Topic di benvenuto e di presentazione per i nuovi arrivati

Qui potete salutare e presentarvi, se vi va

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simone39 @ 8/2/2022, 22:20) 
    Ma non c'è nessuno?

    Ciao, qualcuno c'e'. Ma quello che si poteva scrivere e' stato scritto. Se non c'e' la volonta' delle Procure di indagare il soggetto, non possiamo fare molto. Un paio di persone scrivono libri.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    167
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Oltretutto è anche un periodo in cui mancano a quanto pare novità.
    O magari qualcosa c'è e sarà tirato poi fuori...

    Benvenuto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte. Speriamo allora ci siano presto novità su questi casi. Un saluto a tutti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone39 @ 10/2/2022, 12:05) 
    Grazie per le risposte. Speriamo allora ci siano presto novità su questi casi. Un saluto a tutti

    Benvenuto Simone ;)


    CITAZIONE (doctor1949 @ 9/2/2022, 17:43) 
    CITAZIONE (Simone39 @ 8/2/2022, 22:20) 
    Ma non c'è nessuno?

    Ciao, qualcuno c'e'. Ma quello che si poteva scrivere e' stato scritto. Se non c'e' la volonta' delle Procure di indagare il soggetto, non possiamo fare molto. Un paio di persone scrivono libri.

    quoto

    Edited by JimMorrison84 - 22/2/2022, 12:47
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Grazie per il benvenuto. Avevo già trovato questa pagina diverso tempo fa . Complimenti è molto interessante. Io seguendo le varie discussioni e altri siti mi sono fatto un'idea: che JB sia realmente al centro ma insieme a zotici maniaci, medici e artisti pervertiti, idioti satanisti, logge deviate ed elementi interni a poteri statali anche sovranazionali... in pratica che MdF sia una delle tante manifestazioni di strategia della tensione che in altri casi sfruttava pazzi comunisti, criminali fascisti, belve mafiose etc.... in quest'ottica anche sk romano uno bianca etc trovano senso. un po la stessa idea lho sentita espressa dal povero Luciano malatesta che è ben più dentro questo orrore
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per i complimenti, si in effetti si parla di un quadro abbastanza complesso.
    Ho visto le recenti interviste a Luciano, e mi hanno molto colpito.
    Su JB ormai io rispondo sinteticamente:

    - Ho trovato il suo nome e cognome sulle ultime 18 lettere del cipher 408 di Zodiac vedi link https://jbinvestigation.forumfree.it/?t=78135430

    - Nella storia del Mdf ci si è messo da solo, basta guardare la testimonianza, e dove abitava rispetto l'ultimo duplice omicidio (sito godente di extraterritorialità).

    Poi si possono aggiungere un altro centinaio di circostanze e coincidenze...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono un nuovo iscritto, e devo ancora ambientarmi in questo forum che ha tante sezioni, e che a prima vista mi sembra molto ben fatto e con contributi originali e difficilmente reperibili altrove.
    Non sono un esperto di forum, e netiquette varie, e se violo qualche regola (la prima soprattutto) è per inesperienza, e me ne scuso.
    Sinteticamente seguo l'ipotesi di Amicone che JB sia Zodiac e il MdF. Più che seguire un'ipotesi... da quando l'ho appresa, è come un chiodo fisso, e inconsciamente cerco conferme, che puntualmente arrivano.
    So che questo non è un approccio molto obbiettivo, ma troppe cose quadrano seguendo questo "faro".
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Benvenuto Mefisto, penso che qui troverai tanto materiale che può interessarti.
    Troverai anche alcune indicazioni basilari sulla netiquette.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    seguo il caso MdF da alcuni anni e l'ipotesi JB (che mi incuriosisce molto) da quando se ne è fatta menzione sui giornali.

    Spero, come tutti, che in un senso o nell'altro si riesca a far quadrare il cerchio di questa terribile vicenda.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Rambaldi @ 26/8/2022, 18:52) 
    Ciao a tutti,
    seguo il caso MdF da alcuni anni e l'ipotesi JB (che mi incuriosisce molto) da quando se ne è fatta menzione sui giornali.

    Spero, come tutti, che in un senso o nell'altro si riesca a far quadrare il cerchio di questa terribile vicenda.

    Benvenuto Carlo sul forum, spero ti troverai bene
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    da anni seguo le vicende del cd MdF e conosco il caso di Zodiac, mi sono imbattuto casualmente in questo Forum e, dal poco che finora ho visto, promette bene in quanto a documenti ed iconografia.
    Il mio approccio a queste tematiche è sostanzialmente di tipo narrativo-letterario e non speculativo-criminologico, spero di contribuire alle discussioni in futuro, non certo per risolvere ciò che è irrisolto da oltre cinquant'anni ma perché la memoria non si cristallizzi come una serie di luoghi comuni e macchiette da avanspettacolo mediatico come, purtroppo, in questi ed altri casi troppe volte si è visto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    Buonasera Davide, benvenuto nel forum.
    Che idea ti sei fatto su Joe Bevilacqua?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera e grazie della bella accoglienza!
    Devo essere sincero all'epoca, quando cominciarono ad uscire i parallellismi tra Zodiac e MdF saltai più volte sulla sedia ma non mi sono mai voluto innammorare di questa ipotesi (come di tutte le altre)! La materia è vasta, intricata, forse, al confronto, Zodiac è il caso più banale seppure ammantato del lugubre mistero enigmistico.
    Io sogno un'ordalia investigativa dove un Benoit Blanc o un Hercule Poitot possano tirare le fila di tutta questa matassa! Ma il mio è un sogno e come tale prevede un risveglio dal torpore. Chissà, però, se questi sogni,magari con gli opportuni strumenti, la logica ed una fredda analisi, non si possano avverare?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Benvenuto sul forum Davide! Spero ti troverai bene 🙂
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok, ho deciso di entrare qui nonostante mi sia addentrato da poco nel mondo del mostro. Ho letto un po' ovunque delle mille diverse teorie, un bel po' d'infarinatura sul caso - pur con molte lacune - ce l'ho da sempre e mi sono convinto, anche grazie al lavoro della Vecchioni devo dire (tutti i miei complimenti soprattutto per la caparbietà con cui ha saputo procurarsi tutte quelle riviste d'epoca!), che in questa apparentemente folle teoria che affianca Zodiac al MdF ci sia molto da scoprire ancora, ed è veramente stupefacente come da più parti la si attacchi senza un vero motivo con argomenti spesso elementarmente confutabili. Io non lo so se davvero JB fosse il Mostro (tantomeno Zodiac), ma sono d'accordo con i tanti che soprattutto qui si chiedono perché la si debba scartare a priori.

    D'accordo, l'enormità della tesi, che riunirebbe in un unico uomo (perdipiù reo confesso) due dei serial killer più noti al mondo, spaventa e si espone automaticamente al ridicolo, ma anche solo la quantità di "messaggi" nascosti sulla busta spedita alla Della Monica direi che è innegabile e non può essere liquidata con superficialità. Per quanto ogni forum in tema mi appaia un po' dispersivo continuerò a seguirvi cercando di orientarmi e magari ponendo di tanto in tanto interrogativi che a molti parrano stupidi, e magari lo saranno. Credo comunque che se tutti si approciassero ai delitti del MdF con mentalità aperta senza considerare dei dementi quelli che sono di idee diverse il dibattito ne guadagnerebbe; ma in fondo una considerazione simile vale per qualsiasi ambito e sarebbe irragionevole pensare di trovare proprio in un campo che si presta a mille ipotesi diverse e nessuna certezza un'isola felice...
     
    .
81 replies since 8/1/2020, 15:34   2274 views
  Share  
.