Il creatore delle "Macchine della Morte"

Un filo che parte dalla "Bus Bomb Letter" di Zodiac, passa da Milano,Brescia,Bologna, da Una Bomber, e porta fino alle stragi di mafia dei primi anni '90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JimMorrison84
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Lo schema acquatico delle "Macchine della Morte".

    Continuo a rafforzare gli argini della mia ipotesi, e se ho ragione, come spero, forse ho ricostruito una griglia analitica utilizzabile in questa situazione per individuare, isolare e comprendere altre firme ben leggibili, che caratterizzano la sua "Riverside Activity", anche qui in Italia, nella logica di creazione delle sue "Macchine della Morte".
    Su questo vorrei fare una considerazione: nel frangente lavorativo, il Nostro è molto più sterile e restio a lasciare firme, e forme di comunicazione, rispetto quando fa i suoi delitti artistici per passatempo. Però sono convinto lo ha fatto anche qui,sebbene in maniera più pacata e velata, come sto provando a dimostrare, dati alla mano.
    E penso che lo ha fatto, inserendo elementi acquatici, negli schemi delle "Macchine della Morte", create ogni volta per il relativo utilizzo (come ho anche evidenziato nei precedenti casi).
    Anche qua, il Nostro è stato geniale, e non mi stanco mai di riconoscerglielo, e di partire con la tiritera del talento sprecato nel lato oscuro...
    Vedete, serviva un soggetto, in grado di creare tanti, ma tanti ordigni diversi, non ricollegabili tra loro esaminandoli con i criteri classici della materia.
    Anche qui, sapeva attuare una perfetta controinformazione, come d'altronde ha fatto, con tutti gli aspetti balistici delle armi da fuoco impiegate nei suoi casi che abbiamo analizzato in precedenza.
    Sapeva bene:

    1- Creare uno schema di progetto generale diverso ogni volta.
    2- Sapeva scegliere una miscela esplosiva, più o meno differente ogni volta.
    3- Sapeva creare originali meccanismi di detonazione congeniali e su misura per ogni situazione.
    4- Sapeva che non doveva utilizzare componenti tracciabili, e di non lasciare impronte latenti su componenti, che sarebbero potuti resistere alla deflagrazione.


    Ma sono abbastanza sicuro, che non ha resistito a mettere la sua firma acquatica quà e là, bisogna solo saperla vedere.



    Ora su Bologna:


    - Ad aggiungersi alla straordinaria coincidenza tra la strage più famosa d'Italia, e la trasferta in loco della sua squadra di baseball preferita (di cui è stato anche Presidente Onorario), che alloggiava proprio dietro la stazione, nel Jolly Hotel (tra l'altro parliamo dello stesso albergo dove alloggiarono la banda di terroristi citati nel articolo che ho postato a seguire).

    www.fibs.it/it/pages/32507-risulta...eague-1980.html


    I6rG9G8


    - Ad aggiungersi che vari atti processuali, attestano anche la presenza oscura in loco (come praticamente in tutti i misteri) del suo grande amico FMB con cui era "culo e camicia".

    www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/1...rovato/5314478/

    "La nuova perizia, svolta con tecnologie e mezzi che in precedenza non esistevano, riguardava proprio il ritrovamento di un interruttore elettrico di tipo “on-off” – sul quale è stata ritrovata l'”impronta” dell’esplosivo – incompatibile non solo con qualsiasi deviatore presente nella sala d’aspetto di seconda classe della stazione di Bologna dove venne posizionata la valigia contenente l’ordigno ma, anche, con materiale appartenente alle Ferrovie.
    Secondo quanto è scritto nella perizia, l’interruttore, simile ad un interruttore dei tergicristalli di un’auto, posizionato su una staffa di metallo, piegata da un lato, di circa dieci centimetri di lunghezza per 3 centimetri di altezza, trovato l’estate scorsa dall’esplosivista geominerario Danilo Coppe nel mucchio di materiale che venne ammassato all’epoca della strage all’interno della caserma di Prati di Caprara quando la stazione di Bologna venne sgombrata dai detriti dopo l’attentato, è compatibile con un interruttore di sicurezza artigianale realizzato da chi ha costruito l’ordigno ed è stato utilizzato per evitare l’esplosione durante il trasporto


    Pare ha utilizzato proprio " un interruttore dei tergicristalli di un’auto", guarda un po' il caso pure qua.
    Ricordiamoci, il significato della parola LAVARE (TO WASH) per Zodiac, come ci ha insegnato il nostro esperto Panino...

    Edited by JimMorrison84 - 12/2/2021, 10:35
     
    .
187 replies since 19/6/2020, 09:47   10620 views
  Share  
.