Il bozzetto di Olivares che fu modificato e colorato da un misterioso personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    1,300
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 10/8/2020, 15:35) 
    ed ancor più essenziale ed assurdo, che quella scia diventa quella di una cometa...

    E la mummia che dal muro sopra finisce nel water per mano della scia del Generale della Morte , col cappello da carabiniere chi potrebbe rappresentare. Io prima l’ho buttata lì su FMB, ma solo perché nelle discussioni del passato è stato tirato dentro la vicenda da qualcuno perché altrimenti io neanche lo conoscevo. P.S. la mummia sul muro in alto coricata è stata poi ridisegnata al contrario testa piedi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franco_2020 @ 10/8/2020, 15:41) 
    Non trovate "strano" che AB nego'ai PM Vigna e Canessa di:
    - aver frequentato S. Casciano
    - l impresa sopracitata di aver stampato libri di AB
    - di aver frequentato l ospedale di C.

    Tra l altro furono presto smentite le sue asserzioni come prevedibile da una ricerca eseguita dalla Carlizzi.

    AB aveva paura di poter essere collegato al giro di S. Casciano e quello dell'Ospedale di C.?

    Sicuro che fosse stato coperto dall'alto anche a fronte degli "scatoloni blu con segreti e porcherie di Stato" di cui parla in un libro?

    e il pittore O. incontrò mai il farmacista di s. casciano dedito all'arte?

    Nel merito, così ti ripeto la mia visione che ho già espresso dettagliatamente in vari tread , ma lo farò in maniera chiara e sintetica.
    Per me il Deus Ex Machina è JB, che ritengo abbia infiltrato (per motivi anche lavorativi) tutta una serie di ambienti, che sono stati citati, e di cui probabilmente lo scrittore ha fatto parte.
    Ora, la mente del tutto, il principale protagonista di questo forum, etc etc è JB
    Per cui, se si vanno a tirare in mezzo questi argomenti, li si ricolleghi a JB con degli interventi costruttivi, concreti e sensati, altrimenti mi si da l'idea di voler mandare out of topic tutti i tread, e conseguentemente l'intero forum.


    CITAZIONE (coricoco @ 10/8/2020, 15:44) 
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 10/8/2020, 15:35) 
    ed ancor più essenziale ed assurdo, che quella scia diventa quella di una cometa...

    E la mummia che dal muro sopra finisce nel water per mano della scia del Generale della Morte , col cappello da carabiniere chi potrebbe rappresentare. Io prima l’ho buttata lì su FMB, ma solo perché nelle discussioni del passato è stato tirato dentro la vicenda da qualcuno perché altrimenti io neanche lo conoscevo. P.S. la mummia sul muro in alto coricata è stata poi ridisegnata al contrario testa piedi.

    Questa tua osservazione è interessante!!!!!
    La girata della mummia l'avevo notata e segnalata invece ;)
    Il cappello invece è davvero un aspetto interessante...
    Abbiamo 3 cappelli caratteristici.

    Edited by JimMorrison84 - 10/8/2020, 16:12
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coricoco @ 10/8/2020, 15:34) 
    CITAZIONE (doctor1949 @ 10/8/2020, 15:30) 
    Aggiungo che Pietro Pacciani riferi' di aver preso il quadro in bianco e nero in una azienda di Calenzano. Riferisce di averlo colorato poi. Il proprietario dell'azienda di Calenzano neghera' di aver mai avuto il bozzetto in bianco e nero. Da tutto questo si deduce che il quadro trovato in casa Pacciani fu regalato a Pacciani in bianco e nero. Gia' con tutte le modifiche fatte al bozzetto originale ( sono quelle che contano, non gli stivaloni o i piedi lunghi come detto in passato). E' una descrizione della camera della morte. Ho contattato Davide Cannella per conoscere dove e' adesso il quadro. Se nella stella ci fosse il numero 42 sarebbe un altro indizio a carico di JB. Che poi il bozzetto in B/N modificato sia stato regalato da AB a PP e' ipotesi affascinante. Non puo' essere tutto una coincidenza. Non e' impossibile che 2 omonimi fossero implicati a vario titolo nei delitti. Chi li eseguiva e chi sapeva. Comunque il quadro e' stato datato da Pacciani 1984. Pero' considerando che descrive l'escissione di pube e seno dovrebbe essere postumo ad agosto 1984. Quando i duplici delitti ( escludendo quello spurio del 1968) erano " solo" 6! Come le stelline, i denti ecc. Invece il canovaccio dei delitti e' l'altro quadro trovato a Pacciani cioe' la riproduzione della " Primavera" del Botticelli.

    CITAZIONE (coricoco @ 10/8/2020, 15:21) 
    Ma il disegno non può essere stato solo colorato, ma è stato totalmente rifatto perché oltre ai particolari aggiunti quelli già preesistenti hanno forme e dimensioni diverse. L’autore lo ha disegnato su un’altro foglio prendendo spunto dalla bozza di Olivares e aggiungendo particolari e nuovi personaggi a lui congeniali e significativi di qualcosa . Secondo la nostra analisi rappresentativi della vicenda MDF.

    Esatto. Rifatto ex novo, prendendo spunto dal bozzetto in B/N, apportando tutte le modifiche ( da evidenziare) che ci danno le indicazioni. Ad esempio lo sciacquone con catenella presente ovunque non e' essenziale. La sella americana da cow boy lo e'.....ecc

    Astuta come analisi. Però quel povero cristo di Pacciani non ha mai fatto niente e gli capitavano sempre in casa a lui tutti i reperti scottanti. Cos’era il magazzino del mostro? 😆 il mostro gli portava i regalini e si faceva prestare la Ford o il motorino. Questa non l’ho mai capita!

    Il Pacciani fu il capro espiatorio, consapevole e consenziente, dal 1985 in poi. Pagato puntualmente ed abbondantemente( come gli altri CdM), per assumersi le colpe in primo grado. Con la promessa che in secondo grado , arrivando i Servizi da Roma , sarebbe stato prosciolto. Cosi' succede. Il superpool della Sapienza. Infatti fa di tutto per farsi condannare e quel processo sembra una farsa comica piu' che un processo per una tragedia. Rivederlo non fa male. E non solo i testimoni, spesso mendaci( almeno 2 lo sono sicuramente). Poi Pacciani inizio' a rappresentare un pericolo, non piu' silenziabile col denaro, anche perche' controllato ( diversamente da GPV). Fu terminato. Invece GPV inizia a volere denaro. E lo rivendica pubblicamente nel 1998( dopo il decesso Pacciani) ,nel 2007, e ultimamente nel 2017. Nessun mitomane in questo caso. Rivendica i 18 milioni di dollari da Joe. Joe inteso come Struttura Organizzata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Io penso che sia possibile che il bozzetto sia stato preso dal nostro, e penso che quel water e quello sciacquone gli hanno fatto scattare il click (insieme ad altri elementi). Poi l'ha modificato, e magari davvero Pacciani infine l'ha solo colorato...
    Trovo interessante, che l'elaborazione del bozzetto (da cui vennero fatte le stampe) risale al 1973, in piena guerra fredda...
    Non escludo che il pittore, dissidente sudamericano in asilo politico in Italia di quegli anni, non abbia destato le attenzioni di Joe, e magari anche un eventuale sorveglianza...
    Immagino, era anche incuriosito "dall'artista".
    Ed non sono il solo a pensarla così.
    Le modifiche sono palesi come ha fatto notare Doc, ed assurdo quello che ne è derivato, come osservato anche da Cori.
    Ora ho intenzione nelle prossime ore, di studiarmi bene tutto l'ottimo materiale che mi ha fornito Doc, e rielaborare tutta la ricostruzione...
    E ci metto pure la buona intuizione di Cori del cappello.

    Edited by JimMorrison84 - 10/8/2020, 16:44
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr.

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    45
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    tempo fa vidi delle opere d arte create dal farmacista.
    devo dire che rimasi molto colpito.
    la sensazione fu simile a quella avuta osservando le opere di Olivares, disarmonia unità all idea di morte. di morte impressa dal Potere.

    Su PP sicuramente aveva delle capacità grafiche notevoli, ma non credo se non fosse stato introdotto da qualcuno fosse mai arrivato con le proprie gamba a conoscere questo tipo di arte
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Ho notato un altro particolare, che rafforza la mia ipotesi sulla spada. Nel bozzetto la spada cambia la materia da un punto più in basso, e la materia della mutazione, diciamo che rimane eretta verso l'alto. Nell'opera di Olivares derivante la spada ha la stessa altezza di attaccatura ma scompare proprio dietro un quadro-ghigliottina.
    Nel nostro caso, con le misteriose modifiche, possiamo osservare che l'autore misterioso ha traslato notevolmente il punto in cui la spada cambia stato della materia, per farlo partire subito dopo punto in cui la parabola tocca il valore y più alto corrispondente ad i due ombrelli,ed inizia a scendere, perchè giustamente l'acqua liquida viene attratta verso il suolo dalla gravità...
    La mutazione di stato parte dal momento in cui diventa "acqua che cade", come Totowa.


    Postscriptum:

    Quando riparte, sottoforma di scia della cometa ovvero ghiaccio che sublima, non è sottoposta a questi vincoli fisici nel suo successivo moto.

    Edited by JimMorrison84 - 10/8/2020, 17:31
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Voglio rispondere perchè sono stata chiamata in causa. Mi sembra di avvertire un certo malumore. E non lo capisco. Mi sono appena iscritta ed è il primo forum che frequento. Le mie ricerche le ho sempre fatte in solitudine e con i mezzi che qualsiasi cittadino comune può avere. Non mi interessa partecipare a nessuna gara di chi arriva primo a una connessione o a un'idea. Non ho nessuna tesi da difendere perchè io non so proprio chi sia il mostro. Ho solo scritto una cosa che mi pareva non fosse stata riportata da nessuno. Spero che abbiate capito il mio punto di vista.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Ma infatti tranquilla Carmilla, non eri in alcun modo inclusa nel richiamo, che invece era diretto alla persona interessata per i motivi spiegati.
    Tra l'altro la circostanza che ci hai fatto notare su Olivares, e pure su Bevilacqua scrittore (per cui ti ringrazio comunque) era dato già acquisito e presente nell'archivio di Doc che io al momento non ricordavo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr.

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    45
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carmilla74 @ 10/8/2020, 18:53) 
    Voglio rispondere perchè sono stata chiamata in causa. Mi sembra di avvertire un certo malumore. E non lo capisco. Mi sono appena iscritta ed è il primo forum che frequento. Le mie ricerche le ho sempre fatte in solitudine e con i mezzi che qualsiasi cittadino comune può avere. Non mi interessa partecipare a nessuna gara di chi arriva primo a una connessione o a un'idea. Non ho nessuna tesi da difendere perchè io non so proprio chi sia il mostro. Ho solo scritto una cosa che mi pareva non fosse stata riportata da nessuno. Spero che abbiate capito il mio punto di vista.

    concordo, non è una gara.
    continuiamo irenicamente a collaborare per sviscerare i fatti. grazie per le preziose informazioni sulla connection Olivares/C.

    Tornado alle modifiche di PP al quadro sarebbe interessante sapere se ha modificato/creato altri quadri coi soggetti del "sogno di fatascienza". chissà..
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franco_2020 @ 10/8/2020, 23:17) 
    CITAZIONE (Carmilla74 @ 10/8/2020, 18:53) 
    Voglio rispondere perchè sono stata chiamata in causa. Mi sembra di avvertire un certo malumore. E non lo capisco. Mi sono appena iscritta ed è il primo forum che frequento. Le mie ricerche le ho sempre fatte in solitudine e con i mezzi che qualsiasi cittadino comune può avere. Non mi interessa partecipare a nessuna gara di chi arriva primo a una connessione o a un'idea. Non ho nessuna tesi da difendere perchè io non so proprio chi sia il mostro. Ho solo scritto una cosa che mi pareva non fosse stata riportata da nessuno. Spero che abbiate capito il mio punto di vista.

    concordo, non è una gara.
    continuiamo irenicamente a collaborare per sviscerare i fatti. grazie per le preziose informazioni sulla connection Olivares/C.

    Tornado alle modifiche di PP al quadro sarebbe interessante sapere se ha modificato/creato altri quadri coi soggetti del "sogno di fatascienza". chissà..

    Pacciani lo ha solo colorato e firmato con l'anno 1984. Lo dice lui. Lo dice Sgarbi. Ed in ogni caso non e' la mano di Olivares. Basta andarsi a vedere le sue opere.

    CITAZIONE (Franco_2020 @ 10/8/2020, 23:17) 
    CITAZIONE (Carmilla74 @ 10/8/2020, 18:53) 
    Voglio rispondere perchè sono stata chiamata in causa. Mi sembra di avvertire un certo malumore. E non lo capisco. Mi sono appena iscritta ed è il primo forum che frequento. Le mie ricerche le ho sempre fatte in solitudine e con i mezzi che qualsiasi cittadino comune può avere. Non mi interessa partecipare a nessuna gara di chi arriva primo a una connessione o a un'idea. Non ho nessuna tesi da difendere perchè io non so proprio chi sia il mostro. Ho solo scritto una cosa che mi pareva non fosse stata riportata da nessuno. Spero che abbiate capito il mio punto di vista.

    concordo, non è una gara.
    continuiamo irenicamente a collaborare per sviscerare i fatti. grazie per le preziose informazioni sulla connection Olivares/C.

    Tornado alle modifiche di PP al quadro sarebbe interessante sapere se ha modificato/creato altri quadri coi soggetti del "sogno di fatascienza". chissà..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    Tl5F8B1


    Questo è l'enigma da risolvere!

    Bisogna capire che cosa è quell'entità... è un punto cruciale. Joe non ha mai fatto nulla per caso, e questi "simboli" chiave sparsi da lui sono fondamentali!
    Sono sempre davanti agli occhi di tutti, ma riescono a passare celati.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 4/10/2020, 15:42) 
    Tl5F8B1


    Questo è l'enigma da risolvere!

    Bisogna capire che cosa è quell'entità... è un punto cruciale. Joe non ha mai fatto nulla per caso, e questi "simboli" chiave sparsi da lui sono fondamentali!
    Sono sempre davanti agli occhi di tutti, ma riescono a passare celati.

    Quella entita' che emerge dal fumo che esce dal bicchiere usato in Indocina ( cit. PAZ), rappresenta la morte portata da chi era presente in Indocina ed in Algeria ( notare la figura del beduino che origina nella parte finale del fumo). Vipera Gialla alias GPV. La morte viene inferta dal generale Morte e da VG. I due teschi sono loro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doctor1949 @ 4/10/2020, 17:28) 
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 4/10/2020, 15:42) 
    Tl5F8B1


    Questo è l'enigma da risolvere!

    Bisogna capire che cosa è quell'entità... è un punto cruciale. Joe non ha mai fatto nulla per caso, e questi "simboli" chiave sparsi da lui sono fondamentali!
    Sono sempre davanti agli occhi di tutti, ma riescono a passare celati.

    Quella entita' che emerge dal fumo che esce dal bicchiere usato in Indocina ( cit. PAZ), rappresenta la morte portata da chi era presente in Indocina ed in Algeria ( notare la figura del beduino che origina nella parte finale del fumo). Vipera Gialla alias GPV. La morte viene inferta dal generale Morte e da VG. I due teschi sono loro.

    Questa è un osservazione interessante, nonostante la fonte, ahahahha...
    Io l'ho anche messo a confronto con le larve di kerria lacca per capirci...Ho iniziato pure a vedermi qualche Antico Dio della saga di Cthuulu
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Una volta escluso l'impossibile, cio' che resta, per quanto improbabile, non puo' che essere la Verita'. (A.C.Doyle)

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    3,356
    Reputation
    +237
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Off topic. Ho riguardato le divise di gala dei Cc e della marina USA. Ebbene solo quelle italiane presentano alle spalline i fregi pendenti ( il nome tecnico lo ignoro). Quindi il generale ( o colonnello) morte potrebbe non essere americano. La presenza del Nostro si evincerebbe dalla sella Usa ( da cow boy, rovesciata con la Chiave in La che con una freccia la indica), dalla mummia a mo' di statua della liberta', ed altro. Diciamo una presenza Usa ...diffusa. Quindi si potrebbe prospettare la presenza di un ufficiale italico nella " camera dei delitti". E tornerebbe con altri riscontri. Non capisco cosa possa essere la protuberanza dietro il cappello del generale morte. Ben evidente il fodero di pistola con pistola annessa, mimetizzato nelli stivale ( del Baldi).20201009_17582020201009_173648Screenshot_20201009-173700_Gallery20201009_173746
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Paladino di prima linea della Compagnia del Panino

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Reputation
    +455
    Location
    Dal multiverso

    Status
    Offline
    interessante Doc! Come ho scritto pure io nel tread non escludevo questa ipotesi del Generale FMB e che il nostro sia rappresentato dall'entità, se non ti dispiace sposto il tuo, e questo intervento nel tread specifico
     
    .
73 replies since 7/8/2020, 03:39   3730 views
  Share  
.