Sneak JB Fellowship

Votes taken by Mefisto54

  1. .
    CITAZIONE (coricoco @ 16/4/2024, 12:00) 
    CITAZIONE (Mefisto54 @ 16/4/2024, 11:34) 
    Elenca in ordine:

    Benincasa, Dell'Amico, Matassino, Spampinato (forse Zuntini ?), Joe, Vigilanti, e i CDM con ruoli marginali, poi qualche guardone di contorno, e mantiene Zodiac sub iudice...

    Uno giusto l'ha preso per forza...

    😂😂
    La guerra “non ortodossa di Toscana” mi fa morire!!
    Ma poi, scusate, 😂, ma allora JB se ha fatto la guerra di Toscana a Firenze, con Zodiac che cosa ha fatto: la guerra “non ortodossa della contea di Vallejo”. 🤣🤣
    Quel ragazzo non ha capito niente del Mostro di Firenze. Ma come le studia ste minchiate, eh?
    Poi, siccome ha sentito da me dire che GPV era la spalla del Mostro, allora adesso copiandomi continua a ripeterlo🤣🤣. Poi la ricostruzione di Signa? Completamente fallace, compreso il depistaggio del cambio dei bossoli; interpretazione sbagliata.

    Infatti vedrai che alla fine taglia fuori Zodiac.... ZAC ZAC ! E la Vecchione : "Carlo, ma come hai potuto ? E l'acqua ?"
    Allora... per non scontentarla troppo, "Scusa, Valeria..." ci metterà di mezzo anche D'Addario e Colombo...
  2. .
    Quindi JB aveva 39 anni, nella foto. Nel photo-fit di Cochi (per capirsi...) del 1985, aveva (se era lui, ovviamente...) 50 anni.
    Cinquanta anni portati bene, considero il photo-fit compatibile con la foto di quando aveva 39 anni. Parere personale, ovviamente, somiglianza impressionante dei capelli, attaccatura e stempiatura.

    P.S. Ne approfitto per un link al mio ultimo post nel blog , sull'ipotesi "anglofono" relativamente alla famosa I al posto dell'1, nella lettera alla Della Monica.
  3. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 25/3/2024, 21:23) 
    Caro Mefisto,riesci ancora a fidarti del Bardazzi?
    In origine il famoso identikit del "Rosso"indicato dal barista,aveva l'aspetto del classico criminale lombrosiano:
    Calvo,espressione ferina etc.
    Sembrava quasi una caricatura dell'uomo perverso e maligno.
    Successivamente,grazie all'influenza del noto documentarista Paolo Cochi,ci ripensa:il sospettato cambia radicalmente i tratti somatici e addirittura sembra che nel giro di un anno sia andato in turchia a farsi un bel trapianto di capelli.

    www.youtube.com/watch?v=R9v-dxFrV44


    Min 11.14
    I conti non tornano...

    Con tutti questi identikit/photo-fit sto' a fa' casino...
    Questo photo-fit, fatto dai carabinieri, recita :
    "Relativo a persona notata nei pressi del luogo del duplice omicidio nella serata del 6/9/1985 verso le ore 18 circa. Alto mt 180 - capelli castano rossi, viso pieno, età 40-45 anni"
    Capelli castano rossi ? Potevano allora schiarirli un po'... Sulla base di quale testimonianza è stato fatto ?

    6yQAZN8f_t

    E' completamente diverso dal disegno che fece Bardazzi nel 1984 che è questo qui.

    j4WDoHwm_t

    Conosco le giuste perplessità di Valeria al riguardo, non sono assolutamente la stessa persona !
    Il primo photo-fit assomiglia MOLTO all'identikit che fecero le 3 ragazze al Lago Berryessa nel 1969, specie i capelli: l'attaccatura, la stempiatura che si accentua con gli anni, e la riga a sinistra. Come età ci potrebbe stare, nel senso che l'identikit del Lago Berryessa è di una persona più giovane.
    Bardazzi fa un disegno di una persona più "anziana", e poi "conferma" il primo photo-fit, come dici tu i conti non tornano.

    Poi ci sarebbero i due photo-fit creati dai carabinieri sulle deposizioni del 10/8/1985 di Cigolini

    mD0i7S0D_t

    e della Sossi

    WKb7BTFQ_t

    Questi due assomigliano al disegno del Bardazzi... HELP !
  4. .
    A proposito dell'identikit fatto dalle 3 ragazze vicino al Lago Berryessa... quest'articolo è ottimo.
    Traduco le parti riguardanti l'avvistamento delle tre ragazze.

    Mentre lasciavano il veicolo per prendere il sole, un maschio bianco, alla guida di una Chevrolet berlina a 2 porte argento o azzurra con targa della California, si fermò sul retro della loro auto, paraurti contro paraurti, ma rimase all'interno del suo veicolo. Apparentemente quest'uomo sarebbe rimasto nel suo veicolo per circa 30 minuti prima che lo avvistassero di nuovo, osservandole da circa 40 a 50 piedi di distanza mentre prendevano il sole. Ogni volta che lo guardavano, lui sembrava evitare il contatto visivo, attirando così i sospetti delle tre donne. È stato descritto come un uomo tra i 28 e i 40 anni, 200-225 libbre, alto 6 piedi, capelli neri pettinati, con occhi arrotondati e labbra sottili - era di bell'aspetto, con una corporatura muscolosa o tozza, indossava pantaloni scuri e un maglione scuro. camicia. Rimase ad osservarle, secondo i loro resoconti, per 30-45 minuti e poi se ne andò. Alle 16:30 hanno deciso di lasciare le rive del lago Berryessa e hanno notato che il suo veicolo era scomparso. Ma in una curiosa osservazione, una delle ragazze pensò che indossasse una cintura bianca intorno alla schiena - o forse quella che avrebbe potuto essere una maglietta che penzolava. Un'altra ragazza ha dichiarato che indossava un maglione nero a maniche corte, ripiegato sul davanti, descrivendo ancora una volta una maglietta bianca che pendeva sul retro.

    La parte del maglione arrotolata nascondeva qualcosa di sinistro? Bryan Hartnell pensava che l'aggressore avesse 20-30 anni (dalla voce), con capelli castano scuro visibili attraverso il cappuccio, indossasse pantaloni pieghettati blu scuro o neri,
    Alto da 5' 8" a 6' 0" e peso 225-250 libbre. Ha anche notato un coltello in una custodia sul lato destro della cintura vicino alla parte anteriore dei pantaloni e una corda tagliata nella tasca posteriore dell'aggressore. Era il tipo simile allo stendibiancheria di plastica bianca. Le descrizioni fornite da due delle ragazze, che descrivono una cintura bianca intorno alla schiena o una maglietta bianca "appesa", potrebbero essere state in realtà i pezzi tagliati di corda da bucato di plastica che usciva dalla sua tasca posteriore in previsione di un attacco preparato alle ragazze, ma per qualche ragione ha avuto paura, ha cambiato idea e si è rivolto a Bryan Hartnell e Cecelia Shepard circa due ore dopo?

    tjgMasCj_o

    Viso largo... guardate la pettinatura con la riga a sinistra nell'identikit, e nella foto a destra... con quel faccione sorridente... l'attaccatura dei capelli, con una leggera stempiatura. Il "contorno" dell'attaccatura dei capelli è praticamente identico !
    Guardate le sopracciglia, nell'identikit e nella foto a destra... guardate le orecchie...
    Era lui, cazzo se era lui ! Con la corda bianca che gli pendeva dietro. Parcheggia attaccato alla macchina che lo precede, esattamente come fece con la Ferrin e Mageau nel secondo omicidio. Anche allora, rimase una decina di minuti a osservare la coppia, poi andò via… ma purtroppo cambiò idea, e ritornò.
    La solita "faccia larga", che colpì in modo particolare Mageau, nella descrizione, robusto, di oltre 90 chili, “di bell’aspetto” dicono le ragazze (mi ricorda la testimonianza del Bardazzi…).

    Stava rimuginando se avrebbe potuto attaccarle... erano però tre, un po' difficile, ed erano nei pressi di un bar. Aveva il costume nel bagagliaio dell'auto; forse per fare presto, in caso... aveva però già con sè la corda bianca attaccata dietro, e magari il pugnale (e la pistola). Alla fine, pieno di rabbia, ha desistito, ma è tornato nei paraggi più tardi, e ha visto la coppia Hartnell/Shepard molto più giù, vicino al lago, isolati, e con degli alberi dietro di loro...

    Edited by Mefisto54 - 25/3/2024, 08:50
  5. .
    Cacchio !!! Bravo Prova che non ti sfugge nulla, del lavoro che gli utenti americani fanno incessantemente, e questo lavoro, in particolare, secondo me è straordinario.
    Probabilmente butta alle ortiche tutto quello che ho scritto sui disortografici... a meno che, alcuni errori fossero tali, cioè genuini, di un soggetto affetto da disortografia.
    Le due ipotesi potrebbero convivere.

    Avevo già letto che Christmass era una variante arcaica, ma qui l'utente ha trovato una caterva di esempi !!! Statisticamente è poco probabile che abbia fatto errori di spelling casualmente, che sono risultati poi parole arcaiche usate secoli prima. Mi spiego meglio, un utente sottolinea che, in sostanza, tutta questa "diversità" nello scrivere parole, deriva dal fatto che una volta tutto si tramandava oralmente. Come al gioco "telefono senza fili" una parola venina pronunciata, e a forza di passare di mano... qualcuno la sentiva/percepiva male, e la scriveva diversamente. Ecco che abbiamo Christmass, Christmas, e perfino Chrystmas.
    Questa serie di errori "fonologici", ha creato una sorta di "bio-diversità" delle parole, pronunciate da tanti in maniera diversa.
    E' di NOTEVOLISSIMA importanza però, il fatto che Zodiac ne abbia "riportati" molti, di questi "errori", cioè di parole arcaiche !!!

    Adesso fantasia a briglie sciolte... perchè ???

    Era colto, non un buzzurro, come molti credono (anch'io, una volta, prima dell'ipotesi disortografico). Ha voluto, ancora una volta, prendere per il naso tutti. A proposito, nella biografia di un certo soggetto, mi pare figuri una "laurea" in arte all'università del Mariland (bisognerebbe ricontrollare...), è corretto ? O era in letteratura ? Mi sa comunque di qualcosa che si ottiene in pochi anni, quasi un corso part-time.
    A questo proposito, mi ha sempre colpito molto quando JB, davanti ad Amicone, parla di "cerous".
    Cito dal blog di Amicone :
    "Un pomeriggio di agosto, mentre eravamo sul balcone di casa sua, un appartamento affacciato sull’Autostrada del Sole e sulle colline del Chianti, gli mostrai una copia della prima pagina della lettera di Zodiac con l’identità criptata del serial killer.
    Joe prese la lettera e iniziò a leggere ad alta voce, traducendo ogni riga in italiano. Quando raggiunse i tredici simboli, sorrise: “Lasciamo perdere”. Giunto alla riga sottostante si fermò.

    OvAjzPsY_o

    “Io sono moderatamente ceroso…”
    “Strana questa frase…”, disse. “Perché invece di ‘curioso’ ha scritto ‘ceroso’?”
    Il tono di Joe lasciava intendere che quel refuso potesse avere una certa rilevanza."

    Da qualche parte... Amicone aggiunse qualcos'altro, che adesso non trovo; l'osservazione che JB fece, che di solito non si scrive "I am mildly curious", "moderatamente curioso", ma in caso "I am really curious", cioè "veramente curioso". Oltre al "cerous", c'era anche un'osservazione sullo strano avverbio usato.
    Tutto questo, al di là del significato che "cerous" possa avere per la decrittazione del messaggio (il suo nome), sta ad indicare che Zodiac non sceglieva le parole a caso... c'è una ricercatezza nella scelta anche degli avverbi usati !
    Ecco che la scelta di parole arcaiche inglesi DEVE avere un significato, sul quale si può speculare a lungo.

    Nella lettera a Belli, un famoso avvocato, in cui chiede aiuto perchè sta perdendo il controllo e sta affogando, colpisce subito l'ottima calligrafia e le righe diritte (altre volte alla fine pendono in giù). E' come se Zodiac si fosse sforzato di fare un bel compitino, perchè si stava rivolgendo ad un avvocato molto famoso. Guardate, sotto, com'è composta bene e ordinata. Ho evidenziato in rosso gli errori, sono ben 11 (diversi) !!!

    CgTt1Hhf_t

    Christmas, extreamly, dificult, loose (2 volte), nineth, posibly, victom, drownding, triger, complet (cancellato da lui), controol
    L'utente americano evidenzia che ben 8 "errori" in realtà sono parole arcaiche :
    Christmas, extreamly, loose, nineth, victom, drawnding, complet, controol.
    Ne rimarrebbero fuori 3 :
    dificult, posibly, triger
    Che tipo di errori sono questi tre ? Corretto era difficult, possibly, trigger, manca una lettera in una doppia !!!

    Ecco che rispunta fuori il disortografico (!), stile "REPUBLI-CA"... si potrebbe sintetizzare il soggetto come un disortografico colto. Rimane da indagare perchè si dilettasse a usare parole arcaiche...
    Da notare che l'errore loose lo fa 2 volte, e d'altra parte prima scrive control correttamente, e poi controol.
    Riassumendo... incredibile che quando "sbaglia", in realtà sta usando parole arcaiche... ma d'altra parte il "vizietto" della disortografia, spesso si ripresenta.
    Bisognerebbe fare un check completo di quanti errori sono in realtà parole arcaiche e quanti espressione della disortografia. Ricerca che solo uno di madre lingua può fare, andando a cercare scritti vecchi/antichi. Esempio se cercate su google "controol" non trovate un fico secco, come faccio a sapere se è una parola arcaica ? L'utete americano ha trovato questo esempio, chiarissimo.

    2oCFxxic_t

    Se qualche utente volenteroso, e dotato delle necessarie competenze linguistiche volesse fare questo check, ecco l'elenco degli errrori di Zodiac, fatto da un altro utente americano, ma può facilmente esserne sfuggito qualcuno.

    Confession Letter:
    blond brownett minuts choaked twiched
    Notes: “twiched” misspelled in same manner as Little List letter. “conscience” spelled correctly.

    4/30/67 Letters: No Errors

    Desktop Poem: No Errors

    7/31/69 Letters:
    Christmas* (x6) lyeing (x3) pattrened/paterned idenity cyipher cruse* (x3) coupples* untill*

    Notes: "patterned" spelled correctly in Vallejo Herald-Times letter, "cipher" later spelled correctly x8 in several letters.

    Debut of Zodiac Letter:
    haveing (x2) origionaly tireing backwords trashing (thrashing) squealling raceing shabbly Christmas* epasode victoms* silowets pencel celling? darck

    Notes: "dark" spelled correctly in the Little List letter, "NO ADDRESS" appears to have second D added after word was written.

    Stine Letter:
    motorcicles frunt?

    Dripping Pen card
    though (thought) aufully Des (abbreviation for December)

    Note: "cipher" spelled correctly

    Bus Bomb Letter:
    comitt entirle descise (disguise) unnoticible efective efect wipeing clews bussy useing cruzeing motorcicles supicisous (suspicious) waveing dissapeared doesn't (doesn't) noze rubed (rubbed) positivily ventalate allready aprox (abbreviation for approximately) machiene re root (reroute) busses
    Notes: "to" misused in phrase "to many firetrucks", "Ammonium Nitrate Fertilizer" and "photoelectric switch" spelled correctly.

    Belli Letter:
    Christmas* extreamly dificult loose (lose) nineth posibly victom* drownding triger complet (cancellato da lui) controol

    My Name Is Letter:
    cerous doo (do) teritory cid
    Notes: "cipher" again spelled correctly, "kiddies" spelled correctly in Stine letter.

    Dragon card:
    dont (don't) every one (everyone) butons (x2) considerbly bluber
    Notes: "buttons" spelled correctly once and again in the Button and K. Johns letters.

    Button Letter:
    promiced anilating untill*
    Note: "coupled" spelled correctly.

    Kathleen Johns Letter:
    woeman intersting coupple howers

    Little List Letter:
    wateing Paradice* twich untill pleass (please) victoms* nucenses whrite (write or writh?) implatt (?) shakeing thoes (those) seranader orginast pepermint phomphit (vomit) Idiout phraises inthusiastic provences singurly abnomily shure hummerest (humorist?) uncompromiseing wachamacallit thingmebob
    Notes: "dark" and "delicious" spelled correctly, "buttons" spelled correctly x5, "please" spelled correctly in Belli Letter, "Paradice" also misspelled in 3-part cipher.

    Halloween card No Errors:
    Note: backward N in "knife".

    NOTA MIA → in realtà scrive "PARADICE" in stampatello maiuscolo ! Si vede che, a forza di leggere un'infinità di volte le lettere di Zodiac, certi errori, famosissimi, alla fine non vengono notati... hehe

    LA Times Letter:
    allways? crack proof (crackproof) evere (ever) Im (I'm)

    Exorcist Letter :
    saterical comidy him self (himself) truley sucides

    Citizen Letter No Errors
    Notes: "consternation" (after initial error), "murder-glorification", "justifiable" and "sensibilities" spelled correctly.

    Red Phantom Letter No Errors
    Notes: "psychological" and "anonymously" spelled correctly.

    3-Part Cipher solution:
    forrest experence Paradice*

    Per completezza, aggiungo le parole che l'utente americano ha rilevato essere arcaiche, oltre a quelle della Belli Letter.

    in his 26 July 1970 letter (Little List Letter)
    He spells “waiting” as “wateing”,
    This is found commonly in works from the 19th century.

    If you read for instance the letter regarding Katherine Johns, he uses three words right in the opening lines, misspelling them in a way that is found commonly in 17th - 18th century literally.
    He writes woman as woeman,
    He writes couple as coupple,
    He writes hours as howers
    These are all typical to Early Modern English from the 17th century.
    It suggests an intimacy that with that literature or perhaps an education with books that utilized it.

    NOTA : nella Kathleen Johns Letter, ci sono 4 errori, contando intersting, e sono TUTTE parole arcaiche (100%) !

    He also used Fry as shorthand for Friday and I’ve seen this in literature from the 18th century as I’ve been researching it more.

    But most people in 1969 wouldn’t know that Puritans spelled Christmas as Christmass or that your average 17th century Colonist would’ve spelt hours as howers

    In the Bus Bomb letter he writes “commit” as “comitt
    Google book search, comitt can be found as the spelling for commit in numerous pieces, as far back as 1530, but stops being spelt that way around the end of the 19th century.

    Altre parole arcaiche :
    "coupple"
    "considerbly"
    "idenity"
    "celling"
    e il famosissimo "Paradice"

    Il fatto che mischiasse parole arcaiche a veri errori da disortografico, spiega come mai non si "correggesse". La grafologa mi aveva fatto notare che un numero così elevato di "errori", nell'ipotesi disortografia, sarebbe come un marchio facilmente identificabile. Strano che, sapendo di essere disortografico, non si correggesse, con l'uso di un dizionario (trovato tra l'altro da Sandy Betts...).
    Ecco che la "frequenza" dei presunti errori disortografici, è minore di quella supposta, in quanto gli altri errori sono parole arcaiche ! Facendo una macedonia, fra parole arcaiche ed errori "veri" disortografici, è facile che questi ultimi gli scappassero... anche se rimango dell'idea di fondo, che fosse un po' "pigro", a fare un check, parola per parola.

    Edited by Mefisto54 - 17/3/2024, 07:22
  6. .
    "The cleaning man" tradotto sarebbe l'uomo delle pulizie, ma per "estensione", potrebbe significare l'uomo che fa pulizia totale...
  7. .
    CITAZIONE (Provaforense91 @ 21/2/2024, 14:58) 
    Non saprei,l'unica missiva che mi viene in mente è la "Steve McQueen letter"ma l'autore non parla di dolci e patatine :D
    Mi sa che solo il buon Trinchieri ti può aiutare.
    Per quanto riguarda la tua tesi sul disturbo disortografico del(dei) killer,secondo me la prova del nove la ottieni se gli errori si presentano financo nei ciphers.

    Daniele mi ha risposto, gentilissimo come sempre; era la Little List Letter del 26/7/1970.
    Alcune considerazioni su quella lettera. Consta di ben 5 pagine. Nelle prime 2 parla delle spillette, e che se non vengono portate dalla popolazione, infliggerà tremende torture ai suoi 13 schiavi in Paradiso (conto delle vittime aggiornato alla data della lettera, ci teneva ad essere preciso...). Segue la descrizione dettagliata di torture degne dei Sioux...

    Poi qualcuno mi viene a dire che "voleva essere il primo della classe"... possibile, ma alla base c'era che era matto come un cavallo ! Spillette ? Schiavi in Paradiso ? Torture ?
    Questo nelle prime due pagine; siccome ha appena descritto nel dettaglio le torture che infliggerà ai suoi schiavi, per "associazione di idee", parte per la tangente. Nelle ultime 3 pagine (da pag. 3 a pag.5) che ti fa ? Cita un brano dell'operetta Mikado, intitolato appunto "Little List Letter". Lo ricopia per intero ! 3 pagine ! Ma è fuori di testa ??? (domanda pleonastica...)

    Nel testo, il protagonista, Ko-Ko, stila una lunga lista di persone che gli stanno sui cogli.ni, e che pertanto meritano la morte. Infatti Ko-Ko, fa di professione il boia ! Per decreto dell'imperatore, veniva comminata la pena di morte a chi "flirtasse" in pubblico !
    Qui c'è la radice della psicopatologia di Zodiac ! Il SK si sente un boia, come Ko-Ko, non per niente si maschera così al Lago Berryessa (!), e la sua missione è ammazzare le coppiette in intimità !
    Nel mio post evidenzio che sia in Zodiac che nel MdF c'è una fortissima componente da SK missionario. Nel MdF, col tempo, è emersa anche la componente da Lust Murderer, che si sovrappone alla radice missionaria.

    Il bastardo aveva una missione da compiere: eradicare il male della società, uccidendo chi indugiava in atti lascivi in pubblico. Giogoli non è stato un errore, gli omosessuali, per lui, rientravano ampiamente nella categoria.
    Ecco "spiegate" anche le sospette morti collaterali di prostitute e omosessuali a Firenze, Anzio, e altrove.

    E i singoli che non rientrano in queste categorie "maledette", come Stine ? No problem... era eclettico il tizio, ricordiamoci che era un "collezionista" : schiavi per il Paradiso. E ha continuato fino alla fine a collezionarli, agendo, come da lui minacciato più volte, in "modalità silenziosa" : "sarebbero sembrate risse, incidenti fortuiti, rapine"...

    Tornando alla disortografia, nella lettera c'è una montagna di errori, e anche nella parte ricopiata ! Fa errori anche nelle parole che ricopia, perchè, per lui quelle parole si scrivono così (in modo errato). Spesso scrive come si pronuncia, ma gli errori con le doppie non era proprio capace di correggerli. Lui legge la parola, ne capisce il significato, e lo memorizza internamente, ma nella frazione di secondo necessaria per distogliere lo sguardo dal testo, e inquadrare la lettera che sta scrivendo, il "deficit strutturale" da cui è affetto, la disortografia appunto, compie il patatrac : errore !

    Rispondendo alla tua domanda, ci sono errori anche nei cypher. Qui c'è un'ottima analisi di un utente sugli errori di Zodiac. Li elenca tutti, e mi sa che glien'è scappato qualcuno, esempio "PARADICE" (Invece di "PARADISE") nella Halloween Card. Forse ha letto così tante volte le lettere di Zodiac, che "Paradice" è la forma corretta... hehe
    L'utente scrive :

    "Interestingly, the "mistakes" made in the 3-part cipher (which I think are usually considered to be mistakes of cipher substitution) are consistent with Z's spelling in his letters.

    forrest experence Paradice"

    Se non ho capito male, nei 3 cypher quelle parole, con simboli diversi, ovviamente, sono scritte in modo errato. Non è un errore di sostituzione, ma un errore di spelling, perchè gli STESSI errori li ritroviamo nelle lettere.

    Edited by Mefisto54 - 23/2/2024, 07:25
  8. .
    eeADwStV_t

    Un simbolo famoso, che Zodiac mise nella Halloween card, e sulla busta inviata a Paul Avery, e sulla cui genesi si è molto dibattuto.
    Nel mio blog, ho fatto un post dove discuto la possibile origine; un'ipotesi che non è mia, ma di Sandy Betts.
    Qui il materiale che dice di aver trovato nella sua macchina, due giorni dopo l'omicidio del Lago Berryessa.
    Grazie ad una misteriosa, e agghiacciante mappa, sono arrivato ad una possibile soluzione...
  9. .
    Il Blog è di Fosforo ? Ha fatto un commento al mio blog, ed ecco come ho scoperto il suo !
    Ha ottimo materiale, ma mi piacerebbe che facesse anche dei commenti, visto l'eccezionale e tagliente acume di cui è dotato.
    Il tuo post è estremamente interessante, Prova. NJ... south or north... vuol dire che è proprio del NJ ! E il commentatore precisa proprio italo-americano !
    In effetti anche a me sembra assolutamente la voce di JB, e mi chiedo se sia possibile fare una perizia fonica fra la telefonata e la deposizione di JB al processo.
    Trovo invece abbastanza diversa la voce dello spettatore a Telefono Giallo.
  10. .
    Quasi certamente quel film, "La decima vittima", ha ispirato Zodiac nella sua "caccia all'uomo".
    Impressionante come il 20 dicembre ricorra, e si intrecci, con la storia di Zodiac; per non parlare che la rivista Gente era in edicola in quei giorni.
    Mettici anche che l'FBI indagava su soggetti aventi due requisiti di base:
    1) Militari o ex-militari, soggetti con un background militare.
    2) Data di nascita fra il 20 e il 27 dicembre, mica a marzo, o a luglio, o a settembre...
    Poi dicono che la pista Amicone sia "fantasiosa"... se l'FBI si fosse imbattuta in un reduce dal Vietnam, nato il 20 dicembre, lo avrebbero strizzato come un limone...

    P.S. Sai che parte aveva Randone nel film ?
    Per chi non lo sapesse, Randone faceva parte del cast del film, e nel retro di un carattere della missiva a SDM, c'è un rimando all'attore.
    P.P.S. Un ottimo riassunto qui, nel blog di Amicone.

    Edited by Mefisto54 - 10/1/2024, 06:34
  11. .
    OK grazie. La fiesta di Pacciani ? Amiconi alla grande ?
    131 grigia se non sbaglio e Lancia non si sa il colore.
    Niente quindi tipo una Ford Fiesta chiara, con addirittura una bordatura rossa sulla fiancata.
    Perchè mi incuriosiva molto la testimonianza dell'avvocato Giuseppe Zanetti, la cui descrizione fisica del soggetto visto in varie occasioni, è molto somigliante.

  12. .
    CITAZIONE (Simone D'A @ 1/11/2023, 10:33) 
    a chi ti riferivi con questo thread, devo dire piuttosto inutile?

    No aspetta! Non rispondere! Segui il consiglio della tua preziosissima ricerca! Altrimenti poi sembra solo una provocazione puerile!

    Hehehe... il pesce ha abboccato all'amo, e se n'è accorto troppo tardi.
    Coda di paglia lunga un chilometro.
    Non ho paura di cadere nella stessa trappola, rispondendo, non avrò di sicuro l'ultima parola... hehehe
    Sei nella scomoda posizione di avvalorare tutto quanto detto nell'articolo di psicologia : avere l'ultima parola.
    Se posti, confermi l'assunto, se non posti, ti dimostri "aperto al dialogo", entrambe le opzioni poco gradevoli, per uno come te.

    P.S. Per il lettore interessato alle statistiche. Scorrete i vari thread aperti negli ultimi due mesi. Chi è che ha fatto l'ultimo post ?
  13. .
    Mah...
    Aggiorno → mi hai messo un mi piace, ma la mia esclamazione non è perchè tu mi abbia fatto dubitare di qualcosa, ma perchè assolutamente non ci capiamo, desisto quindi dal proseguire.

    Edited by Mefisto54 - 31/10/2023, 19:45
  14. .
    CITAZIONE (Simone D'A @ 29/10/2023, 11:49) 
    Aggiorno anche qui:

    - Sei un povero rincoglionito
    - Ha qualche deficit di autostima
    - Stai raschiando il fondo del barile
    - Parli a un'audience immaginaria
    - Non hai alcuna speranza

    Scusate, ma devo stare al gioco di questo mentecatto, se no non smette.

    Vuoi che facciamo a chi si stufa prima ?
    Aggiorno anch'io :
    Buzzurro, cafone, bifolco e sinonimi vari
    Analfabeta, ignorante, illetterato (un po' troppo per te)
    Fallito
    Mezza sega
    Vigliacchetto
    Trolletto maligno
    Pidocchietto
    Falso ed in malafede

    Checca isterica Il copyright è dell'illustre psicologo Coricoco
    Testa di cazzo (come ho fatto a scordarmelo ?)

    4AFm1M9U_t
  15. .
    CITAZIONE (dedobiker @ 23/10/2023, 23:12) 
    Mefisto con chi parli? Se parli con me perché dici che non mi interessa? Mi sembra una questione anzi fondamentale. Mai detto il contrario. Resta secondo me da vedere se Pacciani lo abbia anche visto in volto mentre uccideva (secondo me no) ma che sapeva che fosse coinvolto e parte del gruppo è ampiamente dimostrato sia dal fatto che lo chiami "Giuda" che dal timore reverenziale con cui lo guarda.

    Non parlo con te, Dedo,
    ho citato il trolletto maligno, che voleva delucidazioni sulle dichiarazioni della moglie di Bevilacqua.
    Dopo il verbale del 2018, e le dichiarazioni della Torelli, mi pare pacifico e accertato una volta per tutte che JB conoscesse Pacciani. Anche il "Giuda", certamente.

    Edited by Mefisto54 - 24/10/2023, 08:55
78 replies since 27/5/2022
.