Sneak JB Fellowship

Posts written by Mefisto54

  1. .
    Dopo averlo definito "Rambo Maligno", adesso è diventato "Predator"...
  2. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 23/4/2024, 01:14) 
    L'intenzione di Segnini è quella di cercare di screditare le altre teorie per avvalorare la sua.
    L'ipotesi del lotti Sk unico penso sia una delle più strampalate e per di più,il mostrologo in questione si atteggia come se fosse uno degli esperti più influenti della vicenda.
    Ridicolo...
    Questo signore è la dimostrazione che non basta essere un buon conoscitore della storia del mostro per conseguire deduzioni che siano quantomeno credibili.

    Senza contare che si è "affrettato" a documentarsi su Zodiac, e ne dice, di fesserie. Sarà venuto un colpo, a Trinchieri.
  3. .
    Segnini, fra due giorni, esamina l'ipotesi Z/MdF su Youtube... calma e gesso... ;)
  4. .
    CITAZIONE (coricoco @ 16/4/2024, 12:00) 
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 16/4/2024, 11:34) 
    Elenca in ordine:

    Benincasa, Dell'Amico, Matassino, Spampinato (forse Zuntini ?), Joe, Vigilanti, e i CDM con ruoli marginali, poi qualche guardone di contorno, e mantiene Zodiac sub iudice...

    Uno giusto l'ha preso per forza...

    😂😂
    La guerra “non ortodossa di Toscana” mi fa morire!!
    Ma poi, scusate, 😂, ma allora JB se ha fatto la guerra di Toscana a Firenze, con Zodiac che cosa ha fatto: la guerra “non ortodossa della contea di Vallejo”. 🤣🤣
    Quel ragazzo non ha capito niente del Mostro di Firenze. Ma come le studia ste minchiate, eh?
    Poi, siccome ha sentito da me dire che GPV era la spalla del Mostro, allora adesso copiandomi continua a ripeterlo🤣🤣. Poi la ricostruzione di Signa? Completamente fallace, compreso il depistaggio del cambio dei bossoli; interpretazione sbagliata.

    Infatti vedrai che alla fine taglia fuori Zodiac.... ZAC ZAC ! E la Vecchione : "Carlo, ma come hai potuto ? E l'acqua ?"
    Allora... per non scontentarla troppo, "Scusa, Valeria..." ci metterà di mezzo anche D'Addario e Colombo...
  5. .
    CITAZIONE (coricoco @ 16/4/2024, 09:39) 
    Ma quante fregnacce dice Carlo Palego su YouTube? 😀

    Elenca in ordine:

    Benincasa, Dell'Amico, Matassino, Spampinato (forse Zuntini ?), Joe, Vigilanti, e i CDM con ruoli marginali, poi qualche guardone di contorno, e mantiene Zodiac sub iudice...

    Uno giusto l'ha preso per forza...
  6. .
    Riflessioni/domande sull’omicidio di Alessandra Vanni.
    Mi rifaccio all’ottimo post di Magnotta (a proposito… l’ho contattato varie volte ma non ha risposto… è per caso Trinchieri ?), e al post di Amicone, da cui metto la foto, con qualche aggiunta, nell'angolo superiore destro.

    bnJ21DMM_t

    Il cerchietto rosso (a sinistra) messo da Amicone non è esattamente dove è stato commesso l’omicidio, ma è sul cerchietto rosso che ho aggiunto io (a destra). La differenza è poca, ma sul cerchio di Amicone la stradina è a corsia unica, mentre su quello a destra c’è un piccolo spiazzo.
    Il taxi è stato trovato col muso rivolto verso la ss242, da dove proveniva, quindi Alessandra, o l’assassino, ha fatto manovra sul piccolo piazzale, e da lì non si è più mosso. Chi ha scoperto l’omicidio, stava portando due materassi vecchi nei bidoni del punto di raccolta, che sono nel cerchietto verde, e se il taxi fosse stato sulla stradina, non sarebbe potuto passare. Il taxi era sulla piazzola, il teste l’ha visto, ha scaricato il materasso, e poi si è avvicinato alla macchina.
    Amicone ipotizza, come punto dove l’assassino ha posteggiato PRIMA la sua macchina, il cerchio giallo, a 340 mt dal luogo dell’omicidio, ma faccio notare che nell’ovale giallo (a destra nella foto), c’è uno spiazzo ovale, oggi adibito a parcheggio camper, che c’era anche allora. La distanza per raggiungerlo, in marrone, è molto minore.
    Sono notazioni di importanza minima.
    La foto sotto è di Magnotta. Il cerchio rosso è dove è avvenuto il delitto, vicino si vedono bene i cassonetti bianchi, e si vede parte del parcheggio (cerchio giallo aggiunto da me).

    OrmjU8Cc_t

    Magnotta ipotizza che Alessandra sia stata uccisa nella sosta a Fonterupoli, davanti alla bottega del fabbro. Dei testimoni (più di uno !?) videro scendere dal taxi un uomo che si infilò davanti accanto al guidatore. Magnotta ipotizza che, DOPO aver ucciso la Vanni, l’assassino sia salito davanti, lato passeggero, per non destare sospetti… e poi si sia messo al volante… un po’ troppo cervellotico, secondo me. Gli stessi testimoni che l’hanno visto salire davanti, avrebbero probabilmente visto qualcosa anche dell’omicidio.
    Un altro testimone… ma quanti ce ne sono in questa vicenda (!), se contiamo anche i numerosi avvistamenti a Quercegrossa dei due passaggi compiuti dal taxi davanti al bar… vede un taxi “svoltare bruscamente” nella stradina che porta al piccolo spiazzo. Saremo a un centinaio di metri dal luogo dell’omicidio, mancava un testimone nascosto nei cassonetti, ed eravamo a posto !
    Questa “svolta brusca”, se c’è stata… mi fa pensare che a guidare fosse Alessandra, sotto minaccia. “Gira qui, a destra” “Dove ?” “QUI !”. Se fosse stato l’assassino a guidare, avendo già visto la zona in precedenza, ed il luogo prescelto per ucciderla, avrebbe girato a destra tranquillamente.
    Magnotta stesso dice che è solo una possibilità, anche molto rischiosa, però… come spiegare, nell’ottica Z/MdF questo spostamento del soggetto visto dai testimoni ? Perché si va a mettere davanti, se poi la uccide da dietro ? Ammetto che questo spostamento, se c’è stato, è difficilmente spiegabile...

    D’altra parte, anche chi esclude Z/MdF… pensa a due soggetti seduti dietro, e uno poi si va a sedere davanti ? Dalla dinamica, chi tirava la corda era dietro, lato guidatore o passeggero, per ora non ha importanza. Perché fanno fermare il taxi e uno sale davanti ? Secondo l’ipotesi che “va per la maggiore” a Quercegrossa è salita un’altra persona, sul taxi. Dopo pochi chilometri si fermano , e uno sale davanti. Può essere perché stavano per ucciderla, e uno si mette davanti per aiutare, in caso, il complice.
    Per quelli che pensano a due soggetti, in macchina, faccio notare che qualsiasi essi siano stati, sequestratori, spacciatori di droga, magari sudamericani… delinquenti “comuni”, avrebbero perso del tempo prezioso a legare le mani di un cadavere ! Per farlo stare diritto e simulare che dormisse ? E’ una possibilità… ma perchè ??? Per guadagnare tempo prima della scoperta dell'omicidio ? Non ha nessun senso. Omicidio commesso dopo la mezzanotte, in una stradina isolata, in una località sperduta. L'avrebbero scoperto di sicuro (e non è detto... Scopeti indegna) il giorno dopo. 7/8 ore dopo l'omicidio, che "dormisse", o che fosse morta, non fa alcuna differenza.
    Diverso è il caso se l'omicidio avviene, metti alle 22, in un luogo abitato. Lì sì che la differenza può contare. Passa uno, vede la tassista "dormire" e prosegue, e l'omicidio viene magari scoperto da un altro passante, più curioso... 2/3 ore dopo.
    Tutti quelli che pensano a una "banda", devono rassegnarsi al dato, oggettivo, che il cadavere è stato legato !

    Questo indica serialità... c'è poco da fare !

    In aggiunta... uno sale a piazza Matteotti, a Siena, poi un altro sale a Quercegrossa. Il primo non è sicuro di dove abiti l’altro, e fanno un paio di giri. Il tutto per andare ad un misterioso appuntamento vicino al cimitero. E non potevano andarci coi loro mezzi, a quell’appuntamento ? Ne erano sprovvisti, o non volevano usarli, per non fare identificare la targa ? C’era bisogno di prendere un taxi, portandosi dietro una testimone, Alessandra, che poi giocoforza dovranno uccidere ? Vi pare plausibile, che una “banda” agisca in questo modo ?
  7. .
    Screenshot ricavato dalla trasmissione "Chi l'ha visto".

    ySa7SfBx_t

    Oltre al nodo... si vede l'orologio ! L'hanno controllato ? Lo portava abitualmente a sinistra, e nella posizione "al contrario" ? Era fermo, o continuava ad andare ? E soprattutto, che ora segnava ?
    Qui un ingrandimento e rotazione in senso antiorario di 90°.

    xqIEIN6y_t

    Guardate anche voi... più occhi ci sono, meglio è. Sia che lo portasse "normale" e si fosse rovesciato nella colluttazione (o spostato dall'assassino, dopo...), sia che lo portasse "al contrario" le tacca più spessa delle ore 0 (o 24) è quella in alto, ma spostata di un angolo di 20-30° in senso orario. In sostanza l'intero quadrante non è in asse con l'asse del cinturino. Si vedono bene le tacche a ore 0 , 3 , 6 , 9, più spesse delle altre.
    Poi si vede quella che sembra una lancetta, abbastanza spessa, probabilmente quindi quella delle ore, puntata circa a ore 9.30 e a me pare di vedere... una lancetta più fine e lunga (quella dei minuti) sui 25 minuti. L'orologio sembra quindi segnare le 9.25, o le 21.25. Se le lancette sono invertite, sarebbero invece circa le 4.47 o giù di lì... ma a me sembra che la lancetta sulle 21 sia molto più spessa, l'altra quasi non si vede.

    Se l'orologio continuava ad andare, è plausibile che la foto sia stata scattata alle 9.25 di mattina ? Omicidio scoperto verso le 6.30-7 di mattina. Tempo per gli inquirenti e per il fotografo di arrivare sulla scena del crimine e scattare la foto. Potrebbe starci...

    Se invece l'orologio era fermo, cambia tutto. Le 21.25... non ha nessun senso ! Alessandra ha iniziato la sua ultima corsa alle 23.25, e il tassametro è stato fermato alle 24.09
    L'unica spiegazione è che l'assassino abbia cambiato l'ora, RETRODATANDO il delitto ! Se Alessandra portava l'orologio normalmente, può essere che sia finito al contrario durante la colluttazione, o che l'assassino l'abbia girato per modificare l'ora.
    Perchè retrodatarlo e non invece portarlo avanti ? In entrambi i casi, comunque, forse per sfalsare l'ora della morte, ammesso che... l'assassino non fosse a conoscenza che quando il tassista ferma il tassametro, oltre all'importo finale, viene registrata l'ora in cui è stato fermato.

    Che ne pensate ? Sapete se è stato mai esaminato accuratamente anche l'orologio ?

    P.S. in questo ottimo articolo, citato prima anche da Magnotta, l'autore, ad un certo punto scrive :

    "Nei giorni successivi gli inquirenti battono varie piste, dalla rapina perché l’incasso della serata (140 mila lire) è sparito, a quella passionale, a quelle della droga, alla pista del maniaco, fino a quella esoterica."

    A me non tornano i conti... nella lunga corsa (27-28 km) a tariffa extraurbana (più cara), l'importo finale era di 55.200 lire. Prima di quella ultima, fatale corsa, Alessandra ha fatto 3 corse, di cui ci sono le registrazioni delle chiamate : ha portato i due paracadutisti alla caserma, ha caricato una famiglia inglese, ha portato due studenti. Non so da dove venga quel 140.000 lire della serata, ma se fosse così, diviso per le tre corse (l'ultima ovviamente, non è stata incassata) fa 46.666 lire a corsa, ma erano molto più brevi e a tariffa urbana !
    Comunque... faccio notare che se l'assassino ha portato via l'incasso, qualunque esso sia stato, ha comunque lasciato l'orologio ! Un rapinatore difficilmente l'avrebbe fatto. Che fosse allo scopo di confondere l'ora della morte ?

    Anche se non ci fosse stata la manipolazione dell’ora da parte dell’assassino, un rapinatore che impiega del tempo, e non poco, per fare un nodo così complicato, e maneggia varie volte i polsi della vittima, difficilmente non avrebbe portato via anche l’orologio. L’assassino ha quindi comunque tentato di sviare le indagini.

    Edited by Mefisto54 - 13/4/2024, 12:04
  8. .
    Certamente vi sarete chiesti anche voi come facesse, il MdF, a vederci così bene al buio... visori notturni ?
    Forse non era necessario, leggete il mio post.
  9. .
    Quindi JB aveva 39 anni, nella foto. Nel photo-fit di Cochi (per capirsi...) del 1985, aveva (se era lui, ovviamente...) 50 anni.
    Cinquanta anni portati bene, considero il photo-fit compatibile con la foto di quando aveva 39 anni. Parere personale, ovviamente, somiglianza impressionante dei capelli, attaccatura e stempiatura.

    P.S. Ne approfitto per un link al mio ultimo post nel blog , sull'ipotesi "anglofono" relativamente alla famosa I al posto dell'1, nella lettera alla Della Monica.
  10. .
    CITAZIONE (Simone D'A @ 30/3/2024, 17:51) 
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 30/3/2024, 15:45) 
    Di 2 e 3 non si sa la data di nascita esatta.

    3. agosto 69/70, forse più 70, quindi foto del 74

    Quindi avrebbe 54 anni, hai visto le sue foto su FB ?

    P.S. posso chiederti da dove hai tratto la data ?
  11. .
    CITAZIONE (coricoco @ 30/3/2024, 15:56) 
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 30/3/2024, 15:45) 
    Cito parzialmente il tuo post. JB ha avuto 3 figlie.

    1) A.M. nata a Firenze il 4/7/1982. Lo so perchè ha testimoniato, assieme alla madre, nell'udienza al processo contro Amicone, e ci sono i suoi dati anagrafici.
    2) M (o M.L.) era presente all'interrogatorio dei ROS nel 2018 a casa di JB. Ha controfirmato il verbale.
    3) S è quella che fa molti post su FB, e ha messo la foto con la torta e le 4 candeline. La bambina nella foto, secondo logica, dovrebbe essere lei.

    Di 2 e 3 non si sa la data di nascita esatta.

    Perfetto. Due sono sorelle e una è sorellastra ( quella carina con i capelli corti).Dovrebbe essere così a occhio. Stella dovrebbe essere nata intorno al 1970 allora. Lei cita a Firenze ma può essere anche che è nata nel NJ, ma siccome le sta a cuore molto l’Italia si vanta che è nata a Firenze. Vive in America adesso.

    Sì ma dalle foto su FB, Stella ti pare una donna di 54 anni ???

    P.S. ho fatto delle piccole aggiunte su A.M.
  12. .
    CITAZIONE (coricoco @ 30/3/2024, 08:54) 
    La figlia era adolescente ai tempi di Anzio, ma è nata a Firenze. Una…ma sono due le figlie, ed erano insieme quando era a Roma. Comunque dovrebbe essere la più grande , se non sbaglio.

    Cito parzialmente il tuo post. JB ha avuto 3 figlie.

    1) A.M. nata a Firenze il 4/7/1982. Lo so perchè ha testimoniato, assieme alla madre, nell'udienza al processo contro Amicone, e ci sono i suoi dati anagrafici. Viveva vicino alla casa dei genitori, e fra le altre cose si è lamentata che ogni volta che Amicone andava a casa di JB, lei era assente, voleva conoscerlo di persona.
    Nota, è nata 15 giorni esatti dopo Baccaiano... (la madre era incinta al 9° mese, se c'è stata una gravidanza "normale", ma comunque stava per partorire) e 255 giorni dopo Calenzano...
    2) M (o M.L.) era presente all'interrogatorio dei ROS nel 2018 a casa di JB. Ha controfirmato il verbale.
    3) S è quella che fa molti post su FB, e ha messo la foto con la torta e le 4 candeline. La bambina nella foto, secondo logica, dovrebbe essere lei.

    Di 2 e 3 non si sa la data di nascita esatta.

    Edited by Mefisto54 - 30/3/2024, 16:01
  13. .
    Non si riesce a sapere l'anno preciso in cui è nata ? Nella foto ci sono 4 candeline sulla torta.
    Tra parentesi, avete notato quel tatuaggio sul braccio destro di JB, cosa potrebbe essere ? Un canguro ? Una specie di draghetto ?
  14. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 25/3/2024, 21:23) 
    Caro Mefisto,riesci ancora a fidarti del Bardazzi?
    In origine il famoso identikit del "Rosso"indicato dal barista,aveva l'aspetto del classico criminale lombrosiano:
    Calvo,espressione ferina etc.
    Sembrava quasi una caricatura dell'uomo perverso e maligno.
    Successivamente,grazie all'influenza del noto documentarista Paolo Cochi,ci ripensa:il sospettato cambia radicalmente i tratti somatici e addirittura sembra che nel giro di un anno sia andato in turchia a farsi un bel trapianto di capelli.

    www.youtube.com/watch?v=R9v-dxFrV44


    Min 11.14
    I conti non tornano...

    Con tutti questi identikit/photo-fit sto' a fa' casino...
    Questo photo-fit, fatto dai carabinieri, recita :
    "Relativo a persona notata nei pressi del luogo del duplice omicidio nella serata del 6/9/1985 verso le ore 18 circa. Alto mt 180 - capelli castano rossi, viso pieno, età 40-45 anni"
    Capelli castano rossi ? Potevano allora schiarirli un po'... Sulla base di quale testimonianza è stato fatto ?

    6yQAZN8f_t

    E' completamente diverso dal disegno che fece Bardazzi nel 1984 che è questo qui.

    j4WDoHwm_t

    Conosco le giuste perplessità di Valeria al riguardo, non sono assolutamente la stessa persona !
    Il primo photo-fit assomiglia MOLTO all'identikit che fecero le 3 ragazze al Lago Berryessa nel 1969, specie i capelli: l'attaccatura, la stempiatura che si accentua con gli anni, e la riga a sinistra. Come età ci potrebbe stare, nel senso che l'identikit del Lago Berryessa è di una persona più giovane.
    Bardazzi fa un disegno di una persona più "anziana", e poi "conferma" il primo photo-fit, come dici tu i conti non tornano.

    Poi ci sarebbero i due photo-fit creati dai carabinieri sulle deposizioni del 10/8/1985 di Cigolini

    mD0i7S0D_t

    e della Sossi

    WKb7BTFQ_t

    Questi due assomigliano al disegno del Bardazzi... HELP !
  15. .
    Beh... sai come la penso, sarei il primo ad essere felice che una somma di indizi si trasformasse in prove.
288 replies since 27/5/2022
.