Sneak JB Fellowship

Votes taken by JimMorrison84

  1. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 7/7/2022, 17:25) 
    Chi è?l'anonimo fiorentino?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    CITAZIONE (Cittadino Amico @ 7/7/2022, 17:35) 
    Mica è facile dirlo con precisione, cittadino amico era forse vigna o olinto dell’amico mi viene da dire. L’anonimo fiorentino era un soggetto probabilmente dell’arma, forse la scorta di un magistrato. In una missiva dice che la mia pistola viene fornita dallo stato e non ci metterei niente a farvi fuori riferendosi a vigna e compagnia e si lamenta che spesso li ha in mezzo alle palle XD

    Penso Provaforense si riferisse a chi era l'autore della lettera che hai postato, che penso anch'io sia l'Anonimo Fiorentino.
  2. .
    Samuele bellissima la poesia, mi sono fatto grandi risate pure io, spero ne scriverai anche una sul nostro :)
    Detto questo, apprendo da voi la notizia...chissà se lascerà in eredità qualche verità da svelare...
  3. .
    è stato piacere Panino, lo abbiamo fatto serenamente e sinceramente, e penso parlo a nome di tutti.
    Grazie a te, per averci fatto scoprire questa storia, e specialmente per averci anche reso parte di essa.
    Per anni siamo stati solamente curiosi spettatori esterni di uno dei più grandi misteri della nostra storia, invece sostenendo il tuo lavoro ma anche verificandolo e cercando anche nuovi riscontri, ognuno a suo modo, abbiamo cercato di dare un aiuto in direzione della ricerca della verità.
    Ora anche noi abbiamo una storia da raccontare.
  4. .
    Grazie Doc per i frammenti postati. Che sei in autorità in questo campo non è mai stato messo in dubbio qui, anzi, sono orgoglioso che sei uno dei principali autori di questo forum.
    Carlo sicuramente ha un po' forzato i passaggi da te sottolineati, anche per mancanza di materiale a cui mi riferivo prima. Purtroppo ricostruire i legami ODA-FMB-JB non è cosa semplice. E riconosco che se si prende la testimonianza dell'agente Kasper difficile parlare di ODA cancellando completamente i riferimenti a PLV.
    Comunque su tutto questo ci si potrebbe serenamente confrontare in modo costruttivo...ripeto, alcuni focus che fa sono da me condivisi, anche perchè ho scritto i medesimi concetti in precedenti post.
    Comunque trovo interessantissima questa storia di questo agente Kasper o anche chiamato Stingray...e trovo molto curioso anche era parente dei Corsini.
    Curioso anche che dopo tutta la storia delle Supernotes, egli stesso confida che ancora adesso pensa che la manovra che lo ha imprigionato fosse partita proprio dall'interno, comunque da una parte dell'Agenzia.
    Io avevo già sentito parlare di questa faccenda, con i primi riferimenti alle attrezzature che non furono recuperate in Iran.
    In ogni caso l'agente Kasper conferma il lavoro di ODA come reclutatore per il controspionaggio.
    Come vi dicevo all'inizio del post, ero partito proprio da queste ricerche su ODA, perchè ricordo al 100% che esiste almeno un documento che riporta questa circostanza, di una sua appartenenza ai servizi, ed in particolare al progetto Gladio, e alla rete Stay Behind, e sono sicuro di potervelo ritrovare.

    Edited by JimMorrison84 - 4/7/2022, 00:17
  5. .
    ma infatti tra noi e Carlo cambia il punto di vista, anche se prima di esprimere valutazioni, aspetterei di vedere finito il suo lavoro...
    Lui parte dal Mdf e delle situazioni collegate per mettere a fuoco, noi siamo partiti da JB questa è la differenza.
    Noi partendo da JB arriviamo nei primi '70 a Firenze che già sappiamo che è Zodiac.
    Io penso che ci arriva eccome a Jb, per il resto sono d'accordo con Samuele, il lavoro non è fatto male, mi dispiace solo per come si comporta con noi.
    Tra l'altro se uno usa JB come punto di vista da studiare, come sappiamo, ne escono di altre cose...
    Nell'analisi del rapporto tra inquirenti, Borgognissanti, e polizia è stato bravo, e ripeto che molte delle cose che ha detto, qui non sono nuove...
    Per il resto, ovvio fa delle ipotesi, ma mi sembrano poggiate su basi abbastanza solide...
    In effetti, su alcune cose, ha fatto dei focus intelligenti, esempio:

    -L'ordine su Borgognissanti di non rispondere alla SDM doveva venire da Oda.

    - Su Allegranti, vero che qualcuno appartenente a Borgognissanti probabilmente ODA deve aver visto la SDM parlare con Allegranti in ospedale a Empoli. Ricordiamo che Allegranti viene rintracciato in vacanza a Rimini nel famoso Triangolo d'oro del Baseball, mentre lì intorno succedevano altri delitti particolari.

    A riguardo quest'ultima circostanza io ho scritto a lungo nei miei post...anche del fatto che la SDM doveva aver tenuto i particolari di quella trappola in una cerchia davvero molto ristretta (solo magistrati tendo a pensare, e forse manco tutti), proprio perchè sospettava di qualcuno in ambiente investigativo.
    Detto questo, volevo chiedere a Doc, se hai il libro di cui parliamo, puoi mettere gli estratti che ci interessano? Anche per vedere se ci sono altre info interessanti...

    Edited by JimMorrison84 - 3/7/2022, 20:41
  6. .
    Oggi proprio nel contempo vedevo l'ultimo video di Palego mentre effettuavo una ricerca finalizzata a trovare qualche articolo sulla partecipazione di ODA ai servizi o all'operazione Gladio, mi sono imbattuto in un link che poi ha riportato nello stesso video che avevo in sottofondo...
    Ci sta da dire che tutto il lavoro di ricostruzione di Carlo è davvero fatto bene, lo dico di nuovo. Nulla che da noi è inedito, ma ha messo tutto insieme in un filo narrativo lento, preciso, e nonostante tutto scorrevole...rimango sempre un po' basito che ci continua ad ignorare, oggi ha pure citato Dedo per Dario :) e Quaglia e Flamini, a cui riconosco il ritrovamento del collegamento Matassino-Spartacus, che è davvero interessante. Peccato come si son comportati qua.
    In ogni caso, non mi importa di questo, mi importa che in fondo le ricostruzioni, gli studi e le indagini portino a risultati collimanti, poi bene che vengano divulgati in vari modi...grazie a chi avviene e la gloria correlata alla fin fine ha poca importanza, è un movente effimero.
    Ora riprendendo il filo, questo parente dei Corsini, Vincenzo Fenigli è un testimone davvero molto interessante, e se fossi Panino, mi ci farei una chiacchierata...
    Per Carlo (ma anche per me che effettuavo la stessa ricerca contemporaneamente) è risultata la testimonianza chiave per legare ODA a FMB e quindi anche al nostro JB, e di fatto l'unica che al momento si trova...
    Io ricordo anche ci sta altro, qualche articolo, o documento desecretato su ODA , riguarderò meglio...
    Riporto questi 3 link:

    https://doctor-parker.blogspot.com/2021/04/supernotes.html

    https://leorugens.wordpress.com/2014/04/28...luigi-carletti/

    www.iene.mediaset.it/video/viviani...2SxwiO7rpAMlvUQ

    Edited by JimMorrison84 - 3/7/2022, 20:39
  7. .
    come ti dicevo sul calibro e sulla marca delle pallottole vi è la certezza...
    Non sul preciso modello di arma
    Per logica ci potrebbero stare diverse armi presenti nel documento del Clis avente le stesse rigature della canna...
    Poi bisogna vedere i 3 segni a cui facevo riferimento nel post precedente.
    Dall'articolo si desume che son differenti da quelli del Mdf di cui ho postato la foto.
    Anche se, visti tutti i precedenti Mdf (non corrispondenza perizia Zuntini originale, con foto dei reperti rinvenuti e probabilmente lì sistemati, ed altre varie storie come quelle che stanno emergendo dallo studio della Vecchione sulle dinamiche intorno alla lettera alla SDM) anche qui sarebbe da vedere questa perizia di Lucca, e magari anche le foto con ingrandimenti...Vallo a sapere se la verità corrisponde a quel poco trapelato dagli inquirenti ai giornalisti.
    Bellissima città Lucca
  8. .
    Interessante analogia Provaforense! Il primo ad aver puntato i riflettori sul mostro di Anzio che inizia a farsi vivo proprio in contemporanea con l'ennesimo spostamento lavorativo di Jb, è stato Dedo.
    Tra l'altro con vittima ritrovata di fronte al cimitero...sarebbe da appurare se era quello comunale, o quello di JB un altra volta.
    Confermo Samuele ;)
    Tra l'altro pure il delitto vicino Lucca, che venne più volte collegato alla serie Mdf fu commesso con una Luger, sempre cal 9 se non ricordo male.

    Ps: ho ricontrollato, ed ricordavo male, i proiettili erano sempre cal 22 ma marca Lapua e prodotti in Finlandia (cosa che fa riflettere se pensiamo a cosa dice il fantomatico Joe a Virgillito sulla Finlandia).
    La cosa interessante è che i periti erano certi che i segni del percussore non sono quelli che conosciamo bene, con relativi 3 segni in precise posizioni (gli altri due dovuti all'estrattore ed al espulsore)...

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 24/12/2019, 07:40) 
    Comunque non vorrei sembrare ne saccente ne presuntuoso...
    ma dalla prima immagine si vedono distintamente i segni come li riporto io, e come li riporta il CLIS del FBI,e non come scritto sotto l'immagine.
    Non è cosa che influisce sul discorso del depistaggio e dello scambio, mi serve per avere le idee chiare per gli esperimenti che voglio fare...
    Riferimento segno percussore rettangolare a ore 10 rappresentato dal cerchio rosso in figura. Da lì ne segue (se non sbaglio ad invertire i due componenti):
    Segno dell'estrattore ad ore 3 (io riesco a vederlo anche se appena accennato, rappresentato dal cerchio verde in figura)
    Segno dell'espulsore ad ore 7 (che si vede più distintamente rappresentato dal cerchio azzurro in figura)

    viSmgA9

    https://misterilucca.it/index.php/archivio...luogo%20toscano.

    Edited by JimMorrison84 - 1/7/2022, 16:55
  9. .
    D'accordissimo...
    Infatti nell'Olivares originale in bianco e nero se non ricordo male non erano presenti ne la spada d'acqua, ne la stella cometa...
  10. .
    Sai che sono pienamente d'accordo, anche perchè sono il primo ad aver fatto notare quante cose incredibili escono seguendo le trasferte del Nettuno, ed analizzando quel lasso di tempo come riferimento...
  11. .
    Utilizzerò questo tread per raccogliere le corrispondenze tra delitti e stragi, con le trasferte del Nettuno di cui JB è stato presidente onorario, come confermato da quest'articolo:

    www.baseball.it/2002/11/29/i-lions-nettuno-si-premiano/



    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 23/11/2019, 22:45) 
    Bravissima...è una delle chicche che ha scoperto il nostro nuovo Cavaliere Onorario Jack Impavido...
    La seconda è ghiottosissima...
    e dice " Follow baseball match!" ahahahahhahaa
    Delitto Alinovi avvenuto il 12 Giugno del 1983
    www.fibs.it/it/pages/32510-risulta...eague-1983.html

    pTHpmUu


    Ps: La stellina nella scritta ce la vogliamo scordare?

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 14/1/2020, 18:00) 
    Tornando alle strane coincidenze...


    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 6/1/2020, 23:05) 
    Tra l'altro il 2001 è stato l'anno in cui il Nettuno baseball ha vinto l'Italian League, giocando le finali con il Rimini a Settembre.
    E già che ci siamo, visto che avevo anticipato questo argomento tempo fa, e non ci ero tornato.

    Baseball Research

    Verifica di possibili corrispondenze tra date e luoghi di delitti sospetti e le trasferte della squadra preferita del nostro.

    Oltre al caso della Alinovi che ho già citato che è esattamente il giorno successivo alla trasferta del Nettuno in loco.

    Delitto avvenuto il 12 Giugno del 1983
    www.fibs.it/it/pages/32510-risulta...eague-1983.html

    pTHpmUu


    Aggiungo altri due casi sospetti:

    www.dire.it/28-06-2019/348482-riap...a-un-colpevole/

    La prima vittima fu Giovanna Marchetti, 19 anni, uccisa il 21 agosto 1985

    due trasferte in mezzo alla data del delitto.

    GIORNATE 10ª, 11ª, 12ª 10 - 11 agosto

    Dal Colle Rimini - Nettuno

    GIORNATE 19ª, 20ª, 21ª 7 - 8 settembre

    Amati San Arcangelo - Nettuno



    Secondo Caso sospetto


    www.labbrablu.it

    CLAUDIA SANTACHIARA
    ritrovata il 30 Maggio 1989
    a Panzano vicino a Carpi, viene uccisa strangolata con un cappio spesso, dopo aver lottato con l’assassino.

    21ª Giornata 21 maggio

    World Vision Parma - SCAC Nettuno

    www.fibs.it/it/pages/32567-risulta...eague-1989.html

    Carpi e Parma distano pochi km

    11 anni dopo il primo caso, con la trasferta a Rimini e San Arcangelo

    Caso Bevacqua

    https://ricerca.repubblica.it/repubblica/a...-il-killer.html

    Nome Vittima: ANNA MARIA BEVACQUA (che curiosa coincidenza il nome)
    11 Febbraio 96
    SFIDA E LETTERE ANONIME.
    MINACCIA AD UN CARABINIERE TESTIMONE CHE CONOSCEVA LA VITTIMA ED AL COLLEGA CHE DOVREBBE AVER RACCOLTO LA DENUNCIA (con storie strane, in primis perchè tira in mezzo un altro carabiniere sempre in stanza in quell'ufficio, scambiandolo con quello che effettivamente aveva raccolto la denuncia, misteriose fughe di informazioni, presunte telefonate al Reparto Operativo di Rimini di un individuo che pare si sia spacciato per il Comandante della Caserma di Ancona)
    2 COPIE UGUALI DELLE LETTERE SFIDA (SOLITA TECNICA DELLA CARTA CARBONE).
    Lettere scritte con un normografo.

    zLYfwPs


    Lettera anonima del caso Bevacqua
    "Ti consiglio d'ora in avanti di soffrire di amnesia se non vuoi fare la fine di Anna Maria.
    Trovarti e farti fuori, a Sant'Arcangelo di Romagna (il paese dove viveva la prostituta insieme ad un anziano settantenne che tentò il suicidio il giorno dopo l'omicidio) sarà semplice
    !"

    "Ci sono venuto a vedere tante partite di baseball" aggiungo io al copione del Re della Notte...

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 20/1/2020, 02:06) 
    Tra l'altro mi sono accorto, che nei risultati della Fibs che postavo viene indicata la fine dei gironi.
    Le prime due squadre classificate di ogni girone si qualificano per i playoff che iniziano con la disputa dei quarti di finale al meglio delle 3 partite, programmati per il 31 agosto e 1º settembre.
    Purtroppo nella pagina dei play off non vengono indicate le date dei quarti di finale, delle semifinali e della finale.
    Il che riporta in gioco molti altri omicidi, che ritenevo fuori dal limite temporale delle partite.
    Per esempio

    Donatella Guerra

    ritrovata il 12 Settembre 1987
    in una cava ai laghetti di San Damaso. Ad ucciderla due coltellate, una alla carotide e una al cuore*.



    g5YzQTn

    Da verificare il preciso giorno di questa partita...

    www.fibs.it/it/pages/26751-italian-baseball-league-1987.html

    *Questo Modus tra l'altro tra i vari usati dal Re della Notte mi ricorda quello usato con Clelia la prostituta di Firenze.
    Come con l'Abbate ha usato la tecnica della pressione con le dita per fratturare l'osso ioide, cosa che mi ha riportato in mente un altro caso.

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 16/1/2020, 15:27) 
    Aggiungo che Fosforo nella sua lista di delitti italiani, ne ha segnati alcuni di cui non avevamo mai fatto menzione, ed effettivamente alcuni davvero sospetti e particolari per luoghi, periodi, e modus...me li sto studiando.
    Come quello del Conte Alvise Robilant

    www.vanillamagazine.it/giallo-a-fi...se-di-robilant/

    L'enigma delle impronte mi fa pensare proprio all'airplain cement fatto con il MEK

    Oppure quello del calciatore Gratton, avvenuto in un circolo a Bagno a Ripoli

    https://ricerca.repubblica.it/repubblica/a...te-mistero.html


    Oppure ancora più interessante...nella sua lista il 71 è l'anno del mostro milanese e dintorni...

    1970 - Adele Margherita Dossena (16-17.02.1970 – Milano – LOMBARDIA) [MOSTRO DI MILANO 2]

    ???? - Betty dei camionisti [MOSTRO DI MILANO 2]

    ???? - Graziella - La zia del vial Suzzani [MOSTRO DI MILANO 2]

    ???? - Olinda V. - Olly la Rossa [MOSTRO DI MILANO 2]

    ???? - Piripopò [MOSTRO DI MILANO 2]

    ???? - Rosetta D. B. - La Brunetta del Bottonuto [MOSTRO DI MILANO 2]

    1971 - Salvina Rota (07.07.1971 – Milano – LOMBARDIA) [MOSTRO DI MILANO 2]

    1971 - Simonetta Ferrero - Delitto della Cattolica (24.07.1971 – Milano – LOMBARDIA) [MOSTRO DI MILANO 2]


    1971 - Danila Salvatore (07.09.1971 – Milano – LOMBARDIA) [MOSTRO DI MILANO 2]

    1971 - Irene Belletti (21.09.1971) [MOSTRO DI UDINE]

    www.fibs.it/it/pages/32495-risulta...eague-1971.html

    Il Nettuno che si scontra spesso con il Milano,il Parma, la Juventus, ed il Genova


    fnxEBxY

    5Ta3CaD

    wH4ZlQg



    Stessa cosa l'anno prima, il 1970...tante trasferte padane per il Nettuno!

    www.fibs.it/it/pages/32494-risulta...eague-1970.html

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 17/1/2020, 01:37) 
    attenzione attenzione...un uccellino, Cavaliere della Compagnia mi ha portato all'attenzione un articolo davvero interessante...
    Mostro di Bologna, 1979

    GLnrGtH

    www.archiviolastampa.it/component/o..._0009_15792214/

    Direi che potremmo fare qualche controllatina con le partite di baseball pure qui...


    Primo delitto 5 Maggio 1979, Giuliana Iori, Bologna.

    mw5SfoS

    www.fibs.it/it/pages/32506-risulta...eague-1979.html


    Secondo delitto, 24 Settembre viene ritrovato il corpo carbonizzato di Maria Ciraulo nella periferia sempre di Bologna.

    qmvcEYs


    Terza Vittima.
    Viene ritrovata il 28 Ottobre (a stagione di baseball finita) Cristina Zoli, nelle acque del canale Zena.

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 17/1/2020, 02:45) 
    E ci metto un ulteriore carico da 90.

    La prima vittima venne trovata in una spiazzo erboso di Via Torino a Bologna.
    Poco sopra lo storico stadio di Baseball Gianni Falchi.

    og9n0GU


    Edited by JimMorrison84 - 29/6/2022, 16:17
  12. .
    1-Per prima cosa, aggiungo la mia soluzione delle ultime 18 lettere del cipher 408 dello Zodiac Killer.

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 1/1/2021, 18:34) 
    jung1t2




    9iB2655




    rNxed7o

    2-Riporto anche questo collegamento scoperto da Dedobiker, su cui anche l'utente Giorgiorgiola ha fatto delle lucide analisi, in rapporto anche alla testimonianza resa al processo Pacciani.
    Penso sia importante, non per il suo significato specifico collegato alla strage in questione, ma per il fatto, che in quel periodo si sia andato ad individuare proprio il nostro.

    https://stragedistato.files.wordpress.com/...ito-p-67-82.pdf

    "Le indagini svolte per identificare Joe o Joseph, l'americano della Cia, fonte di Virgillito Alfredo e coinvolto, a dire di quest'ultimo, nella strage di Piazza Fontana hanno dato esito negativo. Con nota del 22 luglio 2011, infatti, il Cerimoniale Diplomatico della Repubblica -Ufficio II - del Ministero degli Affari Esteri ha comunicato che dalle ricerche effettuate e stato individuata una sola persona che, per il nome di battesimo e I' eta potrebbe essere quell a ricercata:
    tale Joseph Bevilacqua, nato a Totowabora (NJ), il20.12.1935.
    Costui, pero, e stato accreditato in qualita di membro del personale tecnico-amministrativo presso il Consolata Generale americana a Firenze dall'l.7.1974 al31.12.1988 e, dall'l.l.1989 a 30.7.20 10, pres so I' Ambasciata degli Stati Uniti d' America a Roma.
    Dunque, Joseph Bevilacqua:
    • - nel 1969, anno della strage di Piazza Fontana, e nel periodo antecedente all' 1.7.1974, non
    era accreditato in Italia presso uffici consolari o diplomatici statunitensi;
    • - era in ltalia negli anni ( 1988-1992) in cui - secondo Virgillito - avrebbe dovuto lavorare
    in Finlandia;
    • - era in Ita1ia fino a! 30.7.2010, regolarmente in servizio, mentre, a detta di Virgillito, il
    fantomatico Joe da lui incontrato, oltre che dedito all'alcool ed alia cocaina, sarebbe andato in
    pensione tra ill992 ed il1995 (allorche si sarebbe dato anche a! traffico di armi).
    II fantomatico Joe o Joseph di cui parla Virgillito, in definitiva, none Joseph Bevilacqua e, se /1
    esistente, resta persona ignota. "

    3- Trovo anche interessante una strana circostanza detta più volte in questo forum.
    Il fatto, che nei primi anni '90, proprio nel periodo della stesura di Coniglio al Martedì di Mattei, era indiscutibilmente trapelata qualche notizia, ad una parte dei servizi segreti (specie in ambito civile Sisde).
    Quella notizia doveva per forza avere qualcosa a che fare con il nome Bevilacqua, perchè la Carlizzi, che tramite il marito riusciva ad accedere a diverse fonti del Sisde, andò proprio a montare un caso Bevilacqua, ma contro quello sbagliato, lo scrittore al tempo decisamente più noto alle cronache. Impossibile sia un caso.

    Edited by JimMorrison84 - 3/7/2022, 10:33
  13. .
    Penso che questo tread può rimanere qui dove sta...
    Non ci vedo niente di male se Panino ha uno spazio dove può rispondere, visto che non sapendo più come argomentare lo hanno bannato dal forum della disonestà intellettuale.
    Vi prego però, non mi chiamate capo... semmai leader della scissione dal forum delle capre, e fondatore di questo, che è uno spazio che concede libera espressione sempre che ci si confronti in maniera corretta.
    Aggiungo anche su depistaggio effettuato negli anni '80 che ha ricollegato il delitto del '68.
    è un risultato di cui vado fiero, perchè tra le notti del cittadino Amico e il lavoro ormai portato a termine da Amicone, c'è stato il mio lavoro a fare da ponte.
    Ricordo bene la discussione una lunga scia di sangue in area Zodiac-Mdf, di cui Doc che ne è stato autore, e di cui dovrebbe ancora avere memoria di qualche screenshot.
    Al tempo io non avevo potuto leggere l'intera perizia originale Zuntini, (in quanto non in mio possesso) e mi ricordo i grandi sapienti, che la tenevano nascosta, estraendo solo parti che gli risultavano convenienti.
    Però feci molte osservazioni a riguardo...
    Poi Panino ne ha recuperata una copia, e l'ha analizzata,tenendo bene a mente quelle osservazioni, ed è bastato raffrontarla con la Zuntini successiva, per aprire un varco nell'abisso.
    Ci sta ancora qualcuno sano di mente che vuole sostenere che il reperto descritto dalla Zuntini originale del '68 sia lo stesso descritto nelle successive?
    Ci sta qualcuno che riesce a spiegare perchè quel reperto è totalmente diverso da quelli ritrovati e spillati, e poi descritti nelle perizie successive?

    Edited by JimMorrison84 - 29/6/2022, 14:54
  14. .
    CITAZIONE (Cittadino Amico @ 24/6/2022, 03:44) 
    Non ho capito tutto questo interessamento e questo modo di attivarsi, dal momento che nessun forumista ha il potere di incastrare o portare prove schiaccianti nei confronti di determinati soggetti. inoltre tutte le informazioni presenti non hanno mai fatto smuovere la situazione o scosso gli inquirenti per andare a rompere le scatole a nessuno. dovrebbero saperlo bene questi grandi geni che il contenuto di questo forum è preso per il culo ovunque su internet, dato che la pista di bevilacqua fa ridere la maggior parte delle persone, pertanto che cazzo spiano? Quattro gatti che parlano del tizio della cia? Ma se diecimila autori e studiosi mettono la cia in mezzo a ogni strage a partire da piazza Fontana, stanno a “piagne” per Qualcuno che ha sgamato una spia sotto copertura al falciani? Storie ridicole, manco fosse scesa la madonna con la pistola ad ammazzare i fidanzati.

    Cittadino Amico, ti dirò, in riferimento a noi 4 gatti, va benissimo che stiamo qui, e che non ci filano più di tanto...
    In realtà quando ho creato questo forum, l'ho fatto più come ponte di contatto tra vari ricercatori, poi ben felice che si condivida il tutto con il pubblico, ma non ho mai mirato a sviluppare fattori come indicizzazione etc etc a fine divulgativo.
    Le ultime affermazioni è legittimo prenderle in considerazione, il punto è chi di noi, può realmente conoscere l'importanza che veniva data a questo tizio...?!
    Per me non era un tizio qualunque, ma un elemento di vertice, al confine tra l'operativo ed il direttivo.
    Detto tra di noi, fu sviluppato tutto ad arte, e lo dimostra il fatto, che fino all'inchiesta Amicone, di Jb non si era accorto proprio nessuno, era un fantasma a guardia di cimiteri (un fantasma eroe però!).
    Se Jb non si sbottonava, non staremmo qui a parlare... Ed io penso come già detto più volte, che verso il crepuscolo della sua vita, non ha resistito a rivendicare le sue azioni.
    Dissi già una volta, che forse tutto questo è stata la sua sfida finale: ho fatto tutto talmente bene, che nonostante ho confessato, alla fin fine la farò franca lo stesso.
    Magari abbiamo trovato qualche briciola sparsa quà e là, ma non oltre, di prove se ne è guardato di lasciarne, e se gli sono sfuggite devono essere davvero poche, vai a capire dove.

    Ps: non abbiamo alcuna certezza che JB sia stato in organico alla CIA, però se proprio devo spingermi ad ipotizzare in questa direzione, tendo a pensare che possa essere stato in forze ai servizi di intelligence direttamente collegati ai militari, come ad esempio la DIA (Defense intelligence Agency, il servizio segreto del pentagono) o come l'ONI (quello della marina).
    Tenendo presente che in diverse operazioni CIA e DIA hanno operato in concerto con aree specifiche di competenza differenti.

    Edited by JimMorrison84 - 24/6/2022, 13:59
  15. .
    Molto interessante questo foglio che hai riportato...
    Hs cal 22 silenzata...e pure qui ci avevo visto lungo ;)

    @ Dedo
    Ho visto che hai scritto nei commenti a Palego di passare da queste parti...è stato invitato più volte, ci ha letto e riletto, sul vecchio forum, e su questo...ma non ha mai partecipato a nessun confronto qui.
    Tra l'altro Palego, è stato colui che mi ha portato a focalizzare l'attenzione su FMB dai tempi del vecchio forum.
    Ora ( a parte l'osservazione che gli ho fatto nel precedente post sui reperti del '68) io sono in linea di massima abbastanza concorde con le sue ricostruzioni.
    Ci sta un punto nodale su cui purtroppo non possiamo approfondire e capire chi si è avvicinato di più con le proprie intuizioni.
    Il rapporto tra FMB e JB, questo grande enigma una volta risolto potrebbe mettere la parola fine su la maggior parte delle discussioni in questo forum.
    A riguardo,a mio modesto parere, ho più volte ipotizzato, che questo rapporto era sbilanciato verso JB, perchè ritengo fosse in termine di linea gerarchia (nel progetto Gladio, e nella rete direttiva di Stay Behind)in una posizione più elevata.
    Ritengo che il rapporto personale e lavorativo tra i due, abbia espresso effetti su molti misteri di Italia di cui abbiamo parlato, anche al di fuori del caso MDF in se.
    Ora la domanda da miliardi di paperdollari che farei a JB sarebbe proprio questa: hai fatto tutta l'operazione Mdf (partendo da inizi anni '70), tirandoci con tutte le braghe pure FMB, per rinsaldare nei decenni a venire, una complicità necessaria a coprire anche altre faccende (avvenute in un arco temporale che tendo a delimitare tra il '68 ed il '91), di cui quest'ultima sarebbe solo la punta dell'iceberg (che comunque si è dimostrata perfettamente funzionale e parallela negli intenti alle altre)?

    Difficile non pensare che Jb agli inizi degli anni '70 (quando FMB stava muovendo i primi fondamentali passi) era già una leggenda vivente, un eroe di guerra pluridecorato, che era stato già Zodiac, fregando tutti (ancora adesso).
    Devo dire che son curioso di vedere come Palego finirà le sue ricostruzioni...

    Edited by JimMorrison84 - 22/6/2022, 01:39
435 replies since 7/1/2012
.