La "teoria dell'acqua"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaninoAlBanchetto
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Qui il link della fonte (che viene aggiornata): https://ostellovolante.com/2020/08/07/i-ri...qua-e-a-lavare/

    Edited by PaninoAlBanchetto - 20/6/2022, 15:46
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    843
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Complimenti ad entrambi, mi trovate d'accordo su tutto...
    Penso bene pure io se ci sta qualcos'altro da aggiungere (a parte il black hole d'acqua che ho scoperto esserci a Lake Berryessa dagli anni '50 ahahahhahaha)
    Poi per fare una battuta e ridere insieme...
    Mario ha scelto non a caso la San Giorgio la lavatrice, per il punto!!!!!
    Ora ti fa uno scherzo telefonico spacciandosi per Bontempi...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Fosforo, dopo che leggo i tuoi commenti mi si attivano una miriade di connessioni neurali...infatti ti dovrei aggiornare su molti nuovi spunti di ricerca!
    Ora rimanendo sul tuo ultimo interessantissimo intervento, volevo chiederti un chiarimento.
    Mi è tutto chiarissimo, tranne un dettaglio, che penso sia a dir poco fondamentale...
    Dove sta il simbolo del Nāga Guardiano? Me lo potresti gentilmente evidenziare?

    In effetti il Nāga potrebbe essere un altro prototipo esistenziale ideale per il nostro soggetto.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Nāga


    Immagino che abbia conosciuto questa cultura in Asia...


    "I nāga sono esseri semidivini che possono assumere una forma sia totalmente umana che totalmente serpentina; potenzialmente pericolosi, rappresentano perlopiù una presenza benefica per l'uomo. Vivono in un regno sotterraneo detto Naga-Loka (o Pātāla), pieno di sontuosi palazzi riccamente decorati con gemme preziose. Il dio Brahmā, creatore di questi semidei, decise di relegarli sottoterra quando divennero troppo numerosi, ordinando loro di mordere solo i malvagi e i moribondi. I nāga vengono associati ad elementi acquatici e fanno da guardiani ai tesori. Le donne-serpente, dette nagini (o nagi), sono principesse dotate di straordinaria bellezza, tanto che le dinastie Manpur, Pallavas e Funan si dicono discendenti dall'unione tra un umano e una nagini.

    I nāga sono anche considerati spiriti della natura, e in virtù del loro legame con l'acqua portano la pioggia, e quindi fertilità, ma anche disastri come inondazioni e alluvioni; si dice che gli ingressi alle loro città sotterranee siano nascosti sul fondo di pozzi, laghi e fiumi profondi. Secondo alcune leggende, diventano pericolosi quando gli esseri umani danneggiano l'ambiente o mancano loro di rispetto. Custodiscono anche l'elisir di lunga vita: una leggenda narra che, quando gli dei stavano distribuendo la vita tra le creature, i nāga riuscirono a rubarne una coppa; gli dei la recuperarono, ma versarono parte del suo contenuto in terra; i nāga lo leccarono dal terreno e così si tagliarono la lingua, che da allora è biforcuta.

    La loro popolarità è particolarmente intensa nel Sud dell'India, dove si crede che donino fertilità ai loro fedeli. Alcune leggende indù li vedono come servi di Varuṇa, dio vedico delle tempeste, e si dividono in Manasa, Mucilinda, Shesha, e Vasuki. I nāga sono discendenti di Kaśyapa e Kadru e nemici giurati dei garuḍa, una razza divina di aquile."


    Sul simbolo del Naga


    ZmMriox


    fonte:

    https://books.google.it/books?id=Osowwagdc...ardiano&f=false

    Edited by JimMorrison84 - 12/6/2020, 14:09
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Sono un nuovo iscritto, molto preoccupato di rompere la "prima regola" del forum... ma mentre leggo thread molto interessanti come questo sulla teoria dell'acqua, associazioni "inconsce" mi si presentano spontaneamente.
    "Mery X Mass" . Non sono certo io ad aver scoperto i numerosi errori di Zodiac con le doppie consonanti (Christmass invece di Christmas qui), ed il famoso "Republica" del MdF (per quanto volesse alludere ad un analogo errore di Pacciani), ma mi incuriosisce il "Mery".
    Se non erro, Amicone dice che nella telefonata a JB, quando questi passa il telefono alla moglie per controllare dei dati sull'avvocato propostogli da Amicone, il giornalista parla della moglie "Mery", quasi certamente riferendosi alla pronuncia in inglese di Mary.
    Come si chiama la Moglie di JB ? C'è una sezione dedicata alla biografia di JB (moglie/i, figli/e etc., della sua carriera militare e spostamenti vari, che collimano alla perfezione con l'ipotesi dell'unico killer ho già letto molto) ?
    "Mery X Mass" sembra un augurio natalizio alla moglie !
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Benvenuto Mefisto, spero ti troverai bene. Tranquillo, non stai rompendo nessuna regola. Prenditi tempo, e studiati tutte le discussioni con calma, troverai tutte le info dell'inchiesta di Amicone, oltre che approfondimenti vari da parte di diversi utenti sugli argomenti da te chiesti (magari non tutto è nella sezione pubblica, in ogni caso ci sta qualcosa).
    Quando Amicone ti legge penso non abbia problemi a rispondere alla tua domanda.
    Ps: trovo interessante l'osservazioni sulle doppie che hai fatto.

    Edited by JimMorrison84 - 27/5/2022, 21:50
     
    .
  7. PaninoAlBanchetto
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Meri, sì, ma l'ha conosciuta molto tempo dopo.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    334
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaninoAlBanchetto @ 28/5/2022, 20:16) 
    Meri, sì, ma l'ha conosciuta molto tempo dopo.

    OK grazie
     
    .
7 replies since 7/6/2020, 15:49   888 views
  Share  
.