Dal Vietnam alla California nel dicembre 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Io ho espresso diverse volte un opinione diversa, ovvero, ritengo Bevacqua sia stato profetico come disse il figlio, ma su quel frangente per me prese una cantonata.
    JB non era diventato Sovraintendente cimiteriale per punizione.
    Questo è quello che pensava Bevacqua, in quanto aveva anche avuto questo riscontro da suoi conoscenti che gli raccontarono che era un usanza praticata nell'esercito americano.
    Prassi che potrebbe essere anche verosimile, ma ritengo non in questo caso.
    Io penso che JB all'apice della sua carriera non sia stato affatto silurato, abbia scelto personalmente quel tipo di lavoro come copertura.
    In effetti, anche non considerando Totowabora (la città con più morti che vivi dove ha passato la sua infanzia), è la copertura più geniale mai pensata.
    Io da quando studio questa storia ci penso.
    Un guardiano dei morti, invisibile. Che risiede in una dimora con privilegi di extraterritorialità.
    Chi mai andrebbe a pensare, che uno dei più letali,capaci e pluridecorati agenti dell'alleanza atlantica risiedeva là...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 24/8/2022, 10:26) 
    Io ho espresso diverse volte un opinione diversa, ovvero, ritengo Bevacqua sia stato profetico come disse il figlio, ma su quel frangente per me prese una cantonata.
    JB non era diventato Sovraintendente cimiteriale per punizione.
    Questo è quello che pensava Bevacqua, in quanto aveva anche avuto questo riscontro da suoi conoscenti che gli raccontarono che era un usanza praticata nell'esercito americano.
    Prassi che potrebbe essere anche verosimile, ma ritengo non in questo caso.
    Io penso che JB all'apice della sua carriera non sia stato affatto silurato, abbia scelto personalmente quel tipo di lavoro come copertura.
    In effetti, anche non considerando Totowabora (la città con più morti che vivi dove ha passato la sua infanzia), è la copertura più geniale mai pensata.
    Io da quando studio questa storia ci penso.
    Un guardiano dei morti, invisibile. Che risiede in una dimora con privilegi di extraterritorialità.
    Chi mai andrebbe a pensare, che uno dei più letali,capaci e pluridecorati agenti dell'alleanza atlantica risiedeva là...

    Perfettamente d'accordo Jim, ma giusto per sapere, ci sono riscontri di qualche "cattiva azione" del soggetto in Vietnam ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Solo il racconto del prete riportato da Francesco, quello che lo definì "il diavolo incarnato". Gli ho detto più volte che sarebbe interessante avere un post che tratta nello specifico quest'episodio.
    Ci sta anche da ricordare, che Dedo trovò qualche ritaglio di giornale che faceva riferimento all'uccisione di una donna, in Vietnam credo proprio nella zona dell'accampamento militare. Mi spiace che non ha ulteriormente approfodito.
    In ogni caso se legge, potrebbe rinfrescarci la memoria a riguardo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 24/8/2022, 10:37) 
    Solo il racconto del prete riportato da Francesco, quello che lo definì "il diavolo incarnato". Gli ho detto più volte che sarebbe interessante avere un post che tratta nello specifico quest'episodio.
    Ci sta anche da ricordare, che Dedo trovò qualche ritaglio di giornale che faceva riferimento all'uccisione di una donna, in Vietnam credo proprio nella zona dell'accampamento militare. Mi spiace che non ha ulteriormente approfodito.
    In ogni caso se legge, potrebbe rinfrescarci la memoria a riguardo.

    Giusto per tenersi in allenamento... e di sicuro con una "Silver Star" sul petto, sarà stato l'ultimo ad essere sospettato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,294
    Reputation
    +98

    Status
    Online
    CITAZIONE (doctor1949 @ 5/6/2020, 23:55) 
    E' il delitto che avviene dopo che i due ragazzi sono andati al drive in a vedere un film. Non ho mai saputo che film videro. E' stato in passato questo particolare della coppia al cinema a farmi pensare a a Lastra a Signa 1968. Ma se il 22 Agosto 1968 lui era in Vietnam evidentemente e' stato GPV.

    Ma non era più in Vietnam ad Agosto. In Giugno aveva ricevuto le medaglie d’onore e quindi il semestre in Vietnam lo aveva già concluso probabilmente in primavera. Poi GPV non può fare il delitto da solo, è servito più che altro per individuare la coppia al bar dei sardi. Inoltre JB era sotto Camp Darby in quel periodo. È ragionevole pensare che abbia trascorso il periodo di San Francisco dopo Agosto del ‘68 per cominciare Zodiac nel dicembre . Corrisponde tutto senza problemi cronologicamente; periodo della sua vita al massimo della carriera poiché appartenente al CID. Non dimentichiamo però che lui fece molti delitti famosi già prima di essere CID. Quindi bisogna capire come lui facesse a coprirli lo stesso non essendo ancora agente segreto. Oppure era già un CID fin almeno dal ‘63. Boh!THAT’S INCREDIBLE!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mr Wolf
    Posts
    1,318
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    dove trovo documenti su JB a Camp Darby?
     
    .
20 replies since 5/6/2020, 21:19   776 views
  Share  
.