Domande varie e proposte

In questa bacheca si possono postare domande e proposte per la Compagnia del Panino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dedobiker @ 19/12/2022, 16:33) 
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 11/9/2022, 19:23) 
    Jekyll e Hyde?io spero che Dedo stesse scherzando...

    No genio, non scherzavo, però ti prego, vattene a farti la quinta dose il prima possibile

    Ti ricordo che il dottor Jekyll e il signor Hyde è un personaggio immaginario scritto dalla penna di Robert Louis Stevenson,come al solito confondi la fantasia con la realtà amico mio.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    ma sei completamente scemo, impazzito? o prendi per il culo come Quaglia? forse sei lui. o Flanz, o Paz, o Mario. Insomma, chi cazzo sei, io con te che rispondi in modo anonimo non me la sento di parlare.
    Jim so chi è, Doc idem. Tu, invece, chi cazzo sei? Che ci guadagni a dire ste cazzate? Chi ti paga?
    Cappelletti &CO?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    certo che il dottor Jeckyll è un personaggio di un romanzo. Se lo dici significa che stai suggerendo che uno due due sia un idiota, che non lo sa. Chi è l'idiota?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Una cosa mi chiedevo (magari quanto sto per chiedere esiste già e non l'ho trovato, o magari è solo un'idea idiota di cui dovrò pentirmi fra dieci minuti): non sarebbe possibile aprire un thread nel quale riunire in forma di elenco succinto gli elementi che possono far pensare all'ipotesi JB=Zodiac=Mdf riassumendoli dai tantissimi sottoforum? Un po' come fossero le note di un detective, per capirsi. Perché leggendo un po' in giro anche per la rete ho trovato numerosi elementi sparsi senza che mai si trovi un elenco che possa chiarire tutti i punti di forza della tesi, le coincidenze, che sono tante. Alla fine dei PRO andrebbe poi, in un secondo post, fatto anche un elenco dei CONTRO, ovvero degli elementi che apparentemente contraddicono l'ipotesi JB=Zodiac=Mdf, magari con sotto una risposta che possa spiegare perché invece l'ipotesi non la contraddicono.

    Dico questo perché secondo me, considerato tutto quello che si è scritto per anni qui, sarebbe un bel vantaggio, per chi non ha tempo/voglia/capacità di sfogliare mille pagine, trovare un bell'elenco ragionato di elementi a favore a e a sfavore della tesi. Senza che in essi si approfondisca ovviamente il singolo elemento (lo si potrebbe linkare al relativo sottoforum per esempio), semplicemente riassumendolo in due righe, come semplice promemoria, anche per vedere se è stato già trattato o meno.

    Tuttavia immagino sia una cosa lunghissima e noiosa da fare, magari non fattibile e nel caso mi scuso per l'ingenuità con cui la pongo. Nell'eventualità basterà non rispondere e automaticamente trarrò le giuste conclusioni :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El Campeador @ 29/6/2023, 19:16) 
    Una cosa mi chiedevo (magari quanto sto per chiedere esiste già e non l'ho trovato, o magari è solo un'idea idiota di cui dovrò pentirmi fra dieci minuti): non sarebbe possibile aprire un thread nel quale riunire in forma di elenco succinto gli elementi che possono far pensare all'ipotesi JB=Zodiac=Mdf riassumendoli dai tantissimi sottoforum? Un po' come fossero le note di un detective, per capirsi. Perché leggendo un po' in giro anche per la rete ho trovato numerosi elementi sparsi senza che mai si trovi un elenco che possa chiarire tutti i punti di forza della tesi, le coincidenze, che sono tante. Alla fine dei PRO andrebbe poi, in un secondo post, fatto anche un elenco dei CONTRO, ovvero degli elementi che apparentemente contraddicono l'ipotesi JB=Zodiac=Mdf, magari con sotto una risposta che possa spiegare perché invece l'ipotesi non la contraddicono.

    Dico questo perché secondo me, considerato tutto quello che si è scritto per anni qui, sarebbe un bel vantaggio, per chi non ha tempo/voglia/capacità di sfogliare mille pagine, trovare un bell'elenco ragionato di elementi a favore a e a sfavore della tesi. Senza che in essi si approfondisca ovviamente il singolo elemento (lo si potrebbe linkare al relativo sottoforum per esempio), semplicemente riassumendolo in due righe, come semplice promemoria, anche per vedere se è stato già trattato o meno.

    Tuttavia immagino sia una cosa lunghissima e noiosa da fare, magari non fattibile e nel caso mi scuso per l'ingenuità con cui la pongo. Nell'eventualità basterà non rispondere e automaticamente trarrò le giuste conclusioni :)

    Bene! Inizia a farlo. Ci vuole tempo ma e' una buona idea.Magari inizia dallo studio della lettera a SdM del 1985 ,delle particolarita' materiali e di quelle intrinseche alle pagine ed alle lettere evidenziate, da Vecchi9ne, Trincheri ed altri. Gia' da li si puo' capire molto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Onestamente io non ho le competenze né soprattutto l'autorità, per fare un lavoro del genere (mi sono iscritto appena ieri: sono nessuno, come direbbe il nostro Ulisse...). Per dire: io lo aprirei come titolo sotto la voce "Ipotesi e ricostruzioni", al pari di thread come "il bozzetto di Olivares..." o "agente Kasper". Lo chiamarei qualcosa come "JB: indizi pro e contro" e riassumerei lì le cose a mo' di "indice" in pratica, una specie di vademecum digitale a cui far riferimento per ricordare sempre quali sono i pro e i contro dell'ipotesi.

    Però un conto è fare un thread condiviso e seguito da chi sa e ha l'interesse e le conoscenze per mantenerlo aggiornato e preciso in base a quello che qui si scopre di volta in volta, un conto è un thread approssimativo, incompleto, impreciso. E' un lavoro non facile al quale da solo non sarei in grado di dare la necessaria autorevolezza per far sì che un'idea simile acquisisca quell'utilità che in potenza - secondo me, naturalmente - avrebbe. Se qualcuno un giorno avrà voglia di ragionare su questa ipotesi io sono disponibile, altrimenti resterà come un suggerimento tra i tanti che semplicemente non si è trovato il modo di sviluppare sensatamente.
     
    .
65 replies since 14/9/2019, 04:12   2858 views
  Share  
.