Sneak JB Fellowship

Votes taken by JimMorrison84

  1. .
    CITAZIONE (mmorais@libero.it @ 19/7/2023, 09:44) 
    Buongiorno a Tutti

    ieri facendo varie ricerche online mi sono imbattuto su vari articoli di giornali, inerenti ,il funerale del Procuratore Vigna, riporto or,a uno stralcio che mi ha fortemente colpito aprendo con voi magari una discussione su cosa ne pensate in merito a quanto fu detto dal FIGLIO ..leggete:

    I FIGLI – Al termine del rito, hanno preso la parola la figlia Simona, che ha ringraziato per “l’immenso affetto ricevuto in questi giorni, che ha infuso in noi coraggio”. Poi è toccato al figlio Leonardo che ha ricordato come il padre gli avesse chiesto, in occasione del suo funerale, di ringraziare “due persone in particolare: cioè ‘io sono un cittadino’ e ‘io sono nessuno’

    a me pare lampante che il cittadino sia il cittadino Amico e io sono nessuno si riferisca ad ULISSE ( e sappiamo bene chi veniva chiamato cosi' dalle parti di S.Casciano) ricordiamoci l'intercettazione di Vanni in carcere...

    commenti? grazie un saluto..!!

    Buongiorno mmorais, ti ringrazio per il contributo che riporta questa interessante circostanza…in realtà era già nota, ne abbiamo parlato in diversi tread.
    Anch’io la trovo incredibile…
    Personalmente, trovo anche possibile, che nel riferirsi a due figure, possa aver indicato 2 persone.
    Per me il cittadino, si riferisce al cittadino amico, ed alla figura di FMB che potrebbe essere stata una delle figure coinvolte più vicine a JB, ed esecutore (o uno degli) della manovra del Cittadino Amico.
    Con Ulisse penso si riferisca al nostro JB.
    Come ho detto nel precedente intervento riferendomi al video di Valeria, all’intervento di Dedo e Carlo, proprio sul argomento, dissento assolutamente dell’ipotesi di un JB sottoposto a FMB in linea gerarchica ufficiale e non (anche in eventuali società occulte)…la trovo una cosa assolutamente da escludere.
    Anzi da quello che emerge in alcuni passaggi di una commissione parlamentare che ho studiato, che si riferiscono proprio a FMB, nelle conclusioni viene espresso chiaramente l’interrogativo a quale centro di potere rispondesse, perché di certo le sue azioni vennero catalogate come assolutamente non legate al interesse del servizio e delle istituzioni.
    Per cui la mia ipotesi, è che FMB, oltre ad essere una figura cardine dirigenziale nel Sismi, era organico all’operazione Stay Behind, ed alle strutture Gladio. E forse anche appartenente ad una o più logge coperte.
    Per cui è davvero sciocco paragonare il suo grado di colonnello nel esercito italiano negli anni 80, con quello di sergente di JB negli anni ‘60 nel esercito americano nell’ottica di evidenziarne una qualche superiorità.

    Già che ci sono, volevo esprimere il mio cordoglio per la scomparsa di Andrea Purgatori, per me uno dei migliori cronisti e giornalisti d’inchiesta degli ultimi anni.
    Da ricordare che fu pioniere dell’ipotesi Magliana-IOR sul caso Orlandi, a quel’epoca l’unico a guardare in quella direzione…
    Da non dimenticare anche il contributo della sua inchiesta sulla strage di Ustica.
    Ultimamente avevo anche contattato la sua redazione di Atlantide per segnalargli alcune ricerche che avevo proprio riportato qui…

    Edited by JimMorrison84 - 19/7/2023, 16:28
  2. .
    Rinnovo i complimenti Gianni, la scheda non era facile da elaborare visto la complessità dei vari eventi concatenati, ed avete ottenuto un ottimo risultato, chiaro, e che penso spinge il lettore a porsi dei legittimi interrogativi.
    Come stimo moltissimo il lavoro di Valeria, cosa che ho già espresso in diverse circostanze.
    Anzi ho visto qualche giorno fa uno dei suoi ultimi video, con ospiti Palego e Dedo…
    Mi permetto una piccola puntualizzazione, da rivedersi bene il ruolino fino al ‘74, non era affatto un comune sergente, non considerando poi la formazione in intelligence riportata nel ruolino e la sua successiva assegnazione al Cid.
    Poi il ruolino si riferisce a tutto quello che di ufficiale è riportato fino al ‘74. Dal lì alla pensione non possiamo sapere se dietro la sua ufficiale inquadratura del AMBC (che serenamente io considero una copertura perfetta) ce ne stava un altra nella CIA o nella DIA (Defense intelligence agency) chissà con quale grado e con quali nulla osta.
    Per il resto tutti gli utenti del forum che vogliono collaborare con voi hanno la mia totale benedizione…
    E come già vi ho detto, tutti i dati, documenti, o anche ipotesi e ricostruzioni scritte su questo forum, sono a vostra disposizione.
    Io come recentemente ho già detto anche ad Amicone, preferisco restarmene in disparte, e al momento non ho intenzione di comparire in alcun video…
    Quando ho iniziato a seguire questa storia (nel merito del ipotesi Jb parliamo ormai credo si oltre 4 anni, la faccenda Mdf da oltre 18) avevo intenzione di scriverci un libro, ma al momento il progetto è in stand by, in quanto ne sto seguendo a tempo pieno altri che stanno andando egregiamente.
    Per cui tutto quello che ho fatto, l’ho messo in primis a disposizione di Amicone, ed a tutti i sostenitori in buona fede della sua ipotesi, che possano utilizzare il lavoro svolto come un tassello, uno scalino per fare dei passi avanti…
    Ed ho fatto ciò solamente perché credo che sia giusto, ad onor di vero, senza alcun interesse personale anche per i motivi detti poco fa.
    Sono felice che al momento questo forum, ed il modo con cui si è costituito, sia la nostra eredità sul caso…
    Aggiungo anche che sorrido, quando vedo utenti provenienti da un assidua frequentazione di questo forum, spacciare metafore e ipotesi, da me scritte a partire dal vecchio forum e dalla discussione cancellata, come proprie…
    A questi dico, non siete geni che rubano, siete come bambini che in assenza della reale figura che vi ha ispirati scimmiottano le parole ascoltate con i propri amici, con una memoria da elefante


    Post scriptum:

    In diversi tread, abbiamo anche toccato anche il tema della carriera che Jb può aver avuto in ambito di logge massoniche.
    Curioso, il fatto, che una lettera anonima con citazioni in latino ricevuta dopo il delitto della tassista Vanni, tra l’altro caso recentemente riportato alle cronache con diversi collegamenti alla faccenda Mdf, descriveva in tempi non sospetti (quando non esisteva la rete, ed i motori di ricerca) alcuni aspetti simbolici del rituale del 17esimo grado, quello del Cavaliere D’Oriente e D’Occidente…
    Un nome, un titolo che Jb avrebbe trovato auto biografico.
    Sarebbe davvero interessante poter vedere quella lettera, e farla analizzare a Valeria…
    Come anche le lettere della partita a scacchi mortale del caso Bevacqua, con apertura da B2 detta “il tagliente “da me scoperto e segnalato, come quello Alinovi, in concomitanza con la partita di baseball della squadra preferita di JB…
    Su caso Alinovi, non mi risultano lettere anonime, però vi era quel macabro volantino che fu fatto circolare all’università, intitolato “cadaveri squisiti”, con uno stile che richiama al cubismo se non ricordo male. Ci è stato segnalato da Fosforo (ora AnonimoVeneziano) che ne ha anche postato una riproduzione.
    Tra l’altro trovo incredibile che sono spariti dal motore di ricerca tutti gli articoli del caso Bevacqua, fortunatamente li abbiamo salvati tutti in questo tread:
    https://jbinvestigation.forumfree.it/m/?t=76962011&st=30

    Edited by JimMorrison84 - 17/7/2023, 12:10
  3. .
    CITAZIONE (mmorais@libero.it @ 11/7/2023, 14:20) 
    ma della palestra in zona san casciano e cimitero monumentale chiamatasi incredibilmente Palestre ZODIAC sapete nulla di chi fu' aperta ad inizi anni 80 ?...possibile come ho sentito dire addirittura sfacciatamente dal fratello di JB ?

    Ne abbiamo parlato da molti anni, ultimamente lo avevo tirato fuori io come argomento perché ero passato a fare una visita da quelle parti…
    Tempo fa effettuammo anche controlli sui soci di proprietà…
    L’ipotesi al momento più caldeggiata è che abbia suggerito il nome al fondatore
  4. .
    Faccio ancora i complimenti al lavoro che stanno portando avanti i nostri amici del blog mostro di Firenze, sono molto felice dello scambio di informazioni avvenuta tra i due portali, che penso sia utile per un lavoro di ricostruzione

    https://www.mostrodifirenze.com/2011/07/22...eph-bevilacqua/
  5. .
    Nel tread il creatore delle macchine di morte ho scritto alcune ipotesi ormai qualche anno fa, che stanno trovando ricontrai sulle pagine dei giornali:

    https://bologna.repubblica.it/cronaca/2023...319435-P1-S3-T1

    Bellini indagato per Bologna, ha minacciato la moglie che ha testimoniato contro di lui, ed ora è indagato pure per la strage di Capaci!!!!!!
  6. .
    Osservazioni interessanti Bunutek…
    Specialmente il nome indiano del bisonte
  7. .
    CITAZIONE (doctor1949 @ 10/6/2023, 18:09) 
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 10/6/2023, 17:02) 
    Il video è fatto molto bene. Ho messo alcune considerazioni come commento (nick Andrea).
    La voce mi pare molto simile, ma l'orecchio umano ha delle limitazioni, a seconda di come "vuoi" sentire... e una perizia fonica tra la telefonata e la deposizione di JB ?

    una perizia fonica va fatta assolutamente. E' lui al 99%.

    Non ho finito di vedere tutto il video, ma mi avete troppo incuriosito, e sono andato al minuto della telefonata…potrebbe essere lui.
    Si potrebbe chiedere a quei due periti fonici molto in gamba che hanno lavorato sul
    Caso Orlandi, confrontando la voce di Accetti con le varie telefonate dell’americano, trovando corrispondenza totale in quelle del secondo americano (periodo luglio-ottobre, quando si era spostato il quartier generale nell’ufficio avvocato Egidi per capirci )
  8. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 9/6/2023, 21:03) 
    Ti ringrazio Jim,si lo ammetto a volte sono un po' fumantino,cercherò di lasciar correre come più volte mi hai consigliato,detto questo,sono curioso di sapere la vostra per quanto riguarda questo documentario molto ben fatto pubblicato da questo ragazzo(non sono io l'autore)con la collaborazione di Valeria e Daniele Trinchieri.
    In particolar modo vorrei parlare della chiamata effettuata nel 1989 al famoso programma "Telefono Giallo" che potete ascoltare al min 49.15.
    Ragazzi questo è lui...
    Inoltre in questa telefonata utilizza un'italiano più scorrevole,meno macchiettistico rispetto a quello parlato durante la deposizione.

    Non c’è di che 😉
    Oggi me lo finisco di vedere e ti dico che me penso di questo aspetto della telefonata

    Ps: Valeria è una fuoriclasse, e sono davvero felice che ogni tanto ci passa a trovare e ci aggiorna sulle sue ricerche.
    Tra l’altro, lei ma non solo, è un esempio di persona che si è avvicinata all’ipotesi JB dall’osservazione e dalla rilevazione di dati che sono inconfutabili, e dalla successiva deduzione razionale immediatamente collegata…
    Accusarla di faziosità è ridicolo…
    Tante persone ultimamente si sono aggiunte con contributi pregevoli, che si confermano a vicenda.
    All inizio eravamo davvero pochi e ci è stato detto di tutto, ora la forza di queste idee sta senza dubbio prevalendo in maniera inarrestabile.

    Edited by JimMorrison84 - 10/6/2023, 14:42
  9. .
    Ma sei te l’autore Prova?
    Comunque bravi a tutti gli utenti che vedo continuare a produrre contenuti, anche sulla nostra piattaforma amica mostrodifirenze…
    Io continuo a mantenere la discrezione che mi caratterizza per mia scelta personale dovuta a diverse motivazioni …
    Per cui salvo per pochissimi, continuo a mantenere il mio anonimato, e affido tutto alla forza delle mie idee che oramai ho ampiamente congelato qua dentro, anche se in modo un po’ confuso e discontinuo.
    Non so se in futuro, prima o poi riorganizzerò tutte le mie migliori intuizioni in un unico lavoro…
    Intanto mi accontento di averle qui cristallizzate, con tanto di data e ora.
    Per il resto sono molto felice di aver creato questo forum che raccoglie un sacco di persone in gamba che hanno dato il loro contributo in un modo o nell’altro (salvo quando mi costringete a disperdere energia a sedare le vostre risse virtuali)…
    Stavo pensando di citarvi tutti con i vostri meriti ma siete troppi ed avete anche voi fatto tanto, aggregando tutti gli sforzi mi permetto di dire “un lavoro immenso”

    Edited by JimMorrison84 - 9/6/2023, 12:05
  10. .
    CITAZIONE (doctor1949 @ 7/6/2023, 18:45) 
    CITAZIONE (coricoco @ 7/6/2023, 14:34) 
    https://ilblogdistefanopossamai.wordpress....samuel-bergman/
    L’avevamo già scoperto questo taxista ucciso con modalità zodiacali🫠? E poi, chi sarebbe questo blogger🙂Stefano Possamai?

    Un minestrone. Grande. Magari e' tutto collegato. Ma Stine e' vittima di Zodiac. E sappiamo chi e'! Solo o in compagnia sia in Usa che nel circumfiorentino. Ci sono i 3 militari di Camp Darby. D'Addario, Parker e Colombo. Sapere se facessero tutti parte della Loggia Franklin di Pisa. Il loro CV. I loro spostamenti. L'unica cosa interessante e' Aquino.

    Concordo…un super minestrone, collegato in maniera confusionaria.
    Cita 3 Bergman, un tassista che pare sia stato ucciso nel ‘63 a San Francisco (sarebbe da verificare), il regista Ingmar Bergman e l’attrice Ingrid Bergman…
    Però una cosa è interessante, questo antesignano omicidio di Elizabeth Short nota Black Dahlia risalente al 47,con a seguire l’invio ai giornali di ben 13 lettere, se ho capito bene alcune contenenti effetti personali della vittima…
    Che sia stata una fonte di ispirazione per il nostro che all’epoca era ancora un teen ager?
    Interessante pure quello che emerge su questo George Hill Hodel, che effettivamente fu uno dei sospettati nel ‘50…date un occhiata alla sua pagina Wikipedia, alle storie delle denunce di abusi della figlia, e delle accuse che il figlio (poliziotto) ha scritto in diversi libri dopo che è morto il padre. Dei suoi amici l’artista Fred Sexton (anche lui accusato nel procedimento di molestie alla figlia di Hodel, e successivamente accusato di molestie alla figlia dalla sua seconda moglie), John Huston, e infine l’artista surrealista Man Ray, che Hodel apprezzava molto, e che a detta del figlio Steve avrebbe ispirato il padre nella posa della vittima e nelle mutilazioni…
    Dalla sua biografia sembra che nel ‘50 sia andato a vivere nelle Filippine, fino al suo ritorno negli States nel ‘90.
    Si fa riferimento anche ad un omicidio di una donna nel 1967 messa in posa e sezionata a mezzo miglio da dove viveva.
    Vi ricorda qualcuno?
    Per me a JB sarebbe piaciuto (o forse gli piaceva) il dottor Hodel, lo avrebbe visto come un maestro…
    Se il Nostro si vedeva come un Botticelli dei delitti, forse Hodel è stato il suo Filippo Lippi

    Un articolo interessante (che contiene foto delle lettere e della vittima in posa) del mirror su questo caso:

    www.mirror.co.uk/news/world-news/t...od-11161233.amp

    Edited by JimMorrison84 - 8/6/2023, 14:22
  11. .
    Riprendendo il discorso, al momento non posso essere più specifico, ma da circa un annetto si lavora su un documento in particolare contenente un messaggio in codice su uno dei casi di nostro interesse.
    Al momento, specialmente senza alcun passo avanti, non posso dire nient’ altro…
    Ora invece vi relaziono su un viaggio che ho fatto tempo fa, durante il quale ho deciso di fermarmi al cimitero monumentale dei Falciani, perché volevo davvero visitare quel luogo con i miei occhi.
    Devo ammettere che da quando ho saputo della dipartita di Big Joe, ne sono rimasto frastornato, forse lo sono tutt’ora…
    È come se ho la netta percezione che tante verità di questo mondo abbiano preso il volo con lui.
    Ora riprendendo il racconto…
    Arrivo nel luogo, e rimango sbalordito, e la sensazione che ho è quella di conferma ad un pensiero che troppe volte ho avuto in questi anni di studio, ovvero che quel lavoro e quel luogo erano una copertura davvero perfetta.
    Continuo a visitare il luogo, con il dovuto rispetto, e arrivo a notare la prima cosa curiosa…
    Nella lista dei caduti, ci sta un omonimo del Nostro…
    E mi chiedo immediatamente, è un parente? La cosa potrebbe essere un ulteriore motivazione che l’abbia spinto a scegliere questo luogo?
    Tra l’altro l’omonimo proviene da un luogo che ha sigla PA, Paterson?


    NLCJjxY

    Accanto alle liste che ricordano i nomi dei caduti, vi erano varie pareti decorate ed incise
    con dei bassorilievi molto belli.
    Una ha catturato la mia attenzione, proprio perché avete da poco parlato di questo simbolo nel tread riguardante l’analisi della corrispondenza di Zodiac.

    XVjOt7c

    Osservando le lapidi, ripenso al particolare delle lapidi miste nel pavimento del quadro Sogno di Fatascienza , di cui ha parlato recentemente quell’appassionato che ha fatto un analisi che ho davvero apprezzato.

    vSql9jo


    Infine…andando via, a nemmeno mezzo kilometro passando da via degli Scopeti vedo questo:

    FbjpVfe


    Ora, io alla storia del centro sportivo (Palestra e piscina) non avevo dato molto peso,ed era nota, ne avevamo parlato con Panino, Mario etc. anche se non mi ero reso conto quanto è vicino.
    Ora curioso il fatto che la prima fondazione di questo centro sportivo come sappiamo risale agli anni 80.
    Abbiamo già verificato che Joe non appare tra i soci, ma magari potrebbe essere stato proprio il suggeritore del nome….
    Questo sarebbe un aspetto da verificare, se mai ci fosse stata questa sua impronta in tempi non sospetti…
    Ci ho ripensato più volte, anni 80 poco dopo che è arrivato lui, a meno di 500 metri sorge un attività in territorio italiano con questo nome così particolare, se si fosse chiamata Zodiaco, non gli avrei dato questo peso.

    Edited by JimMorrison84 - 25/5/2023, 10:51
  12. .
    Se ci saranno sviluppi positivi, spiegherò tutto 😉
  13. .
    Rieccomi dopo un periodo di assenza son tornato...
    E sono pronto per fare al più presto 2 cose: In primis, devo assolutamente fare un post riguardante il mio ultimo viaggio in alcuni luoghi di interesse riguardanti il Nostro, nel quale ho fatto diverse foto interessanti.
    In secondo luogo, lo annuncio qui, ma riprenderò accuratamente il discorso nella discussione privata dedicata, ho intenzione di riprendere in mano una sfida per cui mi era stata chiesta la collaborazione da parte del portale mostrodifirenze e da Valeria Vecchione...
    Forse e dico forse (ho bisogno ancora di effettuare qualche test), ho messo a punto un nuovo strumento per venirne a capo...usando il gergo della saga degli Avengers e di Iron Man, abbiamo un Jarvis...
  14. .
    Grazie mille Valeria di essere passata per condividere con noi le tue riflessioni sulla tua analisi della lettera a Vagheggi che aspettavo da tempo.
    Purtroppo negli ultimi tempi sono poco presente e mi dispiace.
    Mi prendo un po’ di tempo per riflettere su queste novità.
    Tra l’altro volevo ricordarvi che in questo tread ho pubblicato la scoperta (anzi le
    scoperte, una di Razy e una mia) che l’autore di questa lettera in mezzo alla sequenza di numeri che abbiamo sempre ricollegato a date, due sequenze di numeri consecutivi aventi un preciso significato.

    1- le esatte coordinate della piazzola di Scopeti, calcolate a fine anni 80 in assenza della tecnologia GPS diffusa su larga scala.

    2- l’esatto numero di matricola con cui JB è stato inquadrato nell’esercito, americano riportato sul documento pubblicato da Panino.

    Edited by JimMorrison84 - 10/4/2023, 21:01
  15. .
    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 18/1/2020, 15:50) 
    Volevo anche dirvi, che degli ipotetici delitti ancora da approfondire che mi ha segnalato Fosforo, mi ha colpito quello del Conte Alvise Robilant...
    Per una serie di particolari, con cui anche qui (come a Scopeti) ipotizzo che il Re della Notte ha voluto rendere omaggio con i suoi delitti, all'opera "The Most Dangerous Game"... la caccia del Conte Zaroff.
    Cosa mi ha fatto pensare a questo? In primis la scelta della vittima, che anche qua è un raro Conte...la cosa curiosa, è che questo Conte amava molto suonare il piano, come il Conte Zaroff... e pare, a detta dei suoi vicini, che lo faceva anche egregiamente...
    Ebbene, la notte del delitto, i vicini udirono delle mani molto meno abili e aggraziate muoversi su quel piano.
    E la cosa insolita del delitto fu proprio che non furono trovate impronte di alcun tipo sulla tastiera.
    Allora, se fossi stato alla direzione di quelle indagini avrei fatto cercare micro-tracce di polistirolo e MEK su quella tastiera.
    E se il pianoforte fosse ancora a disposizione, ci manderei i RIS di Parma (che sono tra i migliori in questo campo) a cercarne i residui anche dopo molti anni.
    Gli direi di andarli a cercare, anche nello spazio tra un tasto e l'altro.

    Del Conte ne avevo parlato oltre 3 anni fa, ponendo queste osservazioni…
    Comunque ti ringrazio di aver postato il video, potrebbe offrire altri spunti di interesse, come questo particolare del vino Fontana Fredda…
435 replies since 7/1/2012
.