Rapimento di Margaret Ellen Fox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Cavaliere Onorario Della Compagnia
    Posts
    436
    Reputation
    +169

    Status
    Anonymous

    Rapimento di Margaret Fox



    220px-Margaret_Ellen_Fox_in_1974



    Un caso di rapimento e possibile omicidio avvenuto lunedì 24 giugno 1974 a Mount Holly, New Jersey. Il martedì 18 giugno precedente, la quattordicenne Margaret Ellen Fox, una studentessa della Saint Paul School di Burlington nel New Jersey, insieme alla cugina pubblicò nel quotidiano locale un annuncio di lavoro come bambinaia. Nel mattino del giorno successivo, un lettore interessato all'offerta presentatosi con il nome di "John Marshall", contattò telefonicamente le ragazze, delle quali soltanto Margaret ebbe il permesso da parte dei genitori di recarsi all'incontro con il futuro datore di lavoro. Furono tre le telefonate intercorse tra John Marshall, Margaret e suo padre, il quale in seguito riferì che l'età dell'uomo poteva aggirarsi intorno ai 35 e i 45 anni:

    1. Mercoledì 19 giugno: John Marshall chiede a Margaret se è disponibile a recarsi per lavoro a casa sua il giorno venerdì 21 giugno;

    2. Giovedì 20 giugno: John Marshall comunica che la suocera è deceduta e che l'appuntamento di lavoro è momentaneamente rimandato;

    3. Domenica 23 giugno: John Marshall domana se Margaret è ancora interessata alla proposta di lavoro e se è disponibile a recarsi a casa sua il giorno lunedì 24 giugno.

    John Marshall promise alla giovane uno stipendio settimanale di ben $40 per badare al figlioletto di cinque anni nei fine settimana, concedendole inoltre di utilizzare la piscina e l'altalena nel giardino, guardandosi però bene dal comunicarle l'indirizzo della propria abitazione di Mount Holly. In compenso, l'uomo fornì un recapito telefonico che si rivelerà non solo essere falso, ma anche riconducibile alla cabina telefonica posta all'esterno del supermercato Centennial A&P lungo la Route 38, Mount Holly, gestito dall'omonimo Jack Marshall, il quale venne in seguito sottoposto alla prova del poligrafo e infine scagionato grazie a un solido alibi.

    Intorno alle ore 8:30 del mattino di lunedì 24 giugno, Margaret uscì di casa per l'ultima volta con il fratello Joseph, portando nella sua borsa il costume da bagno e l'astuccio degli occhiali di Huckleberry Hound. Alle ore 8:40 circa venne vista salire su un autobus diretto a Mount Holly. Giunta a destinazione, la giovane scese alla fermata tra la High Street e Mill Road nei pressi di Washington Street vicino al dipartimento di Polizia di Mount Holly in attesa di scorgere la Volkswagen Beetle rossa del signor John Marshall. Da quel momento, Margaret scomparve per sempre.



    Is this the Zodiac speaking?

    Quattro giorni dopo la scomparsa di Margaret, la madre ricevette una telefonata dal sequestratore, che venne intercettata e registrata dagli inquirenti. Soltanto il 24 giugno 2019, in occasione del 45° anniversario della scomparsa della ragazza, l'FBI rese pubblica la registrazione originale, udibile al minuto 1:16 del seguente filmato: