Alessandra Vanni, Siena 22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 23/4/2021, 12:02) 
    CITAZIONE (Giorgiorgiola @ 23/4/2021, 11:46) 
    Forse ricordo male, ma non mi pare che l’inchiesta di Amicone parlasse dell’omicidio della tassista a Siena. O sì? E se uno dei due indagati a cui hanno prelevato il DNA è Bevilacqua, l’altro chi è?

    hai capito bene... ed è corretto anche il tuo intervento precedente.
    L'altro indagato è il soggetto che ebbe l'incidente con l'Ape il giorno che Milva Malatesta aveva un appuntamento con lui (ed invece fu uccisa).
    Ed è anche il proprietario del terreno accanto il cimitero dove venne trovato il taxi di Alessandra Vanni.

    Se Siena prende in considerazione il delitto Vanni, m'immagino cosa potrebbe fare Bologna quando gli fosse portato su un vassoio cio' che e' saltato fuori sul baseball, l'Alinovi e il mostro di Bologna ( delitto Bevacqua). Magari con la zona gialla ,qualcuno di buona volonta' puo' fare una girata sotto le 2 torri. A Roma ci si arriva anche passando da Bologna, Pescara, non solo da Firenze.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    DUBITO ERGO SUM

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    103
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    A proposito della Alinovi, doctor1949, so che non è il posto giusto ma vorrei segnalarti due cose che ho letto e che forse conosci. Magari puoi darmi qualche dettaglio in più.

    Il celebre artista Keith Haring dice che nel 1980 la Alinovi aveva provato a organizzare una mostra a Firenze con Diego Cortez. Ne sai niente?

    Nel viaggio a New York che la Alinovi fa con Ciancabilla fa loro da cicerone un certo Paul, un gallerista italoamericano che Ciancabilla aveva conosciuto a Firenze e con il quale erano entrambi diventati amici. Sai niente di questo Paul?

    Edited by Giorgiorgiola - 23/4/2021, 21:17
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    No mai lette ne sentite entrambe le cose.

    CITAZIONE (Giorgiorgiola @ 23/4/2021, 17:29) 
    A proposito della Alinovi, doctor1949, so che non è il posto giusto ma vorrei segnalarti due cose che ho letto e che forse conosci. Magari puoi darmi qualche dettaglio in più.

    Il celebre artista Keith Haring dice che nel 1980 la Alinovi aveva provato a organizzare una mostra a Firenze con Diego Cortez. Nei sai niente?

    Nel viaggio a New York che la Alinovi fa con Ciancabilla fa loro da Cicerone un certo Paul, un italoamericano che Ciancabilla aveva conosciuto a Firenze e con il quale erano entrambi diventati amici. Sai niente di questo Paul?

    E comunque parlare con Ciancabilla, se possibile, sarebbe opportuno. Lui conosceva le frequentazioni della Alinovi. Magari facendogli vedere qualche foto di quelle che abbiamo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    DUBITO ERGO SUM

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    103
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Il viaggio a New York dovrebbe essere del 1982, ottobre-novembre

    https://books.google.it/books?id=vAiCDwAAQ...;20york&f=false

    https://alemontosi.blogspot.com/2017/03/fr...ng-new.html?m=1

    Doc, anch’io ho pensato che sarebbe opportuno chiedere a Ciancabilla, giusto per togliersi il dubbio
    Attached Image
    349AC014-CBCB-43AF-BB9E-9765901DA9D2

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgiorgiola @ 23/4/2021, 18:30) 
    Il viaggio a New York dovrebbe essere del 1982, ottobre-novembre

    https://books.google.it/books?id=vAiCDwAAQ...;20york&f=false

    https://alemontosi.blogspot.com/2017/03/fr...ng-new.html?m=1

    Doc, anch’io ho pensato che sarebbe opportuno chiedere a Ciancabilla, giusto per togliersi il dubbio

    Jack impavido l'avrebbe dovuto contattare. Ma non si sa niente.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    62
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doctor1949 @ 23/4/2021, 19:35) 
    CITAZIONE (Giorgiorgiola @ 23/4/2021, 18:30) 
    Il viaggio a New York dovrebbe essere del 1982, ottobre-novembre

    https://books.google.it/books?id=vAiCDwAAQ...;20york&f=false

    https://alemontosi.blogspot.com/2017/03/fr...ng-new.html?m=1

    Doc, anch’io ho pensato che sarebbe opportuno chiedere a Ciancabilla, giusto per togliersi il dubbio

    Jack impavido l'avrebbe dovuto contattare. Ma non si sa niente.

    Fatto,nessuna risposta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack Impavido @ 23/4/2021, 21:26) 
    CITAZIONE (doctor1949 @ 23/4/2021, 19:35) 
    Jack impavido l'avrebbe dovuto contattare. Ma non si sa niente.

    Fatto,nessuna risposta

    Peccato. Grazie jack. I genitori erano andati in 30 trasmissioni per perorare l'innocenza del figlio. Magari lui non desidera piu' parlarne ,avendo scontato la pena. Personalmente ,io, fossi stato innocente avrei fatto di tutto per dimostrarlo anche dopo 15 anni di carcere. Ma bisognerebbe anche farsi 15 anni di carcere. Si cambia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Jack, mi è venuto un dubbio...ma non è che il Paul a cui si riferiva a giorgiorgiola, sia il famoso ex dell'Alinovi (veterano del New Jersey)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    62
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Figurati doctor.
    L’ex della Alinovi é Richard Tuttle jim
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    DUBITO ERGO SUM

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    103
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Da quello che ho capito è Ciancabilla a conoscere questo gallerista italoamericano a Firenze e a presentarlo alla Alinovi. Paul diventa amico di tutti e due e quando la coppia va a New York per due mesi lui li introduce nel giro degli artisti più in voga del momento.
    La Alinovi era già stata a New York e aveva scoperto Keith Haring che dipingeva i suoi omini radioattivi nelle metropolitane della city. Ne è nata una grande amicizia.
    Nel quadro di Haring è raccontato l’omicidio Alinovi. Al centro c’è il corpo disteso di Francesca, con la testa a destra e i capelli sparsi o sparati come tentacoli. Ha la bocca spalancata mentre una enorme mano la trafigge nel fianco con una lama.
    Si vede il seno destro della donna mentre il sinistro è la punta della lama che sbuca.
    Haring era un genio. Come la Alinovi.

    Edited by Giorgiorgiola - 23/4/2021, 22:50
    Attached Image
    8DC61F3D-ED13-42A6-838E-93CED59D0171

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    62
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Dettaglio interessante
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    DUBITO ERGO SUM

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    103
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Solo suggestione purtroppo, Jack, ma molto intensa

    La scritta in inglese disortografico trovata sulla finestra del bagno della casa della Alinovi significa “non sei sola, comunque”, ma nello slang newyorkese significa “ti ho fottuto, alla fine”.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    DUBITO ERGO SUM

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    103
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Credo di essere venuta a capo del filo che lega le Procure di Firenze e Siena nella vicenda dell’omicidio della tassista Alessandra Vanni, avvenuto a Castellina in Chianti nella sera tra il 7 e l’8 agosto 1997.

    L’anello di congiunzione è Nicola Fanetti, proprietario del terreno adiacente il Cimitero vicino al quale fu trovato il cadavere della Vanni. Fanetti era anche la persona che Milva Malatesta avrebbe dovuto incontrare la sera in cui venne ritrovata uccisa e carbonizzata in auto, assieme al figlioletto. Era il 20 agosto 1993.

    A fare il collegamento tra i due casi è stata la Procura di Siena che, fortunatamente, non ha mai smesso di indagare sull’omicidio della tassista. É stata quindi Siena e chiedere gli atti del delitto Malatesta a Firenze.
    Da quello che riporta l’articolo della Nazione del 7 aprile 2021, che trovate sotto, gli inquirenti senesi sarebbero arrivati a Fanetti spulciando le vecchie carte dell’inchiesta. Ecco quindi spiegata la sua iscrizione nel registro degli indagati e la richiesta del DNA da confrontare col materiale genetico ritrovato sotto le unghie della tassista. Materiale genetico che appartiene però a due uomini.
    Il nome del secondo individuo con cui fare il raffronto, secondo la Nazione, salta fuori sempre dalle carte dell’inchiesta di Siena.

    Ieri un articolo di Francesco Amicone uscito su Libero riportava tra le righe uno scoop: il nome del secondo indagato spuntato dalle carte di Siena è Giuseppe Joseph Bevilacqua, anche lui sottoposto al prelievo del Dna.
    Libero conferma inoltre che il laboratorio avrebbe dato esito negativo: la pelle trovata sotto le unghie della Vanni non appartiene nè a Fanetti nè a Bevilacqua.

    Amicone dice che ora FIrenze ha acquisito il DNA di Bevilacqua.
    E qui mi sorge un dubbio: ma se i due sono estranei alla vicenda Vanni, che se ne fa la Procura di Firenze (che non aveva mai collegato i due delitti) di questo dna? Lo vuole confrontare coi reperti del caso Malatesta? Esistono dei reperti?
    Oppure, come fa intendere Libero, questo Dna sarà confrontato con quello del mostro? Su quale reperto si trova?
    Ma, soprattutto, che ci faceva il nome di Bevilacqua nelle carte del delitto Vanni? Lui e Fanetti si conoscevano?

    Grazie in anticipo per i chiarimenti e le risposte.

    www.google.it/amp/s/www.lanazione....a-1.6215925/amp

    Edited by Giorgiorgiola - 24/4/2021, 16:43
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgiorgiola @ 24/4/2021, 15:20) 
    Credo di essere venuta a capo del filo che lega le Procure di Firenze e Siena nella vicenda dell’omicidio della tassista Alessandra Vanni, avvenuto a Castellina in Chianti nella sera tra il 7 e l’8 agosto 1997.

    L’anello di congiunzione è Nicola Fanetti, proprietario del terreno adiacente il Cimitero vicino al quale fu trovato il cadavere della Vanni. Fanetti era anche la persona che Milva Malatesta avrebbe dovuto incontrare la sera in cui venne ritrovata uccisa e carbonizzata in auto, assieme al figlioletto. Era il 20 agosto 1993.

    A fare il collegamento tra i due casi è stata la Procura di Siena che, fortunatamente, non ha mai smesso di indagare sull’omicidio della tassista. É stata quindi Siena e chiedere gli atti del delitto Malatesta a Firenze.
    Da quello che riporta l’articolo della Nazione del 7 aprile 2021, che trovate sotto, gli inquirenti senesi sarebbero arrivati a Fanetti spulciando le vecchie carte dell’inchiesta. Ecco quindi spiegata la sua iscrizione nel registro degli indagati e la richiesta del DNA da confrontare col materiale genetico ritrovato sotto le unghie della tassista. Materiale genetico che appartiene però a due uomini.
    Il nome del secondo individuo con cui fare il raffronto, secondo la Nazione, salta fuori sempre dalle carte dell’inchiesta di Siena.

    Ieri un articolo di Francesco Amicone uscito su Libero riportava tra le righe uno scoop: il nome del secondo indagato spuntato dalle carte di Siena è Giuseppe Joseph Bevilacqua, anche lui sottoposto al prelievo del Dna.
    Libero conferma inoltre che il laboratorio avrebbe dato esito negativo: la pelle trovata sotto le unghie della Vanni non appartiene nè a Fanetti nè a Bevilacqua.

    Amicone dice che ora FIrenze ha acquisito il DNA di Bevilacqua.
    E qui mi sorge un dubbio: ma se i due sono estranei alla vicenda Vanni, che se ne fa la Procura di Firenze (che non aveva mai collegato i due delitti) di questo dna? Lo vuole confrontare coi reperti del caso Malatesta? Esistono dei reperti?
    Oppure, come fa intendere Libero, questo Dna sarà confrontato con quello del mostro? Su quale reperto si trova?
    Ma, soprattutto, che ci faceva il nome di Bevilacqua nelle carte del delitto Vanni? Lui e Fanetti si conoscevano?

    Grazie in anticipo per i chiarimenti e le risposte.

    www.google.it/amp/s/www.lanazione....a-1.6215925/amp

    esatto a lui mi riferivo:

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 23/4/2021, 12:02) 
    CITAZIONE (Giorgiorgiola @ 23/4/2021, 11:46) 
    Forse ricordo male, ma non mi pare che l’inchiesta di Amicone parlasse dell’omicidio della tassista a Siena. O sì? E se uno dei due indagati a cui hanno prelevato il DNA è Bevilacqua, l’altro chi è?

    hai capito bene... ed è corretto anche il tuo intervento precedente.
    L'altro indagato è il soggetto che ebbe l'incidente con l'Ape il giorno che Milva Malatesta aveva un appuntamento con lui (ed invece fu uccisa).
    Ed è anche il proprietario del terreno accanto il cimitero dove venne trovato il taxi di Alessandra Vanni.

    Perchè sia stato tirato il mezzo anche JB, e se lui e Fanetti si conoscevano non ne ho idea, e ritengo che questa come altre circostanze al momento possano essere coperte da segreto istruttorio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Beh, anche solo il fatto che 350 pagine di un forum siano state scaricate, e lette da qualche Procura, oltre alle pagine di questo forum, non puo' essere casuale e se io fossi il Procuratore Capo avrei autorizzato il prelievo del DNA del Nostro. Anche per mandarle in USA. Poi magari il DNA era gia' stato repertato anni fa da un bicchiere in un bar o da una matita per circoscrivere una zona su una cartina geografica. Non e' difficile repertare anche minime quantita' di DNA ed amplificarla con PCR. E confrontarla con la cornetta del telefono in Usa.
     
    .
53 replies since 18/6/2020, 19:11   4759 views
  Share  
.