« Older   Newer »

1. JimMorrison84
        +2   Like  

Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

Group
    Administrator

Status
    Mi trovi spesso d'accordo...
    Sullo schema della bomba, non mi sento di dire che era tanto rudimentale...anzi. Mi sembra un progetto abbastanza complesso.

www.zodiacciphers.com/bus-bomb-letter.html

"Hey pig doesnt it rile you up to have your noze rubed in your booboos?
    If you cops think I'm going to take on a bus the way I stated I was, you deserve to have holes in your heads.
    Take one bag of ammonium nitrate fertilizer + 1 gal of stove oil & dump a few bags of gravel on top + then set the shit off + will positivily ventalate any thing that should be in the way of the blast.
    The death machine is all ready made. I would have sent you pictures but you would be nasty enough to trace them back to developer + then to me, so I shall describe my masterpiece to you. The nice part of it is all the parts can be bought on the open market with no questions asked.
    1 bat. Pow clock -- will run for aprox 1 year
    1 photoelectric switch
    2 copper leaf springs
    2 6V car bat
    1 flash light bulb + reflector
    1 mirror
    2 18" cardboard tubes black with shoe polish inside + oute
    the system checks out from one end to the other in my tests. What you do not know is whether the death machine is at the sight or whether it is being stored in my basement for future use. I think you do not have the manpower to stop this one by continually searching the road sides looking for this thing. + it wont do to re roat + re schedule the busses because the bomb can be adapted to new conditions.
    Have fun!! By the way it could be rather messy if you try to bluff me. PS. Be shure to print the part I marked out on page 3 or I shall do my thing.
    To prove that I am the Zodiac, Ask the Vallejo cop about my electric gun sight which I used to start my collecting of slaves.
    "

Ovviamente, ha scelto di usare componenti di uso comune (e non provenienti dal mondo militare), ma anche alcune soluzioni strane, come la cellula switch fotoelettrica.
    è un progetto originale, di chi conosce di cosa sta parlando, ha visto diversi altri schemi, ed ha le conoscenze e capacità di crearne uno suo.
    E specialmente per la miscela esplosiva usa:

"Take one bag of ammonium nitrate fertilizer + 1 gal of stove oil & dump a few bags of gravel on top + then set the shit off + will positivily ventalate any thing that should be in the way of the blast."

"Prendi una busta di fertilizzante al nitrato di ammonio + 1 gallone di olio per stufa e versa sopra alcune buste di ghiaia + quindi fai esplodere la merda + potenzierà positivamente qualsiasi cosa che dovrebbe essere sulla strada dell'esplosione
    ."

Un chimico, con addestramento avanzato, che ha anche la passione del giardinaggio. Chi è appassionato di piante, può avere accesso a precursori chimici chiave, come il nitrato di ammonio, che viene normalmente utilizzato come concime.
    La stessa persona sa che va combinato con l'olio di stufa (gasolio o nafta) e pure nelle corrette proporzioni.
    Sotto ho postato le voci di riferimento, ovviamente si riferiva all'ANFO.
    In Italia in tempi successivi, probabilmente, ipotizzo, si sia fregato il Semtex dai Nasco al Nord-Est, poco prima che venissero smantellati ed il contenuto trasferito in Sardegna.
    Per quanto il nostro abbia conoscenze molto avanzate, credo sia impossibile fare plastico di quel tipo in casa.
    E per i casi che hai accennato Doc, solo il plastico ha una potenza esplosiva tale in rapporto alla massa.
    Per avere un risultato simile con il nitrato d'ammonio e l'olio di stufa penso gli servivano un paio di camion pieni...
    Penso inutile che vi ricordo il raffronto che ha fatto Panino tra questo schema, ed il disegno che Joe ha consegnato al processo Pacciani con la mappa di casa sua e della tenda dei francesi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nitrato_d%27ammonio

https://it.wikipedia.org/wiki/ANFO

Mi chiedo se la miscela usata nelle bombette di legno all'interno dei pacchi anonimi mandati nei mesi scorsi sia la stessa...
    E se per caso anche in questa circostanza, nel meccanismo di detonazione è stato usato un componente foto-sensibile (che si attiva appunto all'apertura) come descritto nello schema di Zodiac.

www.lastampa.it/cronaca/2020/03/11...roma-1.38578654

Edited by JimMorrison84 - 6/6/2020, 14:01

20 replies since 5/6/2020, 21:19   776 views