Sneak JB Fellowship

Votes taken by doctor1949

  1. .
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 24/5/2023, 23:46) 
    Riprendendo il discorso, al momento non posso essere più specifico, ma da circa un annetto si lavora su un documento in particolare contenente un messaggio in codice su uno dei casi di nostro interesse.
    Al momento, specialmente senza alcun passo avanti, non posso dire nient’ altro…
    Ora invece vi relaziono su un viaggio che ho fatto tempo fa, durante il quale ho deciso di fermarmi al cimitero monumentale dei Falciani, perché volevo davvero visitare quel luogo con i miei occhi.
    Devo ammettere che da quando ho saputo della dipartita di Big Joe, ne sono rimasto frastornato, forse lo sono tutt’ora…
    È come se ho la netta percezione che tante verità di questo mondo abbiano preso il volo con lui.
    Ora riprendendo il racconto…
    Arrivo nel luogo, e rimango sbalordito, e la sensazione che ho è quella di conferma ad un pensiero che troppe volte ho avuto in questi anni di studio, ovvero che quel lavoro e quel luogo erano una copertura davvero perfetta.
    Continuo a visitare il luogo, con il dovuto rispetto, e arrivo a notare la prima cosa curiosa…
    Nella lista dei caduti, ci sta un omonimo del Nostro…
    E mi chiedo immediatamente, è un parente? La cosa potrebbe essere un ulteriore motivazione che l’abbia spinto a scegliere questo luogo?


    (IMG:https://i.imgur.com/GTWMudg.jpg)

    Accanto alle liste che ricordano i nomi dei caduti, vi erano varie pareti decorate ed incise
    con dei bassorilievi molto belli.
    Una ha catturato la mia attenzione, proprio perché avete da poco parlato di questo simbolo nel tread riguardante l’analisi della corrispondenza di Zodiac.

    (IMG:https://i.imgur.com/XVjOt7c.jpg)

    Osservando le lapidi, ripenso al particolare delle lapidi miste nel pavimento del quadro Sogno di Fatascienza , di cui ha parlato recentemente quell’appassionato che ha fatto un analisi che ho davvero apprezzato.

    (IMG:https://i.imgur.com/vSql9jo.jpg)


    Infine…andando via, a nemmeno mezzo kilometro passando da via degli Scopeti vedo questo:

    (IMG:https://i.imgur.com/FbjpVfe.jpg)


    Ora, io alla storia del centro sportivo (Palestra e piscina) non avevo dato molto peso,ed era nota, ne avevamo parlato con Panino, Mario etc. anche se non mi ero reso conto quanto è vicino.
    Ora curioso il fatto che la prima fondazione di questo centro sportivo come sappiamo risale agli anni 80.
    Abbiamo già verificato che Joe non appare tra i soci, ma magari potrebbe essere stato proprio il suggeritore del nome….
    Questo sarebbe un aspetto da verificare, se mai ci fosse stata questa sua impronta in tempi non sospetti…
    Ci ho ripensato più volte, anni 80 poco dopo che è arrivato lui, a meno di 500 metri sorge un attività in territorio italiano con questo nome così particolare, se si fosse chiamata Zodiaco, non gli avrei dato questo peso.

    il Centro Sportivo Zodiac a Tavarnuzze, nasce alla fine degli anni 70'. Io ci andai nel 1986, quando erano presenti anche una piscina molto grande e dei campi da tennis. Ricordo da un discorso con il nostro ispiratore che usci' il nome di una signora che aveva lo stesso cognome del nostro nel Consiglio di Amministrazione della Societa' che gestiva ( non so se proprietaria) della struttura sportiva suddetta. Devo cercare in vecchissimi post il nome dell'architetto indicato dal nostro ispiratore biografo.
  2. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 18/5/2023, 15:03) 
    www.google.com/amp/s/www.foxnews.c...roup-claims.amp
    È lui o non è lui?se ne parlava già due anni fa di Francis Poste ma ora sembrerebbe che ci siano conferme dall'FBI.

    Gli Americani, famosi per il loro acume . In fondo sono stati sulla Luna e vanno avanti sfruttando le risorse altrui. Scienziatihhhhhh.
  3. .
    CITAZIONE (L'Anönimö Venezianö @ 1/4/2023, 23:10) 
    Prova, ancora nessuna risposta dagli americani? Tenta (no pun intended) di far vedere loro questo trafiletto, che contiene un particolare utile anche a noi:

    (IMG:https://i.imgur.com/MStHp7u.jpg)



    «"Diabolich" continued to give police a devil of a time today. Only this time it wasn't "Diabolich" himself but an unknown letter-writer dubbing himself "a friend of Diabolich." Last night the anonymous "friend" – initials D.H. – sent a letter to a local newspaper claiming in effect that he committed the "Diabolich" murder that has been rocking this northern Italian industrial city. "Friend" said the wrote "Diabolich's" first letter of Feb. 25. That missive gave the address of the house where Mario Giliberti, 27-year-old auto worker – was found stabbed to death in bed. The writer of the original letter also boasted of committing the "perfect crime." This same sort of boasting was done by a lethal character called "Diabolic" in a popular Italian crime novel. Turin's real "Diabolich" case has been following the same lines as the novel – except for the misspelling of the "perfect" killer's name. Police here are holding Aldo Cugini, 24-year-old son of an industrialist, on a charge of murdering Giliberti and regard the prisoners as the real "Diabolich." But since Cugini's arrest there has been another letter-signed "Diabolich" and apparently in the same handwriting as the first – Claiming Cugini was innocent. Last night's letter from the "friend of Diabolich" declared: "I wrote the first leter, not Diabolich. This is my last letter. I will never write to you again." Police and newspaper crime writers certainly hope so. They are confused enough already.» [1]


    Di tutti gli articoli (sia digitali che cartacei dell'epoca) e i libri che ho letto sulla vicenda, al momento non ricordo di aver mai trovato alcun riferimento diretto a questo amico siglatosi "D.H." ("DiabolicH"?). In un articolo de La Stampa, viene inoltre riportato che Diabolich rispose a un annuncio della redazione scrivendo «questa volta sotto la finzione di amica di Diabolich».[2] Potrebbe essere qualche mitomane ma, alla luce di quella che poi sarà la figura ricorrente dell'innominato amico di penna, l'impressione che si sia trattato del Nostro e di un suo tentativo di confondere le acque è abbastanza forte.


    Quando poi Diabolich scrive vantandosi di aver commesso il crimine perfetto, non si può non pensare alla telefonata anonima ricevuta la sera del 9 aprile 1962 dall'Oceanside Police Department: «I'm going to pull something here in Oceanside and you will never be able to figure it out.» [3] Sul sedile anteriore del taxi della vittima, viene rinvenuto un libro intitolato Dance with the Dead (1960), un romanzo criminale scritto da Richard S. Prather. Non è chiaro se appartenesse al tassista o al suo assassino, però sappiamo che Diabolich leggeva e amava quel genere di libri, al punto da appropriarsi del nome dell'imprendibile Diabolic di Uccidevano di notte (1957) di Bill Skyline.

    Dopo il personaggio Diabolic e l'orologio Zodiac, un omaggio simile è stato reso anche dal pirata dell'aria Dan "D.B." Cooper in occasione del leggendario dirottamento aereo del Thanksgiving Day del 1971, traendo più di uno spunto dal nome e dalla professione del pilota e paracadutista della Royal Canadian Air Force protagonista dell'omonimo fumetto di Albert Weinberg (pubblicato originariamente solo in lingua francese nel 1954 ed edito successivamente in Italia a partire dal 1964) e vantandosi, ancora una volta, di aver commesso il crimine perfetto spedendo dieci giorni prima di Natale al quartier generale dell'FBI di Portland, Oregon, una lettera celebrativa dell'impresa aerea composta con dei ritagli di riviste (con le solite "sviste"), fra cui la sagoma di un Fred Flinstone (forse una sorta di autoritratto ironico) che esclama «Yabba dabba doo!» [4]



    Fonti:

    [1] 'Diabolich' slayer gives police devil of time, The Boston Daily Globe, martedì 18 marzo 1958, www.newspapers.com/image/433656716...ng_id=121942754

    [2] Abbiamo consegnato al giudice altre otto lettere di "Diabolich", La Stampa, sabato 10 maggio 1958, www.archiviolastampa.it/component/o..._0002_16319762/

    [3] BREAKING NEWS: Did the Zodiac killer begin his murders in Oceanside, Cal?, Zodiac Killer OFFICIAL, www.youtube.com/watch?v=Vscb4IBR5uA

    [4] D.B. Cooper Part 16, pp. 402-408, FBI Records: The Vault, https://vault.fbi.gov/D-B-Cooper%20/D....t%2016/view

    ch well. 1966, delitto nei pressi della biblioteca dove lascia questo scritto " il poema"Screenshot_20230403_010335_Gallerycon questo particolareScreenshot_20230403_004527_Gallery della serie diaboli/ ch. Ricorda molto cio' che riferisce a FA cioe" che e' un diavolo incarnato". Che poi C ed H siano il corrispettivo di 3 ed 8 non e' casuale per lui e per i suoi numeri ( 3, 8, 10, 13, 18). Infatti Joe/ Giuseppe = 3/8.
  4. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 30/3/2023, 17:10) 
    CITAZIONE (doctor1949 @ 30/3/2023, 17:01) 
    Mi sembrano siano parenti dell'accusato del delitto. La signora Bonini 5 anni fa posto' 4 righe che io lessi e a cui risposi mandandogli la comparazione fra la Croce di Diabolich e quella di Zodiac. Sorprendentemente non rispose, ma o mi blocco' o usci' da Facebook. Tipa strana. Per questo ,non sapendo se l'originale sia in loro possesso, bisognerebbe informarsi, per una perizia di terza parte, che come accaduto per la Valeria Vecchione, necessita di un originale. Pero' a spanne anche su una fotocopia un parere puo' darlo, almeno penso.

    Aah pardon,mi sono confuso con lo studio Benini,ciò non toglie che le lettere siano state analizzate da "esperti",professionisti che non sanno la differenza tra un trattino e una lineetta emme di uso Statunitense!
    Roba da ridere
    www.beninistudio.com/dettaglio-caso/16/il-caso-diabolich

    no, mi sono sbagliato io. E' Benini. Bonini sono altri.....
  5. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 30/3/2023, 16:53) 
    Hai ragione Doc,in effetti si intravedono altri segni o lettere,non ci avrei mai fatto caso guardando le immagini "pulite",ma io mi chiedo ma questi Fantomatici esperti dello studio Bonini non si sono accorti dell'uso delle em Dash??
    Quelli non sono semplici trattini per andare a capo.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Mi sembrano siano parenti dell'accusato del delitto. La signora Bonini 5 anni fa posto' 4 righe che io lessi e a cui risposi mandandogli la comparazione fra la Croce di Diabolich e quella di Zodiac. Sorprendentemente non rispose, ma o mi blocco' o usci' da Facebook. Tipa strana. Per questo ,non sapendo se l'originale sia in loro possesso, bisognerebbe informarsi, per una perizia di terza parte, che come accaduto per la Valeria Vecchione, necessita di un originale. Pero' a spanne anche su una fotocopia un parere puo' darlo, almeno penso.

    Edited by doctor1949 - 30/3/2023, 17:16
  6. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 30/3/2023, 15:23) 
    Grazie Mefisto,ottime osservazioni.
    Cosa ne pensi delle em Dash?ho provato,credimi,a cercare in rete delle lettere scritte a mano in italiano,ma in nessuna di queste ho mai riscontrato l'uso di quelle lineette,invece prova a cercarle in Inglese,le trovi ovunque,addirittura in altre missive scritte da differenti serial killer statunitensi.
    Diabolich era di origine anglosassone,non c'è alcun dubbio.
    Ho provato a mettere a confronto le due missive di cui sopra evidenziandone le analogie anche nel forum americano di Zodiac ma niente..silenzio assordante.
    Mi ha risposto solo un'utente facendomi presente che sotto la firma di Diabolich c'è scritto LELA,l'ha scovato mettendo un filtro sull'immagine.
    Interessante.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13792752/...0330_152218.jpg)



    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Sotto Diabolich e sopra lela o iela ci sono altre lettere come fossero state cancellate. Magari con l'originale e con tecniche scientifiche si riuscirebbe a capire cosa sia stato scritto e magari cancellato. Oppure semplicemente l'impronta di lettere scritte su un foglio sopra ( del blocco??) come gli appunti di Pacciani che datavano prima del 1982 sullo Skizzen Brunnen. Ma ci vorrebbe l'originale forse in possesso dello studio Bonini di Torino che ha fatto la perizia.
  7. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 28/3/2023, 18:14) 
    Si certo Doc,sulla strada asfaltata non sono di certo 300m,tuttavia mi ha suggestionato il fatto che quando li vide per la prima volta probabilmente percorse lo stesso tragitto,adesso non so com'era la piazzola negli anni 8O ma credo fosse difficile accorgersi di tutti quei particolari descritti al processo,(bikini nero,capelli corti)passando sovrappensiero in macchina.
    Per quanto riguarda la tua tesi devo dire che è affascinante,ma sinceramente preferisco concentrarmi esclusivamente su JB,un po' per pigrizia e ignoranza forse,ma arrivati a questo punto per me è troppo complesso analizzare tutto il contesto e i potenziali collegamenti.
    Mi accontento di poco,mi basterebbe che finalmente si scoprisse anche una parziale verità,che in questo caso equivarrebbe a salire sull'olimpo della criminologia,non solo hai beccato Zodiac ma anche il mostro e forse Diabolich.
    Dici niente.
    Gli avanzi li lascio a Carlo Palego :D

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    La prova e' la lettera del 1985. Cio' che ci dice, ed e' tanto, e cio' che emerge dalle pagine . Ha avuto 9 mesi per comporla. Un vero parto nella sua " mente". Ma oltre a tutti gli altri e' il riferimento con anagramma a Bhopal/ Palo e la A presa proprio dalla parola Alto, quando la poteva prendere ovunque, che ci conduce a Palo Alto. E chi ha studiato Zodiac ,sa di cosa si tratta. Una vera e propria confessione che grazie a Valeria Vecchione possiamo tutti esaminare. Nonostante tutti gli sforzi depistanti, e' lui al 99,999%. Il resto lo lasciamo ad un abilissimo emulatore, con frequentazione e cultura importante. Me ne vengono in mente 2. FN e MS ( con DP). Ma le coincidenze temporali nella vita di JB sono talmente evidenti ,che al massimo ci potrebbe essere stata una collaborazione fra questi ed altri. Il problema grosso e' che questi You tuber o gestori di forum hanno tutti una cosa comune: si insultano, poi vanno a cena insieme, ma in comune tirano fuori , con esasperante regolarita' improbabili mostri. Altra cosa, invitano Mignini, tranne poi criticarlo se non si adegua ai loro desiderata o fissazioni. E qualcuno ancora gira per il Mugello alla ricerca del rosso del Mugello che guidava un'auto rossa sulla pista del Mugello. Magari dava, durante il giro di prova ,un passaggio all'autostoppista Anna ( quella della canzone del delitto 1974). Poi arriva Segnini che ribalta il tavolo, inventando.....Ma e' solo con Aldo Angeli, di nero vestito come un dark dei primi anni 80', uscito da un locale dark in piazza Santa Maria Novella ( al tempo 1984), che si complimenta per il nulla cosmico, appena esposto, fra risolini e sospiri.. Le mappe sono la cosa migliore. Non essendo di Firenze ,non hanno ancora capito che e' una citta' piccola e che i luoghi sono per forza vicini fra loro? Certo a Roma, ma anche Torino, un criterio geografico potrebbe avere ragione di essere, ma qui non sanno che la Procura era di fronte alla discoteca Jab Jum ed a 50 metri da un ufficio centrale delle Poste e a 100 metri dall'Upim ( oggi Rinascente) dove erano commercializzati i fogli ( della cartiera di Tolmezzo) utulizzati per la lettera del 1985 e per le altre. Chiaramente l'IgM di Firenze con 3 sedi e' vicino a via degli Alfani e al mercato di Sant'Ambrogio. Ma anche alla Sede della Nazione. Quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.Ci vuole ben altro.

    CITAZIONE (peritas2006 @ 28/3/2023, 18:35) 
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 28/3/2023, 16:11) 
    È sarcasmo o è un complimento?
    Stavamo parlando di Flamini e Quaglia,l'altro forum ormai è diventato GPV centrico e ahimè è più frequentato di questo purtroppo.
    Hai ragione per quanto riguarda la Vecchione,non la sopportano tant'è che tempo fa iniziarono a screditare il suo lavoro,tra questi c'era anche il figlio di Fioravanti che a quanto pare non sembra che abbia ereditato le qualità del padre,altra classe..

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Mi chiedo come si possano ignorare le scoperte di questa signora....veramente non capisco.Se in un forum che si occupa di mostri di Firenze è vietatato parlare di JB vuol dire che ha esaurito la sua vena,ed infatti son mesi che si ciurla nel manico.Ci si appella ancora ad una giustizia inesistente che è solo servita a coprire i colpevoli ,ad eccezione di Giuttari e Mignini tutti hanno lavorato per nascondere la verità. I due Flamini e Quaglia valgono Flanz e l'hanno dimostrato col grafologo della Vecchione.

    E' un forum morto . Anche qualcuno che scriveva cose interessanti ( Total, Vizzini, un Medico) raramente intervengono. E' diventato un forum dove sono rimasti a scrivere, sempre le solite amenita', quattro sardisti. Ma poi ogni forum rispecchia chi lo amministra. Se fosse stato serio avrebbe eliminato tutti i post di coloro che ha bannato. Perche' chi entra ,legge i post antichi, non le cazzate odierne. Legge Virilio ed altri. Ho rivalutato anche Paz , che rispetto a 4 scappati di casa, e' un genio, pur con carattere esecrabile, ma con intuizioni ( non solo in ambito mostrologico, importanti).Ciao

    CITAZIONE (Mister Crowley @ 28/3/2023, 19:01) 
    CITAZIONE (peritas2006 @ 28/3/2023, 18:35) 
    Mi chiedo come si possano ignorare le scoperte di questa signora....veramente non capisco.Se in un forum che si occupa di mostri di Firenze è vietatato parlare di JB vuol dire che ha esaurito la sua vena,ed infatti son mesi che si ciurla nel manico.Ci si appella ancora ad una giustizia inesistente che è solo servita a coprire i colpevoli ,ad eccezione di Giuttari e Mignini tutti hanno lavorato per nascondere la verità. I due Flamini e Quaglia valgono Flanz e l'hanno dimostrato col grafologo della Vecchione.

    Mi stupisce soprattutto la chiusura mentale, in merito alla questione, da parte dei 2 soggetti che ritengo comunque intelligenti. Poi, è chiaro, ognuno di noi ha dei limiti.

    Sono molto diversi. Li unisce pero' la presunzione di essere nel giusto anche quando non lo sono. Ma mentre uno e' tranchant ed ironico, l'altro si incazza anche quando su di un argomento non ci capisce una cippalippa, perche' non ha le basi culturali per quell'argomento. Discutere di medicina legale con chi l'ha studiata presuppone un minimo di preparazione. Ed invece No. E la ragione ,per forza , la vogliono i bischeri e i 'briachi ( vecchio proverbio fiorentino). Direi che ho rivalutato molto Lombroso, ultimamente. Vedi Fiuggi, e Youtuber varii.

    Edited by doctor1949 - 28/3/2023, 20:46
  8. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 28/3/2023, 14:46) 
    CITAZIONE (doctor1949 @ 28/3/2023, 01:49) 
    2 facce della stessa medaglia. E l'insistenza a trovare una controfigura di JB, e' degna di compassione. Ancor piu' singolare e' uno che conosca i movimenti del 1968 di JB, quando ufficialmente nessuno lo sa, considerando il suo ruolo. Testimonianze de relato, il nulla cosmico, neanche una foto. Occorre fidarsi. Fra Palego ed i due signori, alla fine il piu' sincero e' il coglionatore di Fiuggi. I sardisti rinuncio a seguirli, ovunque siano. Se sono invitati a FIR ho anche un altro motivo valido.Ma non posso farmi lo studiolo in bagno!

    Cercano il guardone?JB lo era.
    Cercano il poliziotto?JB era un CID.
    Cercano il militare?inutile a dirsi.
    Cercano il SK che abitava vicino alle sdc?l'americano abitava a 300 m dall'ultimo duplice omicidio,mesi fa sono andato per la prima volta a Scopeti(abito a Milano)e mi sono venuti i brividi quando mi sono accorto che in macchina la distanza tra il luogo del delitto e il Cimitero Americano è irrisoria,per un SK quella era un'occasione troppo ghiotta,servita sul piatto d'argento come si suol dire.
    Quello che più mi da fastidio del gatto e la volpe è che si rifiutano intenzionalmente di approfondire il nostro,pertanto come hai già evidenziato,cercano di trovare una controfigura.

    Tu in macchina ci metti 5 minuti facendo un paio di km di strada asfaltata. Ma esistono ( esistevano) sentieri nel bosco che coprivano quei 250 metri alle spalle del cimitero e della casa del direttore dello stesso che portavano ,in salita, alla piazzola, senza essere visti ,in 5/ 10 minuti. Ora ci sono arbusti. Uno che era stato ferito all'inguine, che aveva una andatura caracollante ( zoppicante e' eccessivo), che riferisce di aver avuto 2 auto fra cui una 131, ma sopratutto che cerca le autorita' ripetutamente dopo Scopeti. Perche'? Viene utilizzato alla fine ( come Jacovacci) per accusare Pacciani. Pacciani che non esce dal cappello del prestigiatore il 19 settembre con la lettera anonima ( come falsamente ripetuto per comodita', non fu Delli) ma molto prima ( come altri, perquisiti il pomeriggio di lunedi 9 settembre 1985). Inoltre a Modena ,viene riferito ,che la ragazza aveva un appuntamento con uno " zio ricco" che ricorda lo zio Joe americano di GPV. 18 milioni di dollari l'eredita' presunta....abbastanza ricco. Stranamente l'ex gestrice del ristorante Aurora di Fiesole si chiama Nara, di Pisa. E' lei che accusa il tenente colonnello A.G. con l'anca sbilenca, che e' " uguale all'identikit de 1981 bis.". Nara, un nome non comune. Si chiamava Nara B.curiosamente ed era di Pisa anche la madre di MRP e moglie del collega Cid ,a Tirrenia, di JB. Poi magari non e' la stessa, ma ho notato questo. Il cognome non e' B. pero'. Questa storia del tenente colonnello dell'IGM di Firenze con famiglia inglese, mi sembra una storia che potrebbe anche stare in piedi, ma che ha il difetto di ricondurre ad un unico SK ( e non credo che lo sia), e quello di voler trovare a tutti i costi un JB -2, perche' il numero 1 non puo' essere indagato. Questo forum infatti e' stato fondato, subito dopo il sequestro delle pagine inerenti a JB, nel forum dello psicotico.Proibito scrivere di lui. Ed e' evidente che questo sia lo scopo di molti youtuber che sposano tesi ridicole ( Segnini) o che si attengono alle Sentenze ( Aufiero) o che propinano verita' parziali omettendo e diffamando ( Palego) o affermando di seguire ogni pista, salvo poi non seguirne alcuna. L'unica persona seria che si espone con scoperte e fatti, ultimamente e' solo la Valeria Vecchione. Il resto e' manovrato. Mi immagino la Nara che telefona all'IgM di Firenze per contattare il Tenente Colonnello e chi risponde al telefono gli riferisce, ( violando qualsiasi regola militare)che e' partito in auto per la Sicilia.....magari per Scicli.....per il residence della Ciabani....con un coltellone Kaimano nella borsa! Roba che neanche nei film di serie C sui Carabinieri ,negli anni 80', si e'mai vista! No! Non e' credibile....
  9. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 28/3/2023, 00:29) 
    :XD: :XD: :XD: intendi Mencaccini e Scuffio?
    FIR lo seguivo soltanto quando ospitavano Valeria,anche se devo dire che è l'unico format sopportabile,gli altri "youtuber" mi sono indigesti,soprattutto Flamini e Quaglia

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    2 facce della stessa medaglia. E l'insistenza a trovare una controfigura di JB, e' degna di compassione. Ancor piu' singolare e' uno che conosca i movimenti del 1968 di JB, quando ufficialmente nessuno lo sa, considerando il suo ruolo. Testimonianze de relato, il nulla cosmico, neanche una foto. Occorre fidarsi. Fra Palego ed i due signori, alla fine il piu' sincero e' il coglionatore di Fiuggi. I sardisti rinuncio a seguirli, ovunque siano. Se sono invitati a FIR ho anche un altro motivo valido.Ma non posso farmi lo studiolo in bagno!
  10. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 27/3/2023, 21:01) 
    CITAZIONE (doctor1949 @ 27/3/2023, 20:58) 
    Si e' il 1988. Lo sappiamo da sempre. Se vai dietro a FIR e al suo fondatore ti ritrovi a parlare di sardi.

    Ricordo che tempo fa Bronzi scrisse sui social che secondo lui il mostro di Firenze potrebbe essere o GPV o JB,mi sa che ultimamente ha cambiato idea.

    Uno che ha eliminato dalle sue amicizie FB coloro che hanno rifiutato l'inoculo battesimale, fa pensare. Quindi lo lascerei nelle difficolta' di salute ed economiche senza considerare che il suo " giro" sardista, fa veramente ca..re.Infatti li seguo in bagno.

    Edited by doctor1949 - 27/3/2023, 21:58
  11. .
    Screenshot_20230224_191941_FacebookScreenshot_20230224_191955_Facebook
  12. .
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 6/2/2023, 21:37) 
    CITAZIONE (doctor1949 @ 6/2/2023, 15:53) 
    Colui che fu avvistato a Scopeti in motorino nel week end dei delitti e' il mostro di Posillipo, Andrea Maria Rea, che fu visto in motorino. Fu vagliato per i delitti delle prostitute. Allego un articolo.

    https://internapoli.it/serial-killer-napol...tro-marechiaro/

    https://calibro22.blogspot.com/2009/01/str...storie.html?m=1

    Quindi due serial killer sulla stessa scena del crimine, quando si dice che la realtà supera la fantasia...
    Allora Jacovacci avrebbe visto "vis a vis" Rea ? Non mi pare che assomigliasse a Pacciani.

    Io rimango sempre convinto che il nostro sia il deus ex machina della vicenda circumfiorentina. Solo o in compagnia, era indubbiamente il capo, la testa pensante, colui che compone la lettera a SdM. Che poi ci sia la presenza di Rea nel week end al centro Emmaus di Scopeti e' una coincidenza non da poco. Su Jacovacci stenderei un velo pietoso ( non si sta 4 ore a leggere il giornale sulla piazzola ). Piuttosto il fatto che il fratello poliziotto della De Nuccio fosse in Stazione a Bologna il 2 Agosto 1980 e possa aver visto CHI C'ERA E MAGARI POSSA AVER MESSO L'ORDIGNO e' una notizia che non sapevo. Se fosse vero, verrebbe confermato che nessun delitto fu casuale, ma preparato per 1 anno, secondo lo schema artistico ,caro al nostro ( peraltro basato su 2 opere: in USA la Nascita di Venere, in Italia la Primavera). Ma le vittime ,non erano casuali. O attirate ( tedeschi e francesi) o preordinate in base a conoscenze o familiarita'. Per Andrea Rea, potrebbe tranquillamente aver avuto un ruolo, almeno a Scopeti. Una macchina targata Napoli fu vista la mattina del delitto 1974, ferma a poche decine di metri dal luogo del delitto Pettini/ Gentilcore. Diversi personaggi che entrano nella vicenda hanno provenienza campana, ma puo' essere un caso ( anche diversi inquirenti, finiti male).

    Edited by doctor1949 - 6/2/2023, 23:28
  13. .
    Concordo con la tua analisi.Anche avesse avuto l'occasione di essere nelle Valli di Comacchio, lontano da Ronchi dei Legionari, e' proprio la vespa che mi lascia perplesso. La vespa magari riporterebbe al mostro di Sorrento, la cui presenza in vespa, e' stata accertata a Scopeti 1985. In definitiva , non mi convince anche se e' intrigante. Sono personalmente certo solo per il delitto Diabolich ( 1958 febbraio, Mario Giliberti), per la Strage di Bologna ( 2 agosto 1980) e per il delitto Alinovi ( Bologna 12 giugno 1983). Sul resto, sospetti.

    Edited by doctor1949 - 6/2/2023, 15:38
  14. .
    Molto probabile. Ho fatto la ricerca. Il 28 giugno 1980 il Glen Grant Nettuno era in trasferta a Ronchi dei Legionari ,vicino a Monfalcone, mentre Lido di Spina e' a Comacchio. Allego calendario 1980, considerando che il 2 agosto il Glen Grant era a Bologna.Screenshot_20230205_022011_ChromeScreenshot_20230205_030136_MapsScreenshot_20230205_030012_MapsScreenshot_20230205_023232_GalleryScreenshot_20230205_022932_Gallery
  15. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 15/1/2023, 21:43) 
    Dedo,la finirei con questo duello rusticano,non sprecare energie con un signor nessuno incapace di portare sul forum ricerche di valore,lo spazio è tutto tuo.
    Prometto che non interferirò più con le tue "psyop",anzi ti prego di ignorarmi,ne guadagneremo entrambi.
    Però una cosa te la voglio dire,il nemico la fuori non è di certo il sottoscritto,Cerva etc ma gente come questa:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13792752/...0115_212321.jpg)
    I mostrologi a cui devi fare la guerra sono questi,io mi sono limitato a dirti che non sono d'accordo con la tua ricostruzione,non posso?o devo forzatamente adeguarmi alla tua linea di pensiero manco fossimo sotto dittatura o peggio,sotto l'influenza delle famose psyop?
    Stacce.



    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Concordo. Non e' essenziale inquadrare perfettamente cio' che e' successo. Se il Nostro abbia agito da solo o con altri . Se abbia un ruolo esiziale negli attentati in Italia. Tutto questo puo' tranquillamente essere chiarito a posteriori dopo averlo " incastrato". Purtroppo le fazioni ci hanno fatto perdere il focus per cui questo forum e' stato ideato ( eravamo in 3). E sinceramente, a me non interessa avere il " brevetto" di scoperte. Perche' so di aver invitato Dedo nel precedente forum, dalla pagina FB di Flanz, osservando i suoi post. Persona interessante. Abbiamo fatto l'errore di dividerci per aspetti secondarii. Grosso errore. Quindi direi di rinsavire e di evitare TUTTI NOI, il tifo per una teoria o l'altra. E non e' vero che se non si risponde ad un post, significa disinteresse ( almeno per me). Magari conosco gia' la storia, o non ho tempo per leggere tutto. Occorrerebbe anche la Sintesi . Se non possibile , buttare giu' un articolo, o un libro.

    Riguardo al signore Silvestri, comparve qualche anno fa ( 4 circa). Sostenitore della colpevolezza del Conte C. , come i muli con i paraocchi, continua a scrivere solo di questo. Trovo piu' soddisfazione a portare a passeggio il mio maltesino Cesare, che a interloquire con lui. Ex ristorarore, venditore di auto ausate, non so cosa combini adesso. Ma come conoscenza della vicenda , poca roba. Non ha la dignita' di un Nemico.
245 replies since 2/8/2014
.