesso poi è troppo anziana. Comunque io credo fermamente alla sua storia e credo che sia la persona più indicata a scoprire Zodiac. Questa cosa l’ho anche fatta presente sui forum americani: a mio parere JB fu il suo stalker ma si mimetizzò bene e non fece scoprire la sua identità, e non la ammazzò perché secondo me l’amava. Lei non si rende conto che potrebbe essere il perno di tutta la storia di Zodiac, ed è un vero peccato che non si possa arrivare a questo. Sono sempre le stesse situazioni che si creano anche col Mostro, e cioè gente coinvolta nella vicenda ma che viene sprecata per inettitudine. La prova del filo da stendere poi è sconvolgente ( LB attack).

    Sì, dal suo sospettato Honcho non si schioda. Ha provato a contattare varie volte gli inquirenti e invece si rende benissimo conto di aver in mano del materiale che potrebbe rivelarsi decisivo.
    Leggi cosa mi ha scritto ieri :

    "Napa sheriffs dept told me they have kept all of my emails to them and thanked me for my efforts. But said they are only going to work with forensics from now on. I wrote them back and told them I have stuff that has DNA on it ! I can't find one good detective who knows the case very well, that is a shame."

    "Il dipartimento dello sceriffo di Napa mi ha detto che hanno tenuto loro tutte le mie e-mail e mi ha ringraziato per i miei sforzi. Ma ha detto che d'ora in poi lavoreranno solo con la scientifica. Gli ho risposto e ho detto loro che ho delle cose che contengono del DNA! Non riesco a trovare un buon detective che conosca molto bene il caso, è un peccato."

    Si, fa venire un nervoso quella ! È fissata coi detective!😂 Da giovane era una sventola allucinante e sfiga vuole che ha incontrato il Nostro😄Meno male che non l’ha fatta fuori. È fortunata la signora! Lui l’ha stalkerata all’inverosimile, sia nei 70 che nei 90, sembrerebbe.

    Ecco, dall’esperienza di Sandy possiamo capire che JB sicuramente ha stalkerato donne anche a Firenze, talvolta uccise, e abbiamo anche prove a riguardo di stalkeraggio alle donne dei delitti ufficiali.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Riguardo ai suoi tentativi di contattare gli inquirenti, il 22/9/2022 mi scrive :
    "The only officer who knew about the costume and other things planted in my car, was Lt Banducci at Napa. He told me to hang on to everything and wait until he could get the FBI 's lab to test everything. ( I am still waiting) No other detective knows about the costume I didn't give it to anyone, because I didn't know what I had until 1987 or 88 when I saw it drawn in Graysmith's book. And at that time I looked for it but couldn't find it. I know I threw the top part of the costume in the garbage, it had a odd odor from whatever was used to make it black."

    "L'unico ufficiale che sapeva del costume e di altre cose lasciate nella mia macchina era il tenente Banducci a Napa. Mi ha detto di conservare tutto e di aspettare finché non fosse riuscito a convincere il laboratorio dell'FBI a testare tutto. (Sto ancora aspettando) Nessun altro detective sa del costume, non l'ho regalato a nessuno, perché non sapevo cosa avessi fino al 1987 o 88, quando l'ho visto disegnato nel libro di Graysmith. E in quel momento l'ho cercato ma non sono riuscita a trovarlo. So di aver gettato la parte superiore del costume nella spazzatura, aveva uno strano odore da qualunque cosa avesse usato per renderlo nero."

    Riguardo al costume poi precisa :
    " The costume was not thrown away only the top part, it is a matter if finding it. I have many other things that were planted in my car that day, that has blood on them from Lake Berryessa, that could open the Z case wide open! ( Objects that belonged to the victims) It is a matter of finding a good detective or the FBI to check these things out! The case is so cold they don't seem to be interested? It is also they are too broke to test these things."

    "Il costume non è stato buttato via solo la parte superiore, si tratta di trovarlo. Ho molte altre cose che sono state lasciate nella mia macchina quel giorno, su cui c'è del sangue del lago Berryessa, che potrebbe aprire completamente il caso Z! (Oggetti appartenuti alle vittime) Si tratta di trovare un buon detective o l'FBI per controllare queste cose! Il caso è così freddo che non sembrano interessati? È anche che sono troppo al verde per testare queste cose."
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, scrivo per la prima volta. Non ammazzatemi di critiche. Ma nessuno ha mai preso in considerazione che Zodiac fosse disortografico???
    Cioè che con un QI nella media o superiore non fosse stato in grado di automatizzare le regole ortografiche? Tra l altro l'inglese non è una lingua in cui la corrispondenza grafema/fonema è precisa e trasparente come per l italiano. Saluti a tutti!
     
    .
813 replies since 12/9/2019, 21:29   43622 views
  Share  
.