Fregnacce anti-JB dei Mostrologi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaninoAlBanchetto
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questo thread perché, come si sa, un paio di anni fa il forum "imostridifirenze" ha bannato tutti i sostenitori della pista JB, impedendoci di replicare alle loro opinioni. Motivazione: "Non ci piace JB".
    Alcuni di loro, continuano a porre "dubbi" sul sottoscritto, che anche di recente non ha potuto rispondere perché i moderatori non intendono revocare il ban.
    Quindi ho deciso che risponderò qui.
    Se volete farlo anche voi, con ciò che trovate in giro... Incoraggio screenshot e risposte affilate.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Ma io mi son sempre chiesto se tra di loro ci sia anche qualcuno di conosciuto di YouTube. Mi piacerebbe saperlo. Comunque se ci mettiamo a scrivere tutte le fregnacce che saltano fuori di là viene più lunga della Bibbia😀
     
    .
  3. PaninoAlBanchetto
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna provarci, Coricoco. Ci sarà un attento e scrupoloso esame di quanto avvenuto in questa vicenda da parte degli studiosi in un prossimo futuro.

    Inizierei dai più grandi detrattori della pista JB. Gli attuali inquirenti.
    La Procura di Firenze ha capito tutto e scagionato JB dopo un'indagine durata ben 1 mese e mezzo prima di screditarmi su La Nazione, il 2 giugno 2018.
    Non ho bisogno di replicare. Saranno i fatti a rispondere a una delle più grandi scemenze commesse dagli investigatori in questa vicenda.

    z_2_Giugno_2018_NAZIONE__3_
     
    .
  4. PaninoAlBanchetto
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    E ora Max Bosco, autore del blog debunkingjoediac.
    Per chi non lo sapesse, Bosco mi ha contattato via email per dirmi che la mia inchiesta era una "bufala" a poche ore dall'uscita del mio primo articolo sul Giornale, il 29 maggio 2018. Lo sapeva già. Di principio.
    Si possono leggere le risposte complete alle sue affermazioni sul blog ostellovolante cliccando qui.
    Qui mi limito a riportare una delle sue obiezioni per far capire quanto sia solido questo "debunking".

    png

    acN2gPx

    Replica
    Il confronto fotografico in basso tra JB e altri direttori di cimiteri monumentali americani prova che l'uniforme a cui Bosco si riferisce non è una "divisa della Marina", ma, appunto, quella da direttore di cimitero dell'American Battle Monuments Commission, agenzia di cui JB ha fatto parte dal 1974 al 2010.
    Come ho correttamente scritto, JB non è stato arruolato nella Marina ma nell'Esercito, anche se ha svolto 1 mese di addestramento nei Marines nel 1953.

    joseph-bevilacqua-abmc-uniform
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    117
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Secondo me bisogna fare questo thread in area privata perche' poi succedono casini essendoci utenti sparpagliati ovunque che leggono qui, leggono l'altro forum e stanno anche nei gruppi chiusi. Attendo direttive dal dottor Amicone :P
     
    .
  6. PaninoAlBanchetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi chiamare dottore... Il capo qui è Jim.
    Credo che sia obbligatorio lasciarla in chiaro affinché chi vuole possa leggere e replicare.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    https://upload.forumfree.net/i/ff12990622/acN2gPx.jpeg
    Questa foto di JB è a mio parere una delle foto più importanti perché fa vedere bene che JB ha la mano con la riga simiana, molto rara. E fin qui non ci sarebbe niente di male, se non che è la stessa caratteristica che aveva …. il SOSPETTO DI SANDY BETTS!! 😃
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coricoco @ 26/6/2022, 15:13) 
    https://upload.forumfree.net/i/ff12990622/acN2gPx.jpeg
    Questa foto di JB è a mio parere una delle foto più importanti perché fa vedere bene che JB ha la mano con la riga simiana, molto rara. E fin qui non ci sarebbe niente di male, se non che è la stessa caratteristica che aveva …. il SOSPETTO DI SANDY BETTS!! 😃

    Cori riesci a girarmi un link su Sandy Betts?

    Caro panino,sembra banalissimo da dire ma arrivati a questo punto serve qualcosa di concreto.
    spero che tu abbia un asso nella manica.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Io ho anche messaggiato per qualche giorno con Sandy ma, a parte che adesso è anziana perché è circa coetanea di JB, ma lei non ha mai capito che il suo stalker era JB e lo sta ancora cercando adesso. Sarà aiutata dai figli a usare il computer e sta cercando ancora oggi disperatamente Zodiac. Io ho cercato per filo e per segno di spiegargli la storia senza ovviamente mai fare il nome JB, ma non c’è stato nulla da fare. A mio parere, e gliel’ho anche detto, lei è l’unica persona che potrebbe scoprire Zodiac, ma anche Oltreoceano evidentemente c’è la stessa maledizione italiana.

    Edited by coricoco - 26/6/2022, 17:04
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,995
    Reputation
    +55
    Location
    Urbino

    Status
    Offline
    La figura del debunker è tra le più sputtanate in Italia e nel mondo, per chi non abbia gettato il proprio cervello all'ammasso, vedi Polidoro, Attivissimo, ecc.. Max Bosco poi...è imbarazzante. Ha confuso l'uniforme di Giuseppe Bevilacqua, solo perché ha visto la falda bianca del berretto e i gradi circolari sulla manica; quindi, questi secondo lui erano elementi che indicavano la divisa della
    U. S. Navy e non della US Army, quando bastava controllare le mostrine e lo stemma sul berretto, per capire che si trattava dell'Esercito americano ( ruolo sovrintendente dei cimiteri militari) e non della Marina. Questo è il livello purtroppo. La procura ha dedicato alla pista GB un mese e mezzo? Caspita, meno di quanto fece la procura di Bologna nei confronti di PLV, in seguito alle accuse di Francesco Mandelli, al secolo Gianni Boara, visto che archiviò il tutto dopo 4 mesi. 4, non uno e mezzo😁. Del resto i due casi non sono paragonabili, lo capisco. Ad accusare PLV era un ex pregiudicato, pittore, sposato con la figlia di un boss dell'Anonima sequestri, che collaborava con i CC, per il recupero di opere d'arte. Mentre Amicone, povero lui 😂, è incensurato, non ha precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti, non ha parenti malavitosi; perciò un mese e mezzo perso per la sua pista è anche troppo 😂. Ah... Francesco, la prossima volta, prima di recarti in Procura, fai in modo di commettere qualche reato, così magari, con una fedina penale sporca, forse ti daranno maggior credito e ti presteranno maggiori attenzioni, chi può dirlo? Io naturalmente ci scherzo sopra, però certe situazioni sono davvero paradossali.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    117
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    tipo questo vero? XD madonna mia

    https://debunkingjoediac.wordpress.com/201...di-firenze-ita/

    https://debunkingjoediac.wordpress.com/201...lorence-theory/
     
    .
  12. PaninoAlBanchetto
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Proseguo rispondendo a un recente post di Neskeens, storico utente del forum "I Mostri di Firenze" che mi ha nuovamente tirato in ballo in quel posto dove sono stato bannato e non posso rispondere.
    Sottolineo che a queste domande/insinuazioni c'è già una risposta in tutto ciò che è già stato scritto.

    Inizio da questa affermazione contenuta in un altro suo post.

    Screenshot_2022-06-26_at_13-24-23_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_17_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Un mitomane? Neeskens e i suoi accoliti hanno letto i documenti biografici su JB? Sono in grado di capire la differenza fra un militare americano reduce del Vietnam pluridecorato che evita di parlare del suo passato e un analfabeta senza lavoro e senza casa come Lotti a cui viene promesso di far parte di un programma di protezione testimoni? Sembra di no. Anzi, credono di più a Lotti.

    Peraltro Neskeens e altri insistono fanciullescamente e contro l'evidenza a sostenere che il sospettato Giampiero Vigilanti fosse molto più "tosto" di JB con il suo quinquennio da soldato semplice nella Legione Straniera. Cosa vuoi che siano 20 anni nell'Esercito americano, guerra in Vietnam, Silver Star, Bronze Star, Soldier's Medal, Purple Heart?

    Perché Neskeens non vai a leggere le motivazioni della Silver Medal di JB?
    E'anche colpa di queste ciance se al 26 giugno 2022 non c'è stata ancora una "svolta".

    Screenshot_2022-06-26_at_13-27-48_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Che cosa c'entra?
    Cosa c'entra il proiettile trovato nell'orto di Pacciani con il depistaggio di cui parla Aurelio Mattei nel libro "Coniglio il martedì"? Niente. Non c'entra assolutamente niente.

    Prima ancora che la perizia balistica del '68 fosse resa pubblica, e dimostrasse che i "complottisti" avevano ragione di sospettare, il blogger De Gothia aveva ipotizzato uno scambio dei bossoli e proiettili del '68 a opera del Mostro in "Le notti del Cittadino Amico".
    In questo pamphlet del 2009 (credo) apprezzato e discusso da molti Mostrologi compreso il capo di questo Forum, JimMorrison84, De Gothia cita Aurelio Mattei.
    Nel romanzo di Mattei, il serial killer protagonista scambia i bossoli e i proiettili sotto sigillo di un caso di omicidio intrufolandosi nel reparto prove di un tribunale.

    Chiunque conosca il riferimento sa che quel passaggio allude al possibile scambio di bossoli e proiettili del caso del '68. Il collegamento fra gli omicidi di Signa e quelli del Mostro infatti venne "dedotto" solo nel 1982, grazie a un "fortuito" rinvenimento nel fascicolo Mele dei proiettili e dei bossoli sparati dall'unica pistola usata nei delitti del Mostro.

    Le prove erano in un faldone del fascicolo processuale, non nell'Ufficio Corpi di Reato dove dovevano trovarsi. E'questa la differenza non di poco conto.
    Il Mostro non aveva bisogno di scomodarsi come il protagonista di Mattei, in quanto le prove trovate 14 anni dopo i fatti si trovavano nella carte del processo Mele che chiunque avrebbe potuto consultare con un'istanza accolta dal magistrato competente e, quindi, sostituire, come ho ricostruito in un post sul mio blog.
    Questa ricostruzione fa parte degli allegati alla denuncia del 2018 che ho fornito alla Procura nel 2021, dopo l'archiviazione di JB.

    A conferma del depistaggio ci sono le evidenti discrepanze della perizia e il fatto, corroborato da documenti e testimonianze, che gli inquirenti erano andati in cerca di quel fascicolo dopo la segnalazione di un soggetto anonimo che De Gothia per primo ha identificato nel "cittadino amico", ossia l'estensore di tre lettere spedite agli inquirenti a cui si appellarono i carabinieri su La Nazione nelle stesse ore del ritrovamento delle prove del '68.

    Screenshot_2022-06-26_at_13-28-07_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Il proiettile è stato volutamente piazzato nell'orto di Pacciani da qualcuno, probabilmente un membro delle forze dell'ordine allo scopo di arrivare a un rinvio a giudizio.

    Il dato dei 4 anni di vecchiaia basato sulla corrosione naturale non ha senso perché ricavato da un'analisi che dava per scontato che la cartuccia fosse "genuina". Si può ipotizzare che la falsa prova sia stata piazzata nel paletto dell'orto poco tempo prima della perquisizione.

    Screenshot_2022-06-26_at_13-28-18_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Era l'assassino l'unico che con certezza sapeva che il delitto del '68 non era collegato a quelli del Mostro. E lo sapeva perché la pistola non era mai finita nelle mani di un altro.
    Forse ha sospettato che il collegamento era stato messo a punto con uno scambio di prove, ma non sapeva chi era l'autore, cioè JB.

    L'omicida del 68 non poteva certo dire alla polizia che la pistola del Mostro non era quella di Signa, senza provarlo. Sarebbe stata una confessione. O una condanna a morte, se il Mostro a quel segreto ci teneva.

    C'è un sardo sospettato dell'omicidio del '68 morto ammazzato in circostanze poco chiare, e con segni di tortura, nel corso dell'estate che precede il rinvio a giudizio di Pacciani? Sì, Francesco Vinci. Torturato e ucciso insieme all'attendente Angelo Vargiu (edit non è lo stesso Vargiu dell'appartamento limitrofo a quello a cui bussò Natalino dopo il delitto del '68 - grazie Samuele Burlamacchi).

    Screenshot_2022-06-26_at_13-28-34_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Primo, Spalletti dice soltanto che il Mostro potrebbe essere un poliziotto con le "palle grosse". Che prova c'è che lui o Bardazzi l'abbiano visto?
    Secondo, non si sa se il Mostro abbia mai telefonato a parenti delle vittime e ai testimoni. Se anche lo avesse fatto, era una persona scrupolosa che avrebbe preparato a memoria quello che aveva da dire, in modo da non tradire accenti.

    Screenshot_2022-06-26_at_13-28-43_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Che senso ha prendere in giro gli inquirenti e fargliela sotto il naso? Bisognerebbe chiederlo agli ingenui che hanno redatto il profilo standard dei serial killer dell'FBI negli anni '80, dove dicono che questo tipo di criminali potrebbe cercare un contatto con gli investigatori per coinvolgersi nelle indagini. Perché? Tracotanza.

    Il Mostro ha dimostrato spesso quanto sia arrogante. D'altronde, che senso ha uccidere coppie intorno a Firenze nello stesso periodo e con la stessa pistola aumentando il rischio di essere preso?
    Che senso ha attardarsi sulle scene del crimine per compiere uno scempio sui corpi femminili aumentando il rischio di essere visto?
    Che senso ha spedire una busta di rivendicazione aumentando il rischio di essere fermato dalla polizia o rintracciato?

    Screenshot_2022-06-26_at_13-28-58_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Aveva senso per il Vampa dire in un processo a suo carico di essere stato piu volte vicino alla scena del crimine dove poteva aver visto JB? O confidarsi della polizia dopo la vicenda della cartuccia nell'orto?
    L'amico Vanni è venuto a sapere che Pacciani avrebbe incontrato in un bosco un americano, Ulisse, vero autore dei delitti. Se questo fosse vero, Pacciani potrebbe non aver riconosciuto JB in Ulisse, magari perché aveva la faccia truccata "di nero", come si fa nelle azioni militari notturne. Questo spiegherebbe perché non ha detto nulla.

    Screenshot_2022-06-26_at_17-05-48_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Non è stato provato che il guidatore dell'auto bicolore visto nel 1981 fosse collegato al delitto.

    Screenshot_2022-06-26_at_13-29-14_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni_0

    Perché il Mostro ha smesso di rivendicare omicidi di coppie?
    Perché il serial killer ha cambiato stile di vita e calcolato che il rischio di essere scoperto a fare "il Mostro" sarebbe stato troppo alto.
    È una coincidenza che finisca tutto con una lettera? Non penso. È stata un'uscita di scena programmata.

    JB si risposa nell'agosto '84, dopo il penultimo delitto (e nel gennaio '89 si trasferisce a Nettuno).
    La rivista usata dal Mostro per comporre l'indirizzo sulla busta diretta a Silvia Della Monica è in edicola fra il 14 e il 20 dicembre 1984 (compleanno di JB che ricorre altre due volte nel caso Zodiac, fra l'altro).
    Il delitto degli Scopeti avviene fra il 6 e l'8 settembre 1985 nei pressi del cimitero americano.
    La cronologia indica che JB può aver deciso di smettere di fare il Mostro dopo essersi sposato.

    Attorno al 20 dicembre 1984, giorno del suo 49° compleanno, JB ha pianificato il suo "atto finale", la lettera di rivendicazione spedita l'anno successivo dopo l'ultimo delitto. Un duplice omicidio che ha commesso vicino a casa per evitare i controlli ormai serrati della polizia.

    Screenshot_2022-06-26_at_13-29-43_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Non si sa se il Mostro ha conservato i feticci.
    Come molti serial killer, anche lui può aver condotto una vita apparentemente normale.
    JB risiedeva in una villa all'interno di un'isolata pertinenza dell'Ambasciata USA non perquisibile. Poteva avere a disposizione uno spazio suo dove tenere le proprie cose, come un garage.

    Screenshot_2022-06-26_at_13-29-55_Teoria_dellacqua_Zodiac_-_MDF_-_pagina_15_-_Ipotesi_e_ricostruzioni

    Non ti preoccupare, Neskeens, è tutto verbalizzato.

    Nel corso di una telefonata dell'11 settembre 2017, JB, a mia affermazione precisa, "c'è il tuo nome nel testo cifrato del nome di Zodiac", ha risposto che i suoi colleghi di lavoro "sapevano". Mi ha detto che non si era costituito per i crimini di Zodiac e del Mostro "per non mettere nei guai gli altri".
    L'ho convinto temporaneamente a costituirsi. Mi ha chiesto se doveva "portare la pistola".
    Dopo, ha telefonato a un avvocato e, successivamente, ha deciso di non costituirsi.
    Quando ha scoperto che lo avevo denunciato ha recitato la parte del "nonno diffamato".
    È abbastanza chiaro?

    Oltre alla mia testimonianza relativa alle ammissioni di JB, sull'americano c'è un quadro di indizi evidenti che non riesce a vedere solo chi non sa cosa significa la parola "indizi".

    Edited by PaninoAlBanchetto - 27/6/2022, 16:27
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coricoco @ 26/6/2022, 15:57) 
    Io ho anche messaggiato per qualche giorno con Sandy ma, a parte che adesso è anziana perché è circa coetanea di JB, ma lei non ha mai capito che il suo stalker era JB e lo sta ancora cercando adesso. Sarà aiutata dai figli a usare il computer e sta cercando ancora oggi disperatamente Zodiac. Io ho cercato per filo e per segno di spiegargli la storia senza ovviamente mai fare il nome JB, ma non c’è stato nulla da fare. A mio parere, e gliel’ho anche detto, lei è l’unica persona che potrebbe scoprire Zodiac, ma anche Oltreoceano evidentemente c’è la stessa maledizione italiana.

    Sicuramente avrai provato a farle vedere la foto di Joe da giovanotto,cosa ti ha risposto?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,298
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    No,no, quello no. Però sono entrato abbastanza nello specifico. Bastava che lei si incuriosisse ed il gioco era fatto. Ma lei ha il lavaggio del cervello da Tom Voigt, cosa vuoi pretendere. È un peccato, perché veramente lei secondo me è uno dei fulcri della storia. Ha avuto addirittura la maschera in soffitta. Era megastalkerata da Zodiac che le ha fatto credere di essere un’altra persona, 😁un classico del Nostro!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    839
    Reputation
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coricoco @ 26/6/2022, 19:00) 
    No,no, quello no. Però sono entrato abbastanza nello specifico. Bastava che lei si incuriosisse ed il gioco era fatto. Ma lei ha il lavaggio del cervello da Tom Voigt, cosa vuoi pretendere. È un peccato, perché veramente lei secondo me è uno dei fulcri della storia. Ha avuto addirittura la maschera in soffitta. Era megastalkerata da Zodiac che le ha fatto credere di essere un’altra persona, 😁un classico del Nostro!

    Altra curiosa coincidenza
    IMG_20220626_204200
    Stalkerata sicuramente ma non per tutti quegli anni,la signora potrebbe aver gonfiato la storia o magari ad un certo punto era caduta in una profonda paranoia.
    Se hai modo di contattarla mettile la foto del nostro,magari le rinfreschi la memoria
     
    .
60 replies since 26/6/2022, 12:09   3311 views
  Share  
.