Analisi della corrispondenza

Qui analizzeremo e faremo raffronti tra tutta la corrispondenza dei casi Zodiac, Mdf ed altri possibili casi ancora non ricollegati..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Provaforense91 Fare un post in cui si spiega che quel trafiletto pubblicato dall'amministratore del forum in realtà è un fake sarebbe umiliare Delio? Delio si è già umiliato da solo usandolo senza verificarlo. Fare un post, da parte dell'amministratore, se c'è, significa assumersi la responsabilità di averlo indirizzato nell'errore.

    Quindi le discussioni kilometriche in cui vi facevate le seghe a vicenda per aver trovato questo o quel documento o aver avuto questa o quell'intuizione erano giusto l'eccitazione di un momento bello che trapassato?

    Ci sta. Come detto, sono problemi vostri. E a quanto pare ne avete tanti.

    Ciao.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 8/8/2023, 11:44) 
    In un gruppo FB un utente scrive il "riassunto" (in corsivo) che trovate in fondo al post, se riuscite a leggerlo tutto...
    E' la stessa persona che in altri post si affanna a dimostrare che la lettera alla SDM poteva essere benissimo stata fatta casualmente. Ha ritagliato la rivista, utilizzato rimasugli, ci deve aver perso ore ed ore...
    Merita una risposta secondo voi ? Vi pare obbiettivo il suo fantasioso racconto, oltre all'evidente acredine e i preconcetti di fondo nell'accettare l'ipotesi JB ?
    Volendo dargli corda... c'è da rilevare che se il giornalista avesse riscontrato "... molte discrepanze nelle date, nei dettagli e nelle circostanze dei crimini." questo sito non sarebbe mai nato.
    Chissà a quali differenze con le "prove storiche dei fatti" (pomposo) si riferisce, quando scrive : "differenze riscontrate tra i dettagli forniti da Russo e le prove storiche dei casi"
    "Le autorità non riescono a trovare prove sufficienti per collegare Dominic Russo ai crimini menzionati", si riferisce al rapporto RACIS di 33 paginette di cui ben 22, le prime, raccolgono dati disponibili a tutti sulla letteratura sui SK ? Poi passano ad un raffronto tra Zodiac ed il MdF. Dopo 3 pagine, in sostanza hanno elencato differenze e similitudini fra i due SENZA però sbilanciarsi se queste discrepanze potessero escludere o meno l'accostamento fra i due SK.
    Passano poi in sostanza a criticare il materiale portato da Amicone, come insufficente e mal compilato.
    Di tutto il rapporto, secondo me, merita attenzione questa ipotetica richiesta di chiarimenti (il sottolineato rosso è mio)

    85uSge5c_t

    Naturalmente nessuna ricostruzione dettagliata è stata mai fatta.
    Ancora più interessante questa affermazione :

    aHXvigEl_t

    Ovviamente nessuno ha poi indagato su queste "esperienze insite di particolari di interesse psico-criminalistico."
    Fanno poi un invito al giornalista a rivedersi per approfondire il tutto. FINE delle indagini !

    Ritornando al racconto del romanziere...
    Ad arte (invero pochina...) sorvola sul personaggio JB. Sulle sue infinite contraddizioni nella deposizione al processo, sulla sua controfirmata affermazione che conosceva Pacciani "Al bar" e "Al bosco", quando al processo disse di non conoscerlo personalmente. Un generico signor "Dominic Russo" insomma, non un veterano del Vietnam appartenuto al CID, con tutte quelle competenze che conosciamo.
    Seguono considerazioni satiriche sui dilemmi, di carattere etico, incontrati dal giornalista, sui suoi dubbi... ma per fortuna c'è una finale "Lezione appresa".
    Se nelle intenzioni del romanziere c'era quella di far sorridere, c'è riuscito appieno, se voleva in qualche modo confutare l'ipotesi di fondo, è un tentativo commuovente, sebbene penoso.
    Meglio seguire l'esortazione di Dante "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa".

    Titolo dell'inchiesta: "Nel Vortice degli Incubi: Lo Strano Racconto dell'Italo-Americano"
    Introduzione:
    In una sconvolgente e intricata inchiesta giornalistica, un giovane reporter italiano si imbatte in un uomo italo-americano che dichiara di essere coinvolto in due dei casi di omicidio più famosi e insoluti della storia criminale: il "Mostro di Firenze" e lo "Zodiac Killer". Il giornalista si trova di fronte a una scelta difficile: credere alle straordinarie affermazioni dell'uomo o sospettare di un racconto fantasioso volto a ottenere attenzione?
    Capitolo 1: L'incontro
    Il giovane giornalista, Luca Rossi, viene a conoscenza dell'uomo tramite una serie di voci e indizi raccolti durante le sue ricerche sul Mostro di Firenze e lo Zodiac Killer. Decide di mettersi in contatto con l'uomo, Dominic Russo, un anziano italo-americano che vive in una piccola città americana. Nell'incontro iniziale, Russo sembra timido e nervoso, ma gradualmente inizia a confidare in Luca, affermando di avere informazioni cruciali su entrambi i casi.
    Capitolo 2: Il Racconto di Dominic Russo
    Russo inizia a rivelare dettagli sconcertanti sulla sua presunta connessione con i due serial killer. Racconta di aver vissuto in Italia durante gli anni in cui il Mostro di Firenze seminava il terrore, e sostiene di aver assistito a eventi inquietanti legati a quegli omicidi. Inoltre, afferma di aver trascorso un periodo negli Stati Uniti durante la stessa epoca, e di aver commesso alcuni degli omicidi attribuiti allo Zodiac Killer.
    Capitolo 3: Confronto con le Evidenze
    Luca Rossi inizia a indagare attentamente sulle affermazioni di Russo. Riesce a trovare alcune coincidenze sospette, ma anche molte discrepanze nelle date, nei dettagli e nelle circostanze dei crimini. Incontra esperti investigatori e psicologi criminali per analizzare il comportamento e il profilo dei veri serial killer.
    Capitolo 4: La Verità o la Bugia?
    Man mano che l'inchiesta prosegue, emerge un quadro complesso e ambiguo. Alcuni aspetti delle affermazioni di Russo sembrano troppo coerenti per essere frutto di pura fantasia. Tuttavia, molti dubbi rimangono, soprattutto alla luce delle differenze riscontrate tra i dettagli forniti da Russo e le prove storiche dei casi.
    Epilogo: La Decisione di Luca Rossi
    Luca Rossi si trova di fronte a una scelta difficile: pubblicare il racconto di Dominic Russo come una possibile soluzione ai casi oppure scartare l'intera storia come una fantasticheria senza fondamento. Dopo aver ponderato attentamente tutte le prove, Luca decide di concludere la sua inchiesta con una riflessione sulla complessità della verità e sulla sfida di districare la realtà dai racconti allucinati.
    Questa inchiesta non solo esplorerebbe la sconvolgente affermazione di un uomo che sostiene di essere coinvolto in due famosi casi di omicidio, ma affronterebbe anche il dilemma etico e giornalistico di come trattare tali affermazioni. Sarebbe una storia che mette in discussione la nostra comprensione dei fatti e dell'immaginazione umana, senza mai perdere di vista l'importanza dell'obiettività e della ricerca della verità.
    Capitolo 5: Il Dilemma dell'Etica
    Dopo aver ascoltato attentamente le affermazioni scioccanti di Dominic Russo, Luca Rossi si trova ad affrontare un dilemma etico che lo mette di fronte a un bivio. Mentre l'inchiesta procede, i dubbi sulla credibilità di Russo e la mancanza di prove concrete iniziano a pesare sulla sua mente. Sentendosi moralmente obbligato a fare qualcosa riguardo alle affermazioni di Russo, Rossi decide di denunciare l'uomo alle autorità competenti.
    Capitolo 6: La Denuncia
    Luca Rossi si reca alla stazione di polizia locale e presenta un rapporto dettagliato sull'incontro con Dominic Russo e le sue confessioni. Descrive la possibile connessione di Russo con il Mostro di Firenze e lo Zodiac Killer e condivide tutti i dettagli raccolti durante l'inchiesta. Tuttavia, la polizia chiede prove concrete che possano collegare Russo a questi crimini.
    Capitolo 7: Il Sospetto Cresce
    Mentre le autorità iniziano a indagare sulla denuncia di Luca Rossi, il suo coinvolgimento nell'inchiesta comincia a sollevare dubbi sulla sua obiettività e sull'etica del giornalismo investigativo. Alcuni colleghi iniziano a mettere in dubbio la scelta di Rossi di denunciare senza avere prove concrete, accusandolo di cercare solo sensazionalismo e attenzione.
    Capitolo 8: Le Conseguenze
    Le autorità non riescono a trovare prove sufficienti per collegare Dominic Russo ai crimini menzionati. Tuttavia, la denuncia di Rossi innesca un'ondata di interesse mediatico intorno all'inchiesta, portando l'attenzione su di lui e sulla sua decisione controversa. Rossi inizia a sentirsi in colpa per l'effetto che la sua denuncia ha avuto sulla vita di Russo, che ora viene considerato un potenziale sospettato senza prove.
    Capitolo 9: Il Bilancio Personale
    Con il passare del tempo, l'inchiesta di Luca Rossi perde slancio e la sua decisione di denunciare Russo senza prove solide lo tormenta. L'etica del suo mestiere è in discussione e la sua reputazione ne risente. Si interroga su come avrebbe potuto gestire meglio la situazione e sulla sua responsabilità nel fare emergere la verità in modo accurato e ponderato.
    Epilogo: Una Lezione Appresa
    L'inchiesta di Luca Rossi si conclude con una riflessione profonda sulla natura complessa del giornalismo investigativo e sull'importanza di bilanciare la sete di verità con l'obbligo di rispettare l'etica e la dignità umana. La storia mette in evidenza come anche i giornalisti più diligenti possano cadere in trappole di sensazionalismo e pregiudizio, e l'importanza di trarre insegnamenti da tali esperienze per crescere e migliorare.
    Questa versione dell'inchiesta metterebbe in luce il conflitto interiore del giornalista tra la ricerca della verità e il rispetto delle etiche professionali. Affronterebbe la delicatezza delle denunce senza prove concrete e la responsabilità che i giornalisti hanno nell'equilibrio tra l'interesse pubblico e il rispetto per i diritti individuali.

    dove sono i documenti che hai citato sull inchiesta Bevilacqua, non li ho letti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Rapporto RACIS del 2018. Ti linko il post di Valeria su FB, dove puoi scaricarlo.

    www.facebook.com/groups/94317243979/search/?q=racis
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Post(tradotto) molto interessante scritto da un certo "seekingtruthforgood"su Reddit

    www.reddit.com/r/ZodiacKiller/comm...1&utm_content=2

    Il termine "Brownette" - Un'altra strana connessione con Tim Holt


    A seguito di una recente discussione sui potenziali riferimenti di Zodiac alla sua identità all'interno dei fumetti di Tim Holt, ho trovato alcune connessioni più interessanti che vorrei condividere qui - queste connessioni potrebbero essere vecchie notizie per coloro che seguono da vicino questo sottotitolo (e il caso Zodiac ), quindi mi scuso se ho perso informazioni di cui tutti qui sono già a conoscenza. Nel caso in cui si tratti di nuove informazioni, di seguito sono riportate alcune informazioni interessanti che sembrano convalidare ulteriormente la connessione di Tim Holt:

    Martha Hyer - un annuncio con lei fu pubblicato il 10 ottobre 1954 sul San Francisco Examiner.


    RDT_20230818_0935479187888065520252903



    Lo slogan è "She Dyes For Her Career". Martha Hyer ha lavorato con Tim Holt. Nell'annuncio si riferisce a se stessa come a una brownette. Brownette era un termine usato da Zodiac in questa lettera da lui scritta in prospettiva:


    IMG_20230818_141616-16923617451081


    Durante l'anno 1954 fu pubblicato un fumetto di Tim Holt (n. 40). Quell'edizione comprendeva Red Mask, Black Phantom, Ghost Rider e Six Guns of Skullhead.
    https://comiconlinefree.com/tim-holt/issue-40/full

    Tim Holt ha anche lavorato con un attore Archie Twitchell . Il cognome è interessante quando si considera che le sospette lettere di Zodiac hanno scritto male la parola twitch (ha scritto twich), due volte. L'errore di ortografia potrebbe essere intenzionale, proprio come mezzo per attirare l'attenzione del lettore.

    Tim Holt, Martha Hyer e Archie Twitchell hanno tutti lavorato per la RKO Pictures , che ha avuto sede a: 1270 Avenue of the Americas, Manhattan, New York City, NY.
    https://en.wikipedia.org/wiki/RKO_Pictures ; Thundering Hoofs: https://en.wikipedia.org/wiki/Thundering_Hoofs ; Thunder Mountain: https://en.wikipedia.org/wiki/Thunder_Mountain_(1947_film) ; Ladri: www.westernclippings.com/westernsof/timholt_westernsof.shtml ; https://en.wikipedia.org/wiki/Thunder_Mountain_(1947_film)

    RKO - https://en.wikipedia.org/wiki/Tim_Holt ;

    Le prime pubblicità del Mikado facevano riferimento all'edificio RKO . Quell'edificio ha due indirizzi negli archivi: Rockefeller Center, New York City, NY e 1270 6th Avenue, New York City, NY. RKO Pictures condivideva lo stesso indirizzo delle prime pubblicità del Mikado .


    https://books.google.it/books?id=2jpGAQAAM...0mikado&f=false

    Il distributore dei fumetti di Tim Holt era Magazine Enterprises.
    Interessante è il logo che dice letteralmente ME

    MagazineEnterprises001


    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Magazine_Enterprises

    Tutte le osservazioni di cui sopra sono dati interessanti per me, ma mi rendo conto che non risolverò mai questo caso. Lo seguo qui su Reddit perché mi piace leggere i risultati degli altri, poiché tali informazioni mi aiutano con la mia comprensione limitata delle prove e delle ricerche in cui mi impegno di volta in volta. Ma, supponendo che non abbiamo ancora risolto il puzzle, solo dal punto di vista della ricerca, ci sono due caratteristiche interessanti nei fumetti di Tim Holt che spero vengano ricercate dalle forze dell'ordine, se i vecchi archivi sono disponibili presso l'editore:

    I fumetti servivano per vendere giocattoli e gadget. Ogni fumetto sembra avere annunci con istruzioni per l'ordine per corrispondenza per l'acquisto di articoli: uno doveva compilare le informazioni dell'acquirente e inviare il proprio pagamento, insieme al proprio nome e indirizzo postale per la spedizione.

    Non ho studiato a lungo ciascuno dei fumetti, ma ho notato che il fumetto di Tim Holt del 1954 n. 2) pagine (pagine 17-18) si chiamano Redmask's Cave. In quella sezione, l'editore del fumetto ha risposto alle lettere ai bambini che avevano contattato l'editore per porre domande. Questo è stato un modo piuttosto interessante per coinvolgere i bambini: non solo l'editore ha risposto alle loro domande, ma ha anche stampato i loro nomi e la città e lo stato in cui vivevano.

    Sospetto che, Zodiac fosse un grande fan di Tim Holt come sembra, probabilmente ha scritto all'editore e probabilmente ha acquistato degli articoli. Scommetto che sarebbe stato entusiasta di vedere il suo nome, città e stato, in stampa, come parte del servizio Redmask's Cave. In effetti, avrebbe potuto vantarsene con i suoi amici. Immagino che se gli archivi di ME sono lì, magari conservati in uno scantinato, in un magazzino o in un museo, alla luce di questi incredibili legami con questa rivista, potrei iniziare da lì.


    Valeria Vecchione
    Cosa ne pensi Valeria?quel ME ti ricorda qualcosa?

    Edited by Provaforense91 - 18/8/2023, 22:49
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 14/8/2023, 09:07) 
    Rapporto RACIS del 2018. Ti linko il post di Valeria su FB, dove puoi scaricarlo.

    www.facebook.com/groups/94317243979/search/?q=racis

    stasera non devo litigare con nessuno e me li leggo. Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 14/8/2023, 09:07) 
    Rapporto RACIS del 2018. Ti linko il post di Valeria su FB, dove puoi scaricarlo.

    www.facebook.com/groups/94317243979/search/?q=racis

    Non lo trovo, no trovato!

    Edited by Claudio trovina - 19/8/2023, 23:39
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio trovina @ 19/8/2023, 23:25) 
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 14/8/2023, 09:07) 
    Rapporto RACIS del 2018. Ti linko il post di Valeria su FB, dove puoi scaricarlo.

    www.facebook.com/groups/94317243979/search/?q=racis

    Non lo trovo

    Vai al link. Sulla pagina vedi il post di Valeria, e clicca su pdf.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Provaforense, ciao!
    il "ME" mi ricorda il mio peggior incubo: la lettera a Vagheggi!
    Ma non solo in realtà....: "Me 31 - SFPD 0".
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Certo che trovare due "diversi" SK che scrivono "ME"con a fianco un numero (delle vittime?)sia in Italia che negli states è una bella coincidenza.
    Solo tu,Valeria, puoi trovare quella maledetta rivista ;)anzi a tal proposito ti vorrei chiedere cortesemente se riesci ad aggiornarci... come sta andando la tua caccia al tesoro?
    Per rimanere in tema comics,ho notato che nel numero di attualità Gialla"l'assassino del bisturi",il logo della casa editrice del fumetto è uno squalo,il predatore apicale degli oceani.
    IMG_20230821_181048
    "Cerca lo squalo!"
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    La rivista l'ho individuata, devo "solo" trovare il numero utilizzato. Mi manca poco!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    Ripeto anche qui che non comprendo la rilevanza di questa appassionatissima novità. Chiedo scusa se ricordavo male, e lo screenshot enne fornito da mariomagnotta e non da amicone.
    E sti cazzi lo vogliamo aggiungere?
    Il punto non è che spataro lo archivia perché era stato uno PsyOp in Vietnam ma perché gli risulta essere un uomo dei servizi segreti e glielo dice l'ufficio affari esteri riservati.
    Il documento sullo stato di servizio riguarda un altro JB? Bene, bravo. Ma chi se ne frega?
    Mi viene il dubbio che tu non abbia capito il punto SA
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    Ma il JB nato a Totowa immediatamente identificato dall’ufficio affari esteri riservati come l’unico agente della CIA o similia che può corrispondere all’uomo descritto da Virgillito è lui o un altro?
    E allora chi se ne frega del trafiletto di Magnotta.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    Contesta questo
    Attached Image
    8BB2E9E8-562A-4B3D-AA7C-EEACD8AE8550

     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    Archiviato per non essere qui quando che era qui lo sapevano tutti gli italiani che avevano visto il più mediatico processo della storia di questo paese.
    Attached Image
    BCB633C6-3685-4570-A7AF-BBEDBD5F0EE2

     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    🤷🏼‍♂️
    Attached Image
    D4ECAD39-81AE-41B5-9203-B26E60F04957

     
    .
417 replies since 12/9/2019, 21:55   22455 views
  Share  
.