Sneak JB Fellowship

Votes taken by JimMorrison84

  1. .
    CITAZIONE (dedobiker @ 21/6/2022, 18:07) 
    Ho finalmente trovato il tempo di vedere l’ultimo video di Palego che mi sento di riproporre.
    Si cita il nostro buon Doc e in generale la Tesi PsyOp.
    https://m.youtube.com/watch?fbclid=IwAR1gF...eature=youtu.be

    Mi spiace che è stata cancellata dal vecchio forum la discussione JB specialmente per il discorso sul depistaggio del '68...
    Lì per primo ho fatto le stesse esatte osservazioni dal punto di vista balistico (a cui sono seguite lunghe discussioni con gli amministratori del precedente forum) riproposte da Carlo nel video, mi spiace che pare se ne sia dimenticato.
    E purtroppo la cancellazione immotivata di quella conversazione, ne ha eliminato le prove documentali...
    Per fortuna credo che la nostra memoria storica Doc abbia ancora gli screen :D
    Sono ben felice che Panino ha ben sviluppato quelle indicazioni, raffrontando le descrizione della perizia Zuntini originale del '68 rispetto le successive, ed il fatto che risultino del tutto incongruenti sia oramai un dato universalemente acquisito.
    E per non fare la stessa cosa, ricordo che tutto il mio lavoro di analisi fu basato su quello di De Gothia, che fu il primo a scoprire, documentare e divulgare la mano invisibile del Cittadino Amico e le sue 3 lettere. E fu anche il primo ad ipotizzare il depistaggio in questione.

    Qui linkate:

    https://it.scribd.com/document/205381293/L...Cittadino-Amico

    http://web.tiscali.it/stegalas/Nazione02111994.jpg


    Ps:

    ho visto l'uscita del libro di Carcano, mi ha battuto sul tempo, ci sta da dire che io non sono uno scrittore a tempo pieno...in ogni caso sono felice che è probabile sia tra i nostri lettori

    PPS:

    Osservazione a Palego, ma come fanno i reperti ad essere veri, visto l'incongruenza sopracitata?
    Come si spiegano quei segni che Zuntini non rileva nel '68, e che invece rileva distintamente dal '74 in poi?
    Poi il collegamento contromossa del Cittadino Amico alla trappola della SDM è altra farina del sottoscritto, roba scritta anni fa ormai...

    Edited by JimMorrison84 - 21/6/2022, 20:10
  2. .
    Basilare riflessione su questo fondamentale contributo, nelle lettere di Zodiac, vengono usate entrambe le versioni dell'alfabeto etrusco, sia antica che più moderna.
    Per cui conosceva entrambe le versioni.
    In alcuni cipher è presente la O con il pallino, variazione prettamente moderna, come in altri ha usato la O crociata, appartenente al ceppo arcaico.
    In un cipher ha usato il penultimo simbolo, anch'esso esclusivo del modello arcaico, come pure la K rigirata.

    Ps:
    Prossimamente voglio fare un bel post su questo argomento, sullo studio delle origini culturali delle simbologia usata da Zodiac (perchè ho rivisto che ci sta molto da dire, oltre agli etruschi, possiamo metterci le prime lingue accadiche, fenice, greche, teutoniche, etc).

    Edited by JimMorrison84 - 18/6/2022, 16:12
  3. .
    CITAZIONE (Cittadino Amico @ 18/6/2022, 14:16) 
    sei epico Jim!

    Grazie Cittadino Amico, gentilissimo :) in tal caso dovrei avere un aura protettiva da JB, che per l'epico ha sempre avuto grande riguardo :D
  4. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 18/6/2022, 12:31) 
    Comunque incredibile che lo Z13 contenga il numero dei simboli corrispondenti al numero di caratteri che servono a comporre il nome Joe Bevilacqua,lo stesso vale per lo Z480,in questo caso abbiamo 18 simboli=caratteri:Giuseppe Bevilacqua
    Analisi semplicissima a cui tutti voi siete sicuramente arrivati.
    Tutto si incastra alla perfezione.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Come ho cercato di spiegare nuovamente...nel caso della mia soluzione delle ultime 18 lettere del cipher 408, le associazioni per la risoluzione in gran parte provengono da precedenti soluzioni di altri cipher.
    Come dissi tempo fa, nelle ultime lettere del 408 ovviamente non poteva funzionare l'Harden, le ha codificate con un livello superiore, anagramma, più associazioni che di fatto avrebbe usato in futuro (340, Monte Diablo).
  5. .
    CITAZIONE (Luca282 @ 17/6/2022, 13:16) 
    Va bene,sono curioso.Se è così,hai sicuramente ragione tu

    Ora te le ripesco senza problemi, semplicemente perchè cosi ci sono arrivato...
    immagina ho creato un equazione fatta così Nome e cognome sospetto= Associazioni prese da Harden, FBI, nuovo team che ha risolto il 340, e Monte Diablo di Amicone + 4 incognite rimaste

    Inizio dalla seconda, ho il dubbio che la prima associazione sia una di quelle determinate.

    http://zodiackillerciphers.com/408/key.html

    B= V

    metto pure questo che riassume le associazioni del cipher 408 risolto dai coniugi Harden che tanto ne riprenderemo qualcun'altra:

    20191026_131959

    Saltiamo la terza che è una delle determinate, per passare alla quarta anche questa qui presente.
    E= O con pallino in mezzo.

    Questa associazione viene confermata anche dalla soluzione del Monte Diablo cipher qui pubblicata:

    https://ostellovolante.wordpress.com/1-8/


    G= K girata la troviamo confermata dalla soluzione degli analisti del FBI alla pagina 105 di questo documento:

    https://vault.fbi.gov/The%20Zodiac%20Kille...%20of%2006/view

    I= delta la troviamo nella soluzione Harden sopra postata

    L=M la troviamo sempre nella soluzione del Monte Diablo sopra postata

    P=I puoi trovarla sempre nel rapporto del FBI alla stessa pagina 105

    Q= O con taglio in mezzo è stata da me determinata

    S=X puoi trovarla sempre nel rapporto del FBI alla stessa pagina 105

    U= Q girata puoi trovarla nella nuova soluzione del cipher 340 qui linkata
    (4.45 minuti e secondi per vedere la chiave)

    V=W è stata una di quelle determinate.

    Avevo contato bene, 4 determinate ;)


    Post scriptum:
    Precisazione sul vizio di forma e correttezza che asserivi essere presente nella mia soluzione.
    Anche nella soluzione del FBI al cipher 340 sono state lasciate E ed U in chiaro, in alcuni casi, mentre la E a volte viene sostituita con diversi simboli...per cui,tornando al discorso vizio di forma, come lo hanno fatto loro (crittoanalisti professionisti a lavoro per un agenzia governativa) me lo potete passare a me tapino Jim anonimo...
    Stessa cosa per la soluzione degli Harden, che in alcuni casi lasciano la E in chiaro, in altri gli danno più di un associazione.
    Stessa cosa per la soluzione del team di Oranchak, lascia in chiaro la F e la W, poi associa un simbolo alla W (oltre a riposizionare l'intera stringa codificata come ho fatto io).

    Penso che le regole che valgono per le soluzioni universalmente riconosciute dovrebbero valere anche per la mia? O erro?
    O forse questa è la soluzione pecora nera da ignorare...

    Aggiungo infine, che se proprio devo essere pignolo, il tuo tentativo di emulazione, è partito con un nome a caso (uno scrittore pubblicista manco troppo famoso, mi chiedo se hai usato un programma per far tutto ciò, o ti è uscito così?!Perchè non è semplice), scegliendo prima un nome di 18 lettere con un buon numero di lettere in chiaro in comune, le rimanenti le hai semplicemente assegnate usando molto spesso doppie associazioni (non che sia un errore di forma, ma diciamo semplifica, noterai nella mia soluzione ci sta solamente una doppia associazione, se avessi steso la tua di legenda visivamente si sarebbe notato che hai usato 4 o 5 di doppie associazioni).
    Il nome da cui sono partito non è stato preso a caso, oltre la maggior parte delle associazioni, come ti ho dimostrato.
    Sembra banale, ma non basta dirti, è presente tra i sospetti nella voce Wikipedia Killer dello Zodiaco.
    Non basta dirti che ciò nasce dall'inchiesta Amicone.
    Non basta dirti il motivo almeno ufficiale che Amicone ha dichiarato averlo colpito sin dall'inizio, ovvero la sua incredibile testimonianza nel processo ai delitti del mostro di Firenze con Pacciani imputato (incredibile, non mi viene altra parola, ti consiglio di leggerti l'analisi e la ricostruzione di Giorgiorgiola di quella testimonianza che senza ombra di dubbio si può definire falsa su almeno due aspetti).
    Non basta che il suo nome e cognome viene citato in un atto processuale inerente ad un filone di indagine sulla strage di Piazza Fontana, citato come unica persona che il cerimoniale del Ministero degli Esteri aveva potuto collegare all'agente Cia di cui si fa riferimento nella testimonianza di Alfredo Virgillito.
    Non basta dirti che è nato il 20 Dicembre, come Zodiac stesso ha detto esser il suo compleanno.
    Non basta che la sua strana incredibile carriera ed i suoi relativi spostamenti seguono una serie di strani omicidi (se consideriamo Zodiac-California, fine anni '60 era là intorno in forze al Cid a lavorare per l'inchiesta Khaki Mafia, poi inizi anni 70 va a Firenze, e l'ultima coppia viene trovata davanti il suo cimitero e luogo di lavoro, poi si sposta ad Anzio-Nettuno anche lì mostro delle prostitute di Anzio lascia una vittima davanti al cimitero)
    Non basta che se controlli le trasferte della sua squadra di baseball preferita (di cui è stato presidente onorario), escono stragi (Bologna), altri omicidi (caso Alinovi) esattamente lo stesso giorno.
    Non basta dirti che in una foto di una scena del delitto del MDF appare un individuo molto somigliante, proprio in mezzo agli inquirenti (può anche non essere lui, ma sono ancora in attesa di una spiegazione valida con testimonianza verificabile annessa su chi diavolo era quell'individuo raffigurato, perchè quel luogo non era un luogo qualunque in un momento qualunque).
    Probabilmente non è nemmeno tutto, diciamo un bell'insieme di indizi abbastanza pesantucci.

    Edited by JimMorrison84 - 18/6/2022, 00:32
  6. .
    CITAZIONE (dedobiker @ 14/6/2022, 13:46) 
    aspetto i vostri commenti a caldo
    www.youtube.com/watch?v=RFr8oB9blkA

    Grande Francesco!
    Davvero un ottimo lavoro, nella scelta del montaggio, delle sequenze, e del filo conduttore.
    Non capisco perchè non metterci pure questo:

    CITAZIONE (JimMorrison84 @ 1/1/2021, 18:34) 
    jung1t2




    9iB2655




    rNxed7o

    ?

    Mettendo le due soluzioni insieme impossibile pensare ad un caso.
    Il giorno che ho trovato quella soluzione ho smesso di avere alcun minimo dubbio che è stato Zodiac...
  7. .
    Premessa:
    Io non apprezzo il lavoro comunicazione svolto dal Flamini, ed in genere il suo modo di relazionarsi, in particolare tramite i gruppi fb ed i video suoi, o che partecipa. (Detto tra di noi, non mi stupirei che non si cela dietro le spoglie di qualche utente qui, pare lo faccia spesso).

    Detto ciò ritengo che solamente le domande 7 e 8,sono degne di avere una risposta da parte mia, al resto, può rispondere Francesco, anche se a me francamente non interessano molto, e mi sembrano come al solito, pregne del suo modo di fare, ovvero, dopo che ci ha perculato sull'oggetto di indagine, ora lo vediamo qua tutto concentrato (dopo i pesanti riscontri del lavoro di Valeria Vecchione) a screditare il lavoro di Amicone, cosa che francamente a me non interessa molto, lascia il tempo che trova, come ho detto da tempo, mi interessa l'oggetto della ricerca, non il come lo ha trovato e tutti questi dettagli sono non influenti nella fattispecie, anche se per carità se Amicone vuole rispondere, ben venga.
    La domanda numero 7 è un affermazione non corretta, sintomo che il soggetto non ha letto bene il forum, perchè almeno in una discussione la faccenda è stata detta, anche se a mio parere il fatto che su quel match ci sta riscontro negativo non è una prova di assoluzione totale (poi per tutti i fatti trattati), specialmente da un probabile ex super agente segreto che quando impersonava Zodiac negli anni '70 si metteva polistirolo sciolto con il MEK per creare una pellicola invisibile e non lasciare impronte. Nel caso parliamo di un taxi pubblico, banalmente JB non ha lasciato tracce, e quel DNA è frutto di contaminazione accidentale, oppure ce l'ho a messo lui volutamente, sono due i casi.
    Domanda numero 8: No, io ho conosciuto Francesco Amicone attraverso il forum imostridifirenze di cui sono stato partecipante se non ricordo male da oltre 10 anni. Prima ancora venivamo tutti da un altro forum (De Gothia,Doc, Accent, Virilio, deep, etc etc), in un periodo in cui probabilmente Flamini era a scuola, ed in quel periodo invece che su Amicone si concentrava su qualche compagno a lui inviso...
  8. .
    Grandissimo Gianni, questo è davvero un contributo interessante e non poco importante!
    In effetti dal mio studio sui simboli usati da Zodiac me ne mancavano alcuni all'appello, tra cui questi riportati (ci sta da dire che ne ha usati davvero molti provenienti da ceppi culturali molto differenti)...
    Davvero sbalorditivo.
    Zodiac aveva una gran cultura, come JB penso.
  9. .
    Mi sembra di aver scritto in passato qualcosa sul UAR...
    Sono certo di aver ricordato, che oltre ad essere un esperto di cucina, a detta del giornalista Peter Thompkins (anche lui ex agente segreto) in un intervista, Amato sarebbe stato uomo della CIA per 30 anni.
    Ricordo che nell'intervista, a conferma di ciò, racconta di aver visto a casa di Amato una placca celebrante i 30 anni di servizio alla CIA.

    Per capirci mi riferivo a lui:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Tompkins
    Chissà che altro potrebbe raccontare, intervistato in maniera specifica sull'argomento principale del forum...

    Edited by JimMorrison84 - 8/6/2022, 13:01
  10. .
    CITAZIONE (Samuele Burlamacchi @ 1/6/2022, 07:49) 
    Qui nessuno accusa Vigna di nulla. Si può dire, tuttavia, senza incorrere nel reato di lesa maestà, che le sue indagini si risolsero in un buco mell'acqua? Si avvalse dei migliori consulenti, come il professor De Fazio, che indicarono un profilo dell'autore ( o autori) dei delitti di un certo tipo e alla fine che fa? Opta per l'incriminazione di uno come il Pacciani prima e i compagni di merende in seguito. È arduo trovare una logica in tutto ciò, almeno di tipo criminologico ed investigativo.

    A me ultimamente ha fatto molto riflettere anche la testimonianza di Luciano Malatesta...
  11. .
    si certamente, nel particolare mi riferivo a Pair of Dice, di cui abbiamo trovato anche delle foto, ne non ricordo male proprio della 27esima con un elicottero recante l'emblema.
    Addirittura, se la memoria non mi inganna, nella foto in questione sull'elicottero, la scritta era proprio riportata PARADICE...anche se su questo punto andrebbe fatta una verifica, dovremmo avere quella foto da qualche parte.
  12. .
    CITAZIONE (coricoco @ 28/5/2022, 17:36) 
    Ma JB è madrelingua, solo che è Italo-americano e allora c’è un po’ di differenza dalla stirpe anglo-sassone, come nella cadenza nel parlare tipica degli Italo - americani. Paradice viene dallo stemma della compagnia in Vietnam Pair-of- dice con la figura dei dadi.

    Bravo Cori, mi hai anticipato ;) grazie per l'aiuto
  13. .
    Hai visto il buon Doc ti ha trovato l'articolo del giardinaggio? :)
    Ora ci metto anche un altro articolo, così ti ritrovi anche il resto...

    mo3Ur1L
  14. .
    Ed io ti ho risposto come a tutti gli utenti che i primi giorni che atterrano qui iniziano a postare molte domande senza aver letto le 126 discussioni presenti, nulla di personale, non serve che ti offendi ( l'utente a cui hai fatto riferimento chiedeva ulteriori delucidazioni oltre le risposte che ti ho dato contenute nei documenti che ti ho citato). Anche per chi conosce l'intero forum non risulta semplice estrapolare velocemente tutte le risposte, o anche semplicemente trovarle.
  15. .
    Per prima cosa, tanto di cappello al coraggio di Carlo e sinceri auguri per l'iniziativa...
    Carlo è un nostro utente, penso sicuro lettore, mi spiace, che da quando ce ne siamo andati dal vecchio forum, qui ha scritto mezza volta...
    Anche perchè con lui ci sono stati molti scambi interessanti nella discussione JB, di oltre 300 pagine, che è stata cancellata dall'oggi al domani, senza alcuna motivazione.
    Penso anche che il dialogo costruttivo che consente un forum, ha consentito a questo, di fare molta altra strada rispetto a quelle 300 pagine.
    Nonostante ciò è stato citato il forum dove si insulta, si offende, si censura e si cancella arbitrariamente...e vabbè.
    Penso anche che su molte circostanze, un qualsiasi studioso e storico, ha dei limiti nei poteri con cui può accertare la verità rispetto l'autorità giudiziaria, e sul Mdf come su molte altre cose, spero che di lavoro ne venga portato avanti, specialmente da organi come la commissione di indagine parlamentare.
    In particolare l Mdf ha alcuni momenti oscuri dove chiaramente sfuggono alcune dinamiche collegate per comprendere chiaramente il quadro complessivo.
    Poi alla fin fine, il mezzo poco importa, quello che conta è il messaggio, e che possa raggiungere più persone possibile...
    Per cui personalmente esprimo tutto il mio sostegno alla sua nuova iniziativa!
435 replies since 7/1/2012
.